Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wolmar01

Novellino
28 Gennaio 2015
96
4
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Appena terminata un'uscita tutto ok. Se vado in cronologia vedo la corsa con tutti i dati. Col wifi vado su internet e la trovo online, perfetto.
Perché dopo aver fatto una sincronizzazione col mac (cavetto usb), dalla cronologia è sparita?
Ha sempre fatto così, in modo che online ho tutti i dati e va bene, ma sul dispositivo ho solo i km tot delle uscite senza i percorsi!
Sbaglio qualcosa??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Appena terminata un'uscita tutto ok. Se vado in cronologia vedo la corsa con tutti i dati. Col wifi vado su internet e la trovo online, perfetto.
Perché dopo aver fatto una sincronizzazione col mac (cavetto usb), dalla cronologia è sparita?
Ha sempre fatto così, in modo che online ho tutti i dati e va bene, ma sul dispositivo ho solo i km tot delle uscite senza i percorsi!
Sbaglio qualcosa??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Provato a chiederlo nella discussione del garmin 1000?
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=176376&page=101
 

iperattivo

Novellino
29 Aprile 2004
18
0
65
pandino
Visita sito
Bici
Carraro titanio
Salve , vorrei sapere se anche a voi capita questi difetti che ho riscontrato nel mio Garmin nuovo, quando vado a cliccare su cerca aggiornamenti si spegne e quando fa il ricalcolo si blocca.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ritorno all'attacco, il fatto che le notifiche degli Sms e delle chiamate non funzionino non mi scende ancora. Avevo letto che si potrebbe fare un tentativo riportando il nostro 1000 alle condizioni di fabbrica ovvero ricorrendo all'hard reset. Vi risulta possibile????
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ritorno all'attacco, il fatto che le notifiche degli Sms e delle chiamate non funzionino non mi scende ancora. Avevo letto che si potrebbe fare un tentativo riportando il nostro 1000 alle condizioni di fabbrica ovvero ricorrendo all'hard reset. Vi risulta possibile????

Per quello che costa... ti fai un backup dei file di configurazione per non dover ri-entrare tutto e perdere i totali sin qui accumulati e provi. Con questi giocattoli la sicurezza non l'avrai mai, magari a te un hard reset sistema la cosa e invece a PincoPallo no o viceversa.

carlo
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Per quello che costa... ti fai un backup dei file di configurazione per non dover ri-entrare tutto e perdere i totali sin qui accumulati e provi. Con questi giocattoli la sicurezza non l'avrai mai, magari a te un hard reset sistema la cosa e invece a PincoPallo no o viceversa.

carlo
A casa stasera ci proverò....o la va o lo spacco! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
CARBAL54 pare che....dopo il "Master reset" le notifiche funzionino.............mi dispiace! Ho proceduto cosi:
Allora, ho preso coraggio ed ho effettuato un "Master reset" del dispositivo. