Per chi di nebbia ne capisce

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Mi capiterà solo 5 o 6 giorni l'anno di trovarmi immerso nel nebbione, come stamane, in genere basta prendere la prima salita a dx o a sx dopo 1 km sole splendido, ma qualche volta non è possibile, come fate con l'appannamento degli occhiali, che non amo togliere?

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
oggi nebbione da paura...ad un certo punto è diventato pericoloso tenere su gli occhiali...soluzione: tolti.
non amo neanche io toglierli dato che mi hanno operato ad entrambi gli occhi...ci terrei a "tenerli" bene...ma oggi diventava veramente pericoloso

Atos

Pignone
28 Settembre 2007
242
3
Milano e Riviera di Ponente
Visita sito
Anch'io li ho dovuti togliere a causa della condensa che si formava sulle lenti e che impediva la visuale. Io sotto porto per la vista le lenti a contatto che uso solo per uscire in bici appunto per non essere costretto a levare gli occhiali e a essere poi al... buio.

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Anch'io li ho dovuti togliere a causa della condensa che si formava sulle lenti e che impediva la visuale. Io sotto porto per la vista le lenti a contatto che uso solo per uscire in bici appunto per non essere costretto a levare gli occhiali e a essere poi al... buio.

stessa cosa ma nn ho le lenti a contatto, mentre un mio amico ke ha gli okkiali con le lenti da vista li ha tenuti sempre.

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Anche io stessa eperienza oggi.
Per quello che ne so' non c'è nulla da fare la nebbia non è altro che goccioline microscopiche d'acqua,quindi è come pedalare sotto la pioggia,l'unico modo sarebbe quello di avere le lenti riscaldate....

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.438
355
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
E' una riflessione tra me e me.. però mi chiedevo se gli spray che vendono in piscina per fare in modo che non si appannino gli occhialini possano funzionare! Magari una di queste sere faccio un paio di prove scaracchiandogli dentro :mrgreen:

Scherzi a parte, in piscina lo sgracchio funziona....

innovatel

Apprendista Passista
26 Marzo 2005
863
1
45
Crema (CR)
www.innoland.it
Vivo nel bel mezzo della pianura padana ... penso di conoscerla la nebbia :(

In genere nei tre mesi invernali la bici la scordo in garage :cry: :cry: :cry:

Nelle poche e miracolose uscite ... vado di lenti chiare ed ogni tanto col dito pulisco sotto la lente.

L'appannata mi capita quando comincio a sudare ... poi passa tutto :)

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
Vivo nel bel mezzo della pianura padana ... penso di conoscerla la nebbia :(

In genere nei tre mesi invernali la bici la scordo in garage :cry: :cry: :cry:

Nelle poche e miracolose uscite ... vado di lenti chiare ed ogni tanto col dito pulisco sotto la lente.

L'appannata mi capita quando comincio a sudare ... poi passa tutto :)

uso lo stesso metodo ! e lenti chiare

frank

Pignone
15 Ottobre 2007
207
0
milano
Visita sito
E' una riflessione tra me e me.. però mi chiedevo se gli spray che vendono in piscina per fare in modo che non si appannino gli occhialini possano funzionare! Magari una di queste sere faccio un paio di prove scaracchiandogli dentro :mrgreen:

Scherzi a parte, in piscina lo sgracchio funziona....
o-o
potrebbe essere una buona idea. alla prima occasione la provo. anche perchè avendo un calatio dormiente ad una palpebra, andare senza occhiali nelle fuliggini nebbiose non è una bella cosa.

andreus

Pedivella
28 Febbraio 2006
384
3
49
Porto Garibaldi (FE)
Visita sito
Io di nebbia ne so qualcosa! Non ho altra soluzione che ogni tanto togliere gli occhiali e asciugarli col guanto.....anzi a volte non li tolgo nemmen perchè non è condensa interna alla lente ma è all'esterno che le goccioline si fermano sulla lente

xfulk

Apprendista Passista
anch'io abito nella bassa e di nebbia me ne cucco tanta....... purtroppo :(
cmq io non ho mai avuto problemi di appannamento anche con fitta nebbia..... mi capita solo se utilizzo il passamontagna che utilizzo di rado......
prova l'antiappanante dei vetri della macchina magari funziona..... anche se lo proverei su un vecchio paio di occhiali per vedre il risultato... inoltre in inverno salvo che ci sia il sole sempre lenti chiare......