Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sandro_Ruzzon

Novellino
24 Giugno 2015
3
0
55
Visita sito
Bici
MTB
Grande! Ipercool, visto che sei ben dotto in materia, mi spieghi gentilmente sommariamente come si fa? Cioè dal Garmin stesso oppure da Express o da Connect? Mi è arrivato oggi è non ci capisco una mazza con tutte ste robe. 😣

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Certo che si. Puoi far apparire quali dati ti pare.

Puoi fare anche più pagine per es una principale, una per le salite, una con le medie, una di servizio con meteo livelli batterie ecc e cosi via.

Su una pagina il meteo ? o volevi dire la temperatura, so che il meteo lo puoi vedere connesso al telefono nella tendina a scendere.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Su una pagina il meteo ? o volevi dire la temperatura, so che il meteo lo puoi vedere connesso al telefono nella tendina a scendere.

Si si hai ragione, era per dare un'indicazione rapida.

Per meteo intendevo impropriamente aspetti ambientali, roba tipo temperatura, direzioni, alba, tramonto, orario ecc ecc.

Il meteo vero e proprio si vede solo connesso al telefono come dici tu.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Grande! Ipercool, visto che sei ben dotto in materia, mi spieghi gentilmente sommariamente come si fa? Cioè dal Garmin stesso oppure da Express o da Connect? Mi è arrivato oggi è non ci capisco una mazza con tutte ste robe. ��

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk



Sul Garmin:

Chiave inglese in basso -> Profili attività -> Ne scegli uno -> Gli dai un nome toccando il primo campo in alto (ad es. la bicicletta con la quale userai questo profilo - se hai più biciclette puoi fare altri profili dedicati, come per BDC1, BDC2, MTB, CX, Fissa ecc ecc.

Poi: Pagine Dati -> Schermata 1 -> Con +/- imposti quanti campi vuoi che ci siano -> segno di spunta.

I campi saranno riempiti a caso, tocchi ognuno di loro e ti esce il menù con le funzioni che puoi scegliere, scegli quella che vuoi far uscire in quel campo.

Fai la stessa cosa per tutti i campi e, se vuoi, per tutte le pagine.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Domanda: se io ho una schermata così composta:

Potenza
Potenza Lap
Tempo Lap
BPM

e volessi cambiare l'ordine dei campi, devo per forza modificarli tutti? Mi pare assurdo ma ho provato con il drag&drop e non ha dato gli esiti sperati.

Grazie
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Si, non funziona il Drag&drop, devi modificarli uno ad uno.
 

wolmar01

Novellino
28 Gennaio 2015
96
4
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Ma si può segnalare in qualche modo la cosa? E' delirante una simile gestione.


Magari tenessero conto delle critiche!
Io non sopporto che una volta trasferito i dati su computer non si riesca,con Garmin Connect, a vedere la percentuale della salita ma devo usare Strava o altro! Assurdo! Tanto più che edge misura la salita in percentuale!!! Lo odio![emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Magari tenessero conto delle critiche!
Io non sopporto che una volta trasferito i dati su computer non si riesca,con Garmin Connect, a vedere la percentuale della salita ma devo usare Strava o altro! Assurdo! Tanto più che edge misura la salita in percentuale!!! Lo odio![emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo me il prodotto è ottimo ma mancano delle "piccolezze" che risultano irritanti.
E' come se fosse stato progettato, a livello di specifiche funzionali, da dei tecnici che però non praticano ciclismo.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Magari tenessero conto delle critiche!
Io non sopporto che una volta trasferito i dati su computer non si riesca,con Garmin Connect, a vedere la percentuale della salita ma devo usare Strava o altro! Assurdo! Tanto più che edge misura la salita in percentuale!!! Lo odio![emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo me il prodotto è ottimo ma mancano delle "piccolezze" che risultano irritanti.
E' come se fosse stato progettato, a livello di specifiche funzionali, da dei tecnici che però non praticano ciclismo.

Continuate a pensare come se Garmin fosse una software-house, Garmin vende hardware e il software allegato e' il minimo indispensabile per accontentare la maggior parte degli utilizzatori.
E' la stessa cosa che capita con le macchine fotografiche, perche' esiste photoshop? Perche' Nikon, Canon e Co. vendono ottimo hardware con un software insufficiente per le richieste di una minoranza di utilizzatori.

carlo
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Continuate a pensare come se Garmin fosse una software-house, Garmin vende hardware e il software allegato e' il minimo indispensabile per accontentare la maggior parte degli utilizzatori.
E' la stessa cosa che capita con le macchine fotografiche, perche' esiste photoshop? Perche' Nikon, Canon e Co. vendono ottimo hardware con un software insufficiente per le richieste di una minoranza di utilizzatori.

carlo

Non sono d'accordo con la tua affermazione.
Ormai la differenza vera sui prodotti hardware la fa il software e Garmin produce entrambi. Il software su questo tipo di dispositivi è fondamentale per esaltare le qualità dell'hardware, è proprio l'hardware che è funzionale al software.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Continuate a pensare come se Garmin fosse una software-house, Garmin vende hardware e il software allegato e' il minimo indispensabile per accontentare la maggior parte degli utilizzatori.
E' la stessa cosa che capita con le macchine fotografiche, perche' esiste photoshop? Perche' Nikon, Canon e Co. vendono ottimo hardware con un software insufficiente per le richieste di una minoranza di utilizzatori.

carlo
Ok che lo sviluppo software non sia il suo core business...ma con quello che guadagnano possono permettersi che una software house seria lavori per loro se non ne sono capaci!!

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.