Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non sono d'accordo con la tua affermazione.
Ormai la differenza vera sui prodotti hardware la fa il software e Garmin produce entrambi. Il software su questo tipo di dispositivi è fondamentale per esaltare le qualità dell'hardware, è proprio l'hardware che è funzionale al software.

Che tu non sia d'accordo mi sta benissimo o-o

Resta il fatto che Garmin e' leader del mercato per questo tipo di strumenti e il suo software e' meno che mediocre, come la mettiamo? :-x

carlo
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Continuate a pensare come se Garmin fosse una software-house, Garmin vende hardware e il software allegato e' il minimo indispensabile per accontentare la maggior parte degli utilizzatori.
E' la stessa cosa che capita con le macchine fotografiche, perche' esiste photoshop? Perche' Nikon, Canon e Co. vendono ottimo hardware con un software insufficiente per le richieste di una minoranza di utilizzatori.

carlo

Non sono d'accordo con la tua affermazione.
Ormai la differenza vera sui prodotti hardware la fa il software e Garmin produce entrambi. Il software su questo tipo di dispositivi è fondamentale per esaltare le qualità dell'hardware, è proprio l'hardware che è funzionale al software.

Ok che lo sviluppo software non sia il suo core business...ma con quello che guadagnano possono permettersi che una software house seria lavori per loro se non ne sono capaci!!

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!


In effetti ritengo che i sw Garmin facciano talmente schifo al punto che anche i numeri di vendita degli hardware ne risentano, almeno in prospettiva.

Penso quindi che è il momento che si diano una mossa nel proporre qualcosa di almeno decente.

Ormai i soli numeri che compaiono sulle schermate degli apparecchi mentre si pedala sono insufficienti, quasi tutti dopo, a casa, li analizzano più o meno approfonditamente e se il sw non ti assiste come minimo smadonni, poi ti rivolgi altrove.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Che tu non sia d'accordo mi sta benissimo o-o

Resta il fatto che Garmin e' leader del mercato per questo tipo di strumenti e il suo software e' meno che mediocre, come la mettiamo? :-x

carlo

Non entro nel merito della qualità del software in quanto ormai è prassi diffusa usare gli utenti come beta tester, e parlo da esperto del settore.

Sulla mediocrità ti riferisci alla funzionalità? Alla stabilità? Alle performance? Alla copertura funzionale?
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
In effetti ritengo che i sw Garmin facciano talmente schifo al punto che anche i numeri di vendita degli hardware ne risentano, almeno in prospettiva.

Penso quindi che è il momento che si diano una mossa nel proporre qualcosa di almeno decente.

Ormai i soli numeri che compaiono sulle schermate degli apparecchi mentre si pedala sono insufficienti, quasi tutti dopo, a casa, li analizzano più o meno approfonditamente e se il sw non ti assiste come minimo smadonni, poi ti rivolgi altrove.

Secondo me l'aspetto in cui sono veramente carenti è la componente web, il mondo connect è molto indietro. Dovrebbero acquisire Strava.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Completamente d'accordo con Carlo. Passato anni fa da Polar a Garmin e non potrei più farne a meno... anzi ho in programma di prendere il 1000 appena il CC me lo concede e nonostante le tante piccole cose che a Garmin mancano, ce ne sono un sacco e di sostanza che hanno in più rispetto alla concorrenza. Poi che chiunque voglia qualcosa di più o di diverso è la norma oramai (entrate nel forum di qualsivoglia telefono ad esempio), ma se siamo qui costantemente a leggere e parlarne è perché garmin produce sulle varie fasce i migliori compagni elettronici di pedalata. Garmin Connect ultimamente mi lascia molto desiderare ed è per questo che esistono innumerevoli altri software più o meno validi come ad esempio Strava
 

wolmar01

Novellino
28 Gennaio 2015
96
4
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Garmin Connect ultimamente mi lascia molto desiderare ed è per questo che esistono innumerevoli altri software più o meno validi come ad esempio Strava


Per non parlare della penosa traduzione/scelta dei termini: distanza = Km, contachilometri = km totali..
Comunque è vero che ogni dispositivo ha le sue pecche, ma basterebbe poco per eliminare il possibile: dando ascolto a chi lo utilizza!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Secondo Voi, in prospettiva strategica Garmin non potrebbe provare ad acquisire Strava?
Non ho idea delle dimensioni delle due aziende per cui non ho elementi per dire se l'operazione potrebbe essere possibile.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Secondo Voi, in prospettiva strategica Garmin non potrebbe provare ad acquisire Strava?
Non ho idea delle dimensioni delle due aziende per cui non ho elementi per dire se l'operazione potrebbe essere possibile.

Magari vengo smentito fra due giorni, ma a vederla cosi' mi sembra una possibilta' molto remota. Nel bene (e molto nel male :wacko:) Garmin ha investito dei soldi per allargare la sua piattaforma Connect che e' (a mio opinabilissimo parere) una brutta copia di Strava non qualcosa di complementare. Acquisire Strava vorrebbe dire buttare nel cesso Connect.

Poi, chissa', quando si tratta di soldi e fusioni, gli yankee ci sanno fare.

carlol
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Magari vengo smentito fra due giorni, ma a vederla cosi' mi sembra una possibilta' molto remota. Nel bene (e molto nel male :wacko:) Garmin ha investito dei soldi per allargare la sua piattaforma Connect che e' (a mio opinabilissimo parere) una brutta copia di Strava non qualcosa di complementare. Acquisire Strava vorrebbe dire buttare nel cesso Connect.

