Maratona Dles Dolomites 2009

Yokozuna

Apprendista Scalatore
27 Giugno 2007
2.154
2
60
Venezia
Visita sito
Bici
Ridley Damocles Isp 2011 - Cannondale Caad 9 -
Io credo che per quanto riguarda la Maratona delle Dolomiti queste sono tutte discussioni inutili:

  • La giornata è stata magnifica
  • 9000ciclisti impegnati chi + chi - su un percorso stupendo e irripetibile.
  • Molto difficile criticare un'organizzazione che mette in piedi un evento del genere.
  • La Maratona deve essere (secondo me) presa non come una G.F. vera e propria come le altre, ma come una giornata particolare.
o-o
sono pienamente d'accordo con te o-o
 

Maurice

Apprendista Velocista
2 Maggio 2007
1.739
2
San Miniato (PI)
Visita sito
Dopo tanto tempo riesco a trovare 5 minuti per affacciarmi sul forum, solo per dire che era la mia prima maratona e sono soddisfatto della gara, della gente, dei posti, dell'albergo......un'esperienza da ripetere......magari partendo un pò più avanti...invece che proprio in fondo.
Ho però bucato il tempo giusto perchè nel medio mi sembra di aver fatto 4:36 più o meno per colpa di una crisi sul Falzarego proprio quando la strada era un pò più libera. Ma non è importante, mi dispiace aver fatto perdere minuti preziosi anche a Fat e Bartoli del forum.
Un saluto a tutti forumisti che ho incontrato.
 

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
Ciao Ragazzi! Una domanda a chi ha già fatto questa gara!
Per riuscire a partecipare alla maratona del 2010 quando e come bisogna muoversi? Che consigli mi date per riuscire a partecipare?

Grazie mille.
F
 

VALBADIA

Gregario
17 Marzo 2009
638
1
CARATE B.ZA
Visita sito
Ti rispondo io: Se tenti l'iscrizione per il 2010, sara' quasi impossibile partecipare. 24.000 richieste per un numero chiuso di 9.000 ciclisti !!!!!!!!!!!!!!
Innzanzitutto ti devi iscrivere il primo giorno possibile (non so quando sara' ma su internet viene comunicato).
Hai qualche possibilita' in piu' se fai parte di una squadra corse che partecipa al prestigio e/o competizioni simili.
Se invece, come me, sei un ciclista amatore, sappi che il regolamento , le iscrizioni e il sorteggio sono fatti in modo che chiunque, nel giro massimo di 3 edizioni, riesce a partecipare come concorrente.
 

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
Ti rispondo io: Se tenti l'iscrizione per il 2010, sara' quasi impossibile partecipare. 24.000 richieste per un numero chiuso di 9.000 ciclisti !!!!!!!!!!!!!!
Innzanzitutto ti devi iscrivere il primo giorno possibile (non so quando sara' ma su internet viene comunicato).
Hai qualche possibilita' in piu' se fai parte di una squadra corse che partecipa al prestigio e/o competizioni simili.
Se invece, come me, sei un ciclista amatore, sappi che il regolamento , le iscrizioni e il sorteggio sono fatti in modo che chiunque, nel giro massimo di 3 edizioni, riesce a partecipare come concorrente.

Si, sono un amatore.
Terrò d'occhio il sito internet per iscrivermi il primo giorno utile.
Ti ringrazio molto per i consigli. o-o
 

VALBADIA

Gregario
17 Marzo 2009
638
1
CARATE B.ZA
Visita sito
Una cosa che ti dico ma non ti ho detto: Per l'anno prossimo ci sono delle novita'.
Una e' che la mdd non dovrebbe fare piu' parte del "prestigio", quindi probabilmente ci saranno piu' possibilita' per noi amatori di essere sorteggiati.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ti rispondo io: Se tenti l'iscrizione per il 2010, sara' quasi impossibile partecipare. 24.000 richieste per un numero chiuso di 9.000 ciclisti !!!!!!!!!!!!!!
Innzanzitutto ti devi iscrivere il primo giorno possibile (non so quando sara' ma su internet viene comunicato).
Hai qualche possibilita' in piu' se fai parte di una squadra corse che partecipa al prestigio e/o competizioni simili.
Se invece, come me, sei un ciclista amatore, sappi che il regolamento , le iscrizioni e il sorteggio sono fatti in modo che chiunque, nel giro massimo di 3 edizioni, riesce a partecipare come concorrente.
Scusa Valbadia, ma non capisco le 2 considerazioni sull'iscriversi il prima possibile e sull'appartenere ad una squadra...
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Non serve a niente preiscriversi appena possibile, ci son 20/30 giorni a disposizione per la preiscrizione, uno vale l'altro.

Stanti i numeri anche per il 2010 le squadre dovrebbero essere "meno avvantaggiate di una volta" a fronte di un gran numero di non estratti per 2 volte successive che han diritto di partecipare.

Dal 2011 credo che cambieranno il regolamento e avran diritto i non estratti per 3 volte successive. Ad ogni modo il regolamento 2010 sarà pubblicato il 30 settembre o-o o-o o-o
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
Una cosa che ti dico ma non ti ho detto: Per l'anno prossimo ci sono delle novita'.
Una e' che la mdd non dovrebbe fare piu' parte del "prestigio", quindi probabilmente ci saranno piu' possibilita' per noi amatori di essere sorteggiati.

secondo me è giusto che esca dal Prestigio questa manifestazione...
non va bene che non prendano di diritto i prestigiosi se poi fa parte del circuito stesso....
dovrebbero almeno fare come alla Oetztaler....
dopo mi sembra giusto il sorteggio, così da dare a tutti la possibilità di parteciparvi... prima o poi:rosik:
 

octopus

Cronoman
10 Dicembre 2008
780
1
Gioia del Colle BA
Visita sito
per me è stata la prima volta grazie ai ripescaggi, siamo partiti da gioia del colle (BA) abbiam fatto 1100 km, ma vi garantisco che sono veramente contento di aver partecipato alla regina delle GF , ho fatto il lungo , dopo aver fatto tutti quei km non mi sembrava giusto fare il corto !!!
ho chiuso insieme hai miei compagni di pedalata ANGELO è GABRIELE in un tempo di 7ore è 22minuti la cronoscalata del GIAl fatta in55minuti122posizione assoluta 7h20' 2252 assolutoè il tempo totale, per non aver mai fatto mai delle salite cosi, non male vero considerando che siamo partiti in ultima griglia!!!!