Maratona Dles Dolomites 2009

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
43
pisa
Visita sito
Ciao a tutti!
sono appena rientrato da La Villa, ho fatto la mia prima maratona delle dolomiti e devo ammettere che nonostante non abbia tanto in simpatia l'organizzazione, e' veramente uno spettacolo!
le dolomiti le conoscevo gia anche in bici, ma i giorni prima della corsa, la quantita' di ciclisti di tutto il mondo e l'atmosfera sono veramente particolari, difficili anche da spiegare a chi non l'ha vissuta.
Come prestazione non mi lamento (circa 5:15 sul medio), mi sono dosato molto per evitare i crampi, ma la preparazione scarsissima di questi ultimi anni si e' fatta sentire sul falzarego dove andavo veramente piano, non proprio per scelta...
Un super complimentone lo devo fare alla mia sorella terribile che alla prima partecipazione ha fatto terza tra le donne nel medio, con un tempo (4:11) che farebbe invidia a tanti maschietti!

ciao e un "bravo" a tutti quelli che hanno partecipato e che hanno collaborato con l'organizzazione
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
eccomi anch'io a scrivere qualcosa dopo aver fatto la più bella ed emozionanante granfondo della mia vita ciclistica!o-o
parto venerdì e faccio il viaggio con lo sfortunato Accio che farà solo presenza a Corvara ma che sarà per noi un ottimo punto d'appoggio!o-o

arrivato in stanza a Corvara insieme a Pirata83 ( anche lui sul forum ma che non scrive mai)...da come sono state sfatte le valigie capisco subito che la coppia del bdc-forum era volata fuori per un uscita cattiva!!!...infatti al ritorno Airone e Sorgio dicono di essersi sciroppati un sella ronda!!:wacko:

l'indomani vengo coinvolto dal sindaco in un tranquillo giretto su campolongo falzarego e valparola.....che la domenica insieme alla colazione si rivelerà fatale!!
come d'accordo volo in griglia con Nicola alle 5:20 mentre Sorgio e Airone erano già scappati....soffro leggermente il freddo nel trasferimento....ma poteva andare anche peggio...incontro Liucguru nella salitina dell'ingresso in griglia e scambio con lui qualche parola!
fortunatamente in griglia Nicola mi racconta un po di cose e mi fa passare bene l'attesa della partenza...
nella frattempo vedo anche un personaggio strano vestito di pigiama e maglioncino bourdaux aggirarsi intorno ai bagni....
:azz...cavolo ma è Ezio79!!... persona molto sofferente del freddo che si era preventivamente cautelato....anche se erano 12°C!

finalmente si parte l'emozione sale così come la tensione per un percorso per me inedito!;nonzo%...arrivo a Corvara in mezzo ad un mare di bici che era impossibile da passare!
parto piano ma già sul campolongo sento qualcosa che non mi piace....
il cuore non sale....e la gamba non risponde....mi butto verso Arabba e dopo 3 km del Pordoi...provo a forzare...ma niente da fare non riesco a mettere più del 34X23 e il cuore ne ne vuol sapere di salire sopra il medio...mi alimento...forse anche troppo e mi butto verso il sella....trovo anche uno del bdc.team ma non ho capito chi sia stato...

attacco il Sella o almeno ci provo ma niente da fare...non si sale... capisco quindi che quello che era successo ad Accio alla 9 colli oggi stava succedendo a me con la differenza che io ero da solo!:cry
...mi passano anche Maurice e FAT che mi incitano ad attaccarmi a loro....ma niente da fare non ce la faccio a starci

il mix di colazione sbagliata sgambatina del sabato e altitudine mi avevano maledettamente compromesso la carburazione...:cry:
al passaggio da Corvara mi fermo da Accio faccio rifornimento butto la mantellina....e riparto consapevole che solo un miracolo mi poteva permettere di far fare il lungo....al bivio infatti complice un grande nuvola nera e la consapevolezza che per fare il Giau avrei impiegato 2 ore... svolto da solo per il medio....dove scollino mestamente il valparola....ritrovo solo un po di brillantezza all'arrivo dove dopo essermi ripreso ho la forza anche di tirare gli ultimi 2 km e di fare la volata ....chiudo in 5:06....comunque contento!

Ho trascorso delle bellissime giornate grazie ad Airone Sorgio e al mio compagno di squadra e allenamenti Pirata83 (campione mondiale uisp disabili)....