Poi, chissa', quando si tratta di soldi e fusioni, gli yankee ci sanno fare.

carlol

Dipende molto dal fatto se Garmin frutti o meno $$$.
Se alal fine gli utenti comprano i device Garmin ma non usano connect allora potrebbero pensare di acquisire Strava.
Chissà.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Altrove... dove? Polar? Sigma? Mio? Io continuo a non capire, uso con soddisfazione Garmin da anni, ho acquistato/provato molti dei suoi prodotti, per le analisi dei dati e diario uso altri software, cosa c'e' di sbagliato?

carlo
Il fatto è che proprio perché non ci sono alternative valide Garmin può permettersi di fare quello che vuole e dare il minimo per essere sopra gli altri. Quando ci riesce... Perché è un attimo esser superati se non si tiene la giusta distanza ma sopratutto se non si tiene il passo con la tecnologia.

La tecnologia attuale ci permette di fare MOLTO di più di quanto faccia il Garmin.

Tornando al 1000... Voi per il sensore di velocità impostate la circonferenza o mettere auto? La calibrazione nel secondo caso la fa ad ogni uscita o solo una volta?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
La tecnologia attuale ci permette di fare MOLTO di più di quanto faccia il Garmin.

Tornando al 1000... Voi per il sensore di velocità impostate la circonferenza o mettere auto? La calibrazione nel secondo caso la fa ad ogni uscita o solo una volta?

Io sono limitato e come ciclista... sorvoliamo [emoji24]
Per favore spiegami cosa è MOLTO di più.

Sensore: La prima che hai scritto

carlo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io sono limitato e come ciclista... sorvoliamo [emoji24]
Per favore spiegami cosa è MOLTO di più.

Con molta calma sto preparando un elenco di feature che il 1000 dovrebbe avere da inviare a Garmin.

Comunque una per tutte il metodo di comunicare con Connect... Hai un percorso sul 1000 e non puoi inviarlo su Connect. Così come gli allenamenti. Entrambi devi crearli su Connect per averli su entrambi...

...siamo nell'epoca del Cloud e della sincronizzazione non nell'epoca del trasferimento.

Poi non parliamo dell'app... Dire arretrata è farle un complimento.

Io di ciclismo non ne so niente... Ma di interfaccia uomo macchina qualcosa ne capisco.
 

wolmar01

Novellino
28 Gennaio 2015
96
4
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Tornando al 1000... Voi per il sensore di velocità impostate la circonferenza o mettere auto? La calibrazione nel secondo caso la fa ad ogni uscita o solo una volta?


Ma come si fa ad impostarlo manualmente? A me lo ha chiesto appena collegato e gli ho fatto fare la calibrazione automatica che forse sottostima!
Se volessi impostarlo manualmente devo disconnettere e riconnettere il sensore?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ma come si fa ad impostarlo manualmente? A me lo ha chiesto appena collegato e gli ho fatto fare la calibrazione automatica che forse sottostima!
Se volessi impostarlo manualmente devo disconnettere e riconnettere il sensore?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se vai in impostazioni e poi sensore c'è una voce (forse dettagli?) entrando nella quale puoi impostare la circonferenza.

Quello che non ho capito è se la ricalibra tutte le volte o solo la prima
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ragazzi una cortesia, qualche giorno fa ho resettato il 1000 per poter disporre di alcune caratteristiche che non mi funzionavano più (Notifiche telefonate ed Sms). Purtroppo devo aver resettato anche qualche altro parametro sta di fatto che ora la batteria dura all'incirca 7 ore anzichè 8 o 9 prima del reset. Riepilogo quanto ricordavo per far durare di più la batteria:
- ho disabilitato il GPS Glonass;
- impostata la retroilluminazione automatica....
... e poi non ricordo più cosa altro devo impostare, sareste cosi gentili da riepilogarmi le impostazioni salva batteria?
Grazie mille a todos.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ragazzi una cortesia, qualche giorno fa ho resettato il 1000 per poter disporre di alcune caratteristiche che non mi funzionavano più (Notifiche telefonate ed Sms). Purtroppo devo aver resettato anche qualche altro parametro sta di fatto che ora la batteria dura all'incirca 7 ore anzichè 8 o 9 prima del reset. Riepilogo quanto ricordavo per far durare di più la batteria:
- ho disabilitato il GPS Glonass;
- impostata la retroilluminazione automatica....
... e poi non ricordo più cosa altro devo impostare, sareste cosi gentili da riepilogarmi le impostazioni salva batteria?
Grazie mille a todos.

Quello che consuma batteria è lo schermo e in seconda istanza la navigazione.
Quindi retroilluminazione al minimo possibile e schermo che si spegne dopo 15 secondi.

Questo è il mio consumo di batteria con Glonass attivo, D-Fly attivo, velocità, cadenza, frequenza cardiaca attivi. Wifi e BT off. Uscita di poco più di 4 ore.

Batteria1000.jpg


carlo
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Secondo me l'aspetto in cui sono veramente carenti è la componente web, il mondo connect è molto indietro. Dovrebbero acquisire Strava.

Strava esiste grazie a Garmin, a mio avviso non è d'interesse per quest'ultima. Per quanto riguarda le dimensioni Garmin è quotata in borsa e capitalizza poco meno di 9/Mld., Strava è poco più di una start up che ricava grazie agli utenti premium e a un po' di merchandising collegato alle sfide.
Certo gli utenti negli ultimi due anni sono cresciuti considerevolmente, sfide alle quali inizialmente partecipavano meno di 10.000 utenti oggi ne contano 200.000.
A mio avviso Strava potrebbe eventualmente essere acquisita da un'azienda che si occupa di vendite nel campo ciclistico ma l'ipotesi Garmin non la vedo. Poi non si può mai dire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.