Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iperattivo

Novellino
29 Aprile 2004
18
0
65
pandino
Visita sito
Bici
Carraro titanio
dopo qualche settimana di utilizzo di questo nuovo Garmin 1000 posso fare un piccolo bilancio che in generale è positivo. Va però detto con tutta franchezza che è uso comune ormai ,da parte delle multinazionali che vendono elettronica, ottimizzare i prodotti con aggiornamenti che spesso attingono dalle osservazioni e segnalazioni sul campo riportate dagli utilizzatori cioè noi. La cosa mi scoccia abbastanza visto che lo si paga non poco.
 
Ultima modifica:

wolmar01

Novellino
28 Gennaio 2015
96
4
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
anche secondo me non è normale


Ah perfetto! [emoji15]
Ma in quale cartella dovrebbe essere salvata? Devo controllare se prima di collegarlo col cavetto usb i dati della cronologia vengono trasferiti via wifi...così ce li rimetto!
Per il resto mi pare vada bene... Forse sottostima km di qualche centinaio di metri..
Non mi va di resettare tutto... Riconfigurare le schermate personalizzate...[emoji36]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Ah perfetto! [emoji15]
Ma in quale cartella dovrebbe essere salvata? Devo controllare se prima di collegarlo col cavetto usb i dati della cronologia vengono trasferiti via wifi...così ce li rimetto!
Per il resto mi pare vada bene... Forse sottostima km di qualche centinaio di metri..
Non mi va di resettare tutto... Riconfigurare le schermate personalizzate...[emoji36]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ho il millino sotto mano, comunque le attività vengono salvate nella sottocartella "Activities" della cartella Garmin, o alternativamente in quella che si forma automaticamente nella scheda SD (si può scegliere dove farle salvare nelle opzioni del dispositivo, comunque non "pesano" praticamente nulla). Mi pare di ricordare (ma non ne sono sicuro) che nelle opzioni ci possa essere anche "cancella le attività dopo il trasferimento".
Se è così, potrebbe essere la causa del tuo problema (controlla, io fino a stasera alle 18 non posso... :mrgreen:).
 

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
Ah perfetto! [emoji15]
Ma in quale cartella dovrebbe essere salvata? Devo controllare se prima di collegarlo col cavetto usb i dati della cronologia vengono trasferiti via wifi...così ce li rimetto!
Per il resto mi pare vada bene... Forse sottostima km di qualche centinaio di metri..
Non mi va di resettare tutto... Riconfigurare le schermate personalizzate...[emoji36]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusa ma se non sai in che cartella sta la cronologia come fai a dire che si è cancellata?
In altre parole, dov'è la cronologia di cui parli?
 

wolmar01

Novellino
28 Gennaio 2015
96
4
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Scusa ma se non sai in che cartella sta la cronologia come fai a dire che si è cancellata?

In altre parole, dov'è la cronologia di cui parli?


Allora: dopo una 'corsa' mi chiede se voglio salvarla; dico si, e ok sulla cronologia appare che ho fatto una corsa.
Collego edge al mac e sincronizzo. Tutto ok.
Quando scollego edge e lo voglio riutilizzare per una nuova corsa, la cronologia è vuota! Come se una volta inviati i dati al mac, si cancellasse la cronologia in automatico!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Allora: dopo una 'corsa' mi chiede se voglio salvarla; dico si, e ok sulla cronologia appare che ho fatto una corsa.
Collego edge al mac e sincronizzo. Tutto ok.
Quando scollego edge e lo voglio riutilizzare per una nuova corsa, la cronologia è vuota! Come se una volta inviati i dati al mac, si cancellasse la cronologia in automatico!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per quel che riguarda la posizione dei salvataggi:
Menu principale - Strumenti (cacciavite e chiave inglese... :mrgreen: ) - Sistema - Registrazione dei dati - Registra su (Memoria interna o Scheda).