Niente da dire ho corso la più emozionante granfondo di sempre...durante la salita del pordoi guardando giù mi sono emozionato come non mi era mai capitato in bici....è uno spettacolo unico e indescrivibile!!! o-o

Saluto tutti i forumendoli incontrati (a parte i compagni di stanza e Accio) Clodovico, Ezio79, Karma, Lenky, Violetta, Nicola, Furbetto, Liucguru...e chi mi sono dimenticato...

...in ultimo cito l'impresa di Furbetto che sotto il diluvio universale sul Giau conclude eroicamente il lungo !!!o-o grande Fabrizio ce l'hai fatta!!!o-o

tornerò alla MDD spero tanto nel 2010....e di poter raggiungere insieme ad Accio l'obbietivo che ci eravamo fissati quest'anno!
 

joe4

Pedivella
20 Aprile 2008
494
3
Alessandria
Visita sito
Bici
Coppi Sword montata Record
eccomi rientrato da poche ore da LaVilla con gia' la voglia di tornarci
è stata la mia prima mdd in compagnia del mio capitano abbiamo fatto il lungo in 8.13 contentissimi anche se x molti di voi non sara' un gran risultato x noi è stata una bellissima giornata di sport vissuta come un'avventura ci siamo divertiti tantissimo.
le emozioni sono state veramente forti a partire dai giorni dell'estrazione (il capitano ancora un po sviene) ai pochi istanti prima della partenza con le nostre mogli che ci danno l'imbocca al lupo al compattamento delle griglie sentiamo una voce che ci incita grazie Andrea74 al saluto della moglie di un ciclista conosciuto alla gf s.vincent e a tutte quelle emozioni che si provano correndo insieme all'amico di pedale che solo chi pratica il ciclismo con vera passione e non x fregare gli altri con vari metodi ma x godersi queste montagne e questa magnifia mdd.

si possono fare tutte le polemiche che si vogliono sull'organizzazioe sul sorteggio e su quant'altro una volta che si è in griglia ce la si gode, quest'anno è toccata a noi un'altranno ad altri l'importante è godersela e ogni tanto alzare lo sguado e guardarsi attorno.

io i complimenti non li faccio agli organizzatori, non li faccio ai ciclisti, non li faccio ai volontari ma li faccio alla montagna che ancora una volta ci permsso di vivere una giornata indimenticabile

GRAZIE
 

laudan62

Novellino
21 Maggio 2008
54
0
roma
Visita sito
Bici
De Rosa Titanio
Prima Maratona della mia vita. Fatto il lungo. Vi dico solo che dopo il Valparola ho pianto di felicità! Stavo + o - sulle 6h e ho concluso in 6 e 33' dopo aver tribolato sul Giau.
2 sole soste, al colle S.Lucia e sul Giau, dove il mio compagno di ventura mi ha salvato dai crampi con una miracolosa bustina magnesio e potassio.
Comunque è stata, finora, la cosa piu' bella della mia vita ciclistica. :ola:
 

Yokozuna

Apprendista Scalatore
27 Giugno 2007
2.154
2
60
Venezia
Visita sito
Bici
Ridley Damocles Isp 2011 - Cannondale Caad 9 -
Prima Maratona della mia vita. Fatto il lungo. Vi dico solo che dopo il Valparola ho pianto di felicità! Stavo + o - sulle 6h e ho concluso in 6 e 33' dopo aver tribolato sul Giau.
2 sole soste, al colle S.Lucia e sul Giau, dove il mio compagno di ventura mi ha salvato dai crampi con una miracolosa bustina magnesio e potassio.
Comunque è stata, finora, la cosa piu' bella della mia vita ciclistica. :ola:
io ne ho fatte 4 di Maratone, ad ogni partecipazione, vuoi l'ambiente, i paesaggi, la vista del pordoi con un serpentone incredibile di ciclisti che sale, e' sempre una grande emozione
:ola:
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
eccomi anch'io a scrivere qualcosa dopo aver fatto la più bella ed emozionanante granfondo della mia vita ciclistica!o-o
parto venerdì e faccio il viaggio con lo sfortunato Accio che farà solo presenza a Corvara ma che sarà per noi un ottimo punto d'appoggio!o-o

arrivato in stanza a Corvara insieme a Pirata83 ( anche lui sul forum ma che non scrive mai)...da come sono state sfatte le valigie capisco subito che la coppia del bdc-forum era volata fuori per un uscita cattiva!!!...infatti al ritorno Airone e Sorgio dicono di essersi sciroppati un sella ronda!!:wacko:

l'indomani vengo coinvolto dal sindaco in un tranquillo giretto su campolongo falzarego e valparola.....che la domenica insieme alla colazione si rivelerà fatale!!
come d'accordo volo in griglia con Nicola alle 5:20 mentre Sorgio e Airone erano già scappati....soffro leggermente il freddo nel trasferimento....ma poteva andare anche peggio...incontro Liucguru nella salitina dell'ingresso in griglia e scambio con lui qualche parola!
fortunatamente in griglia Nicola mi racconta un po di cose e mi fa passare bene l'attesa della partenza...
nella frattempo vedo anche un personaggio strano vestito di pigiama e maglioncino bourdaux aggirarsi intorno ai bagni....
:azz...cavolo ma è Ezio79!!... persona molto sofferente del freddo che si era preventivamente cautelato....anche se erano 12°C!

finalmente si parte l'emozione sale così come la tensione per un percorso per me inedito!;nonzo%...arrivo a Corvara in mezzo ad un mare di bici che era impossibile da passare!
parto piano ma già sul campolongo sento qualcosa che non mi piace....
il cuore non sale....e la gamba non risponde....mi butto verso Arabba e dopo 3 km del Pordoi...provo a forzare...ma niente da fare non riesco a mettere più del 34X23 e il cuore ne ne vuol sapere di salire sopra il medio...mi alimento...forse anche troppo e mi butto verso il sella....trovo anche uno del bdc.team ma non ho capito chi sia stato...

attacco il Sella o almeno ci provo ma niente da fare...non si sale... capisco quindi che quello che era successo ad Accio alla 9 colli oggi stava succedendo a me con la differenza che io ero da solo!:cry
...mi passano anche Maurice e FAT che mi incitano ad attaccarmi a loro....ma niente da fare non ce la faccio a starci

il mix di colazione sbagliata sgambatina del sabato e altitudine mi avevano maledettamente compromesso la carburazione...:cry:
al passaggio da Corvara mi fermo da Accio faccio rifornimento butto la mantellina....e riparto consapevole che solo un miracolo mi poteva permettere di far fare il lungo....al bivio infatti complice un grande nuvola nera e la consapevolezza che per fare il Giau avrei impiegato 2 ore... svolto da solo per il medio....dove scollino mestamente il valparola....ritrovo solo un po di brillantezza all'arrivo dove dopo essermi ripreso ho la forza anche di tirare gli ultimi 2 km e di fare la volata ....chiudo in 5:06....comunque contento!

Ho trascorso delle bellissime giornate grazie ad Airone Sorgio e al mio compagno di squadra e allenamenti Pirata83 (campione mondiale uisp disabili)....

Niente da dire ho corso la più emozionante granfondo di sempre...durante la salita del pordoi guardando giù mi sono emozionato come non mi era mai capitato in bici....è uno spettacolo unico e indescrivibile!!! o-o

Saluto tutti i forumendoli incontrati (a parte i compagni di stanza e Accio) Clodovico, Ezio79, Karma, Lenky, Violetta, Nicola, Furbetto, Liucguru...e chi mi sono dimenticato...

...in ultimo cito l'impresa di Furbetto che sotto il diluvio universale sul Giau conclude eroicamente il lungo !!!o-o grande Fabrizio ce l'hai fatta!!!o-o

tornerò alla MDD spero tanto nel 2010....e di poter raggiungere insieme ad Accio l'obbietivo che ci eravamo fissati quest'anno!


stessa cosa che è successa a me, dopo che alla Sportful volavo....

alla Maratona ero ingolfato... oltre alla stanchezza che magari ho accumulato penso che l'altitudine non mi abbia fatto bene:cry:
il cuore non saliva sopra i 160.....
comunque chiudo nei 200...
 

Pe' vincere!

Novellino
14 Novembre 2008
10
0
Visita sito
FATTA!
stra felice, prima MDD della mia vita, ho inziato a pedalare ad aprile di quest'anno e mi sono presentato al via con quasi 1.500km nelle gambe
obbietivo medio raggiunto in 5h59min14sec, con più di mezz'ora di soste ai ristorio-o
e con il senno di poi forse potevo osare un po’ di più, avendo sempre tenuto le pulsazioni basse per non rischiare di scoppiare..146 medie su tutta la gara con picco di 172 (raggiunto sul campolongo al primo passaggio) sono poche
Però che mi frega così l’ho fatta senza morire, godendomi lo spettacolo del panorama e beneficiando dei fantastici ristori lungo il percorso…
olè!!!


Bella Tuono, fa piacere leggere di altri esordienti nn solo alla MDD, ma praticamente sulla bici!!! :-)
Anche io, oltre ai banchetti ai ristori e alle soste vestizione/svestizione peggio di una modella :-) ho tenuto un ritmo molto basso, sempre sotto soglia (160) e con una media finale sotto i 140 bpm.
Mi son risparmiato per il Giau, ma poi sono arrivato tardi all'appuntamento... :-(
Complimenti x il tempone, sei sei anche tu di Milano magari ci si accorda per una passeggiata in Brianza!

Ciao!

Manu
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Leggo dai vostri post che domenica alla MAratona non sono stato l'unico ad avere problemi di battiti che non volevano saperne di salire oltre il medio. Io avevo incolpato una bronchite che mi trascino da 15 giorni:cry:. La tensione quest'anno era quella giusta, non mi sentivo agitato come lo scorso anno. Quali potrebbero essere le cause di questa sintomatologia? Sul primo Campolongo tutto bene poi stop, 160 massimo 162.
Ve lo chiedo in modo eventualmente da correggere eventuali errori di avvicinamento alla maratona. o-o Scusate forse l'OT.
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito
meno male l'onore sportivo della famiglia è stato salvato dalla piccola che non è arrivata ultima nella minimaratona del sabato
è veramente dura fare lo spettatore a queste manifestazioni&
-qualche imbucato c'è ma sono veramente pochi e forse sono persone che vogliono andare a gustarsi la gara in cima a qualche passo
-i numeri vanno messi sul manubrio e non sul canotto perché altrimenti non si capisce se siete in gara o meno
-c'è un numero impressionante di lightweight in giro
-ho un futuro come passa borracce
complimenti a chi lunedì mattina era sotto il diluvio e ripulire le strade
le novità tecniche che ho potuto vedere sono state le barrette di parmigiano e le polpacciere (o polpacciotti??) che Mutton ha portato in giro tutti i giorni
per i prox anni punto tutto su Sorgio, l'Airone è belle vecchio,
e l'anno prox faro il lungo con Soccio a costo di salire il Giau con le mani e la lingua
grande Furbetto!
Lenky grazie di tutto
ps la birra Forst é buonissima e lo speck anche meglio
pss il forum mi ha permesso di conoscere tante persone in gamba e condividere una passione, non sciupiamo il giocattolo.
 
Ultima modifica:

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Leggo dai vostri post che domenica alla MAratona non sono stato l'unico ad avere problemi di battiti che non volevano saperne di salire oltre il medio. Io avevo incolpato una bronchite che mi trascino da 15 giorni:cry:. La tensione quest'anno era quella giusta, non mi sentivo agitato come lo scorso anno. Quali potrebbero essere le cause di questa sintomatologia? Sul primo Campolongo tutto bene poi stop, 160 massimo 162.
Ve lo chiedo in modo eventualmente da correggere eventuali errori di avvicinamento alla maratona. o-o Scusate forse l'OT.
L'altura senza dubbio influenza molto,più sali e meno ossigeno hai.
Credo che per andare bene bisognerebbe salire su a corvara almeno una settimana prima (cosa che gli albergatori consigliano vivamente..:mrgreen:)
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
L'altura senza dubbio influenza molto,più sali e meno ossigeno hai.
Credo che per andare bene bisognerebbe salire su a corvara almeno una settimana prima (cosa che gli albergatori consigliano vivamente..:mrgreen:)

Se salgo a Corvara una settimana prima i battiti potrebbero azzerarsi improvvisamente alla vista del conto dell'albergo :asd:

A parte gli scherzi, penso anch'io che possano aver giocato un brutto scherzo proprio l'altitudine e soprattutto il mancato acclimatamento :bua:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
;meno male l'onore sportivo della famiglia è stato salvato dalla piccola che non è arrivata ultima nella minimaratona del sabato<
; è veramente dura fare lo spettatore a queste manifestazioni&
; -qualche imbucato c'è ma sono veramente pochi e forse sono persone che vogliono andare a gustarsi la gara in cima a qualche passo
-i numeri vanno messi sul manubrio e non sul canotto perché altrimenti non si capisce se siete in gara o
-c'è un numero impressionante di lightweight in giro
-ho un futuro come passa borracce
complimenti a chi lunedì mattina era sotto il diluvio e ripulire le strade
le novità tecniche che ho potuto vedere sono state le barrette di parmigiano e le polpacciere (o polpacciotti??) che Mutton ha portato in giro tutti i giorni
per i prox anni punto tutto su Sorgio, l'Airone è belle vecchio,
e l'anno prox faro il lungo con Soccio a costo di salire il Giau con le mani e la lingua
grande Furbetto!
Lenky grazie di tutto&
ps la birra Forst é buonissima e lo speck anche meglio
pss il forum mi ha permesso di conoscere tante persone in gamba e condividere una passione, non sciupiamo il giocattolo.
Perle di saggezza del grande Accio.
E la frase evidenziata in grassetto mostra quanto l'amico se ne intenda di ciclismo!!! :mrgreen:
 