Sulla possibilità di cancellazione dei dati una volta trasferiti, effettivamente non c'è nessuna opzione... boh, devo essermela sognata! :cry

Non vorrei c'entrasse qualcosa il mac, ma non sono un esperto.
Magari prova a smanettare cambiando la posizione di salvataggio delle attività, non si sa mai (se hai la microSD). o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Allora: dopo una 'corsa' mi chiede se voglio salvarla; dico si, e ok sulla cronologia appare che ho fatto una corsa.
Collego edge al mac e sincronizzo. Tutto ok.
Quando scollego edge e lo voglio riutilizzare per una nuova corsa, la cronologia è vuota! Come se una volta inviati i dati al mac, si cancellasse la cronologia in automatico!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

IMHO, e' un problema di Garmin Express. Devi assicurarti di avere l'ultima release di GE e comunque fare una disinstallazione completa e poi installare nuovamente.

carlo
 

wolmar01

Novellino
28 Gennaio 2015
96
4
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
IMHO, e' un problema di Garmin Express. Devi assicurarti di avere l'ultima release di GE e comunque fare una disinstallazione completa e poi installare nuovamente.



carlo


Sicuramente ho l'ultima versione.
Ho già dovuto reinstallare tutto un mese fa perché non mi vedeva più edge. Ma la cronologia non si è mai riempita.
La sensazione è che comunque Garmin express non sia un gran software...
Pensavo di fare un hard reset e copiando prima settings.fit (spero che contenga tutte le impostazioni, schermate etc).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
Allora: dopo una 'corsa' mi chiede se voglio salvarla; dico si, e ok sulla cronologia appare che ho fatto una corsa.
Collego edge al mac e sincronizzo. Tutto ok.
Quando scollego edge e lo voglio riutilizzare per una nuova corsa, la cronologia è vuota! Come se una volta inviati i dati al mac, si cancellasse la cronologia in automatico!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da computer, con il 1000 collegato, cosa vedi all'interno della cartella Garmin/Activities?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ci sono i file fit della cronologia ma appena scollego edge è come se si cancellassero!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io resto convinto che il problema venga da GE per Mac.
Non e' che ti cancella i file che ci sono in Activities, azzera un qualche contatore in "non so quale" file.
Anche se con poche o nulle speranze, vista la generale incompetenza, manderei comunque una mail a Garmin, dopo di che, se per te il difetto e' grave, disinstalli GE e fai il caricamento manuale.

carlo

P.S. oppure fai il caricamento via WiFi
 

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
Ci sono i file fit della cronologia ma appena scollego edge è come se si cancellassero!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se nella cartella Activities ci sono i files .fit allora tutto è regolare, la cronologia non è stata cancellata.
Temo che stai facendo confusione. Si cancellano da dove? In che cartella li vedi e dopo l'upload non li vedi più?
 

wolmar01

Novellino
28 Gennaio 2015
96
4
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Se nella cartella Activities ci sono i files .fit allora tutto è regolare.

Temo che stai facendo confusione. Si cancellano da dove? In che cartella li vedi e dopo l'upload non li vedi più?


Appena lo collego, nella cartella activities sul Mac c'è un fit che si riferisce all'ultima corsa appena fatta;
Poi scollego edge; lo ricollego e non ci sono più!
Ora ho provato a copiare il .fit anche nella scheda di memoria aggiuntiva e ovviamente da lì non me li toglie (ho detto a edge di utilizzare la memoria interna); sparisce solo in quella interna.
Da ulteriori prove sembrerebbe che la presenza del .fit sulla memoria esterna impedisca la cancellazione di nuovi .fit dalle memoria interna! Assurdo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Ciao a tutti.
Ho preso il 1000 e volevo capire se vado sereno con upgrade al 3.0 o se rilevate bug e la sconsigliate?
Ciao a tutti e grazie
Filippo

Grossi problemi personalmente non ne rilevo. O meglio, tra quelli che c'erano (pochi, ad essere onesti) alcuni sono stati risolti.
Adesso a memoria non ricordo tutte le aree interessate; è stato comunque rivisto l'algoritmo del calcolo del dislivello, che prima sottostimava anche di parecchio.
Ora mi pare sovrastimi leggermente, ma siamo appunto nell'opinabilissimo campo delle "stime"... o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.