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
67
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
Grazie a tutti quelli che avendomi riconosciuta dal nome sul dorsale mi hanno incitata e incoraggiata.
E' anche grazie a loro se sono riuscita sul lungo a terminare con 7h 17m 17s cosa che per me
non era lontanamente prevista ,essendo alla prima esperienza e senza compagni di squadra.
Ma lungo i 138 km mi hanno raggiunta vari forumendoli e/o comari che mi hanno dato morale.
E' stata una esperienza indimenticabile; ci sarò anche l'anno prossimo .
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Bella Tuono, fa piacere leggere di altri esordienti nn solo alla MDD, ma praticamente sulla bici!!! :-)
Anche io, oltre ai banchetti ai ristori e alle soste vestizione/svestizione peggio di una modella :-) ho tenuto un ritmo molto basso, sempre sotto soglia (160) e con una media finale sotto i 140 bpm.
Mi son risparmiato per il Giau, ma poi sono arrivato tardi all'appuntamento... :-(
Complimenti x il tempone, sei sei anche tu di Milano magari ci si accorda per una passeggiata in Brianza!

Ciao!

Manu

più che volentieri!!
io in settimana, ufficio permettendo, esco o mercoledì o giovedì mattino presto (inizio a pedalare alle 7) e faccio un anello di circa 50km partendo da bernareggio fin sotto a valcava
poi nei weekend mi diverto nel triangolo lariano su e giù per le diverse salite..
questo sabato e il prossimo sarò in giro di certo, poi weekend out causa trasferimenti in abruzzo da moglie e figlia
 

Yokozuna

Apprendista Scalatore
27 Giugno 2007
2.154
2
60
Venezia
Visita sito
Bici
Ridley Damocles Isp 2011 - Cannondale Caad 9 -
Grazie a tutti quelli che avendomi riconosciuta dal nome sul dorsale mi hanno incitata e incoraggiata.
E' anche grazie a loro se sono riuscita sul lungo a terminare con 7h 17m 17s cosa che per me
non era lontanamente prevista ,essendo alla prima esperienza e senza compagni di squadra.
Ma lungo i 138 km mi hanno raggiunta vari forumendoli e/o comari che mi hanno dato morale.
E' stata una esperienza indimenticabile; ci sarò anche l'anno prossimo .

complimenti per il tempo registrato, o-o
 

Pe' vincere!

Novellino
14 Novembre 2008
10
0
Visita sito
più che volentieri!!
io in settimana, ufficio permettendo, esco o mercoledì o giovedì mattino presto (inizio a pedalare alle 7) e faccio un anello di circa 50km partendo da bernareggio fin sotto a valcava
poi nei weekend mi diverto nel triangolo lariano su e giù per le diverse salite..
questo sabato e il prossimo sarò in giro di certo, poi weekend out causa trasferimenti in abruzzo da moglie e figlia


Acc, io proprio questi 2 weekend invece sono fuori...
Vabbè, avremo occasione!

A presto!

Manu
 

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
382
12
49
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
88° class percorso lungo 5h24 e rotti.

Prima partecipazione x cui primi km a fare lo slalom. ci mancava che superassi i passeggini e tricicli e poi dopo ho visto di tutto e di tutti. Speravo di meglio ma la condizione non è al massimo.

fatti discretamente i primi passi del comprensorio dolimitico e strano a dirsi in discesa riuscivo a superare della gente ... quelli interessati al paesaggio ovviamente.
Sul giau non brillantissimo, ho perso tempo anche ad andare a ripigliare gli occhiali che mi erano caduti x terra causa errato posizionamento sul casco nuovo, malino sul falzarego dove non sono riuscito a cambiare passo e forse ho patito la mancanza di cibo dal giau in poi ... comunque nelle tasche di carte vuote di barrette consumate ce ne stanno a iosa e non pesano neppure niente ... x cui è solo questione di abitudine e di voglia e magari di mettere quelle usate in una unica tasca di modo che non rompono le scatole quando si vuole prendere delle nuove barrette, questo a prescindere dall'esitenza di un regolamento + o - cervellotico nel suo complesso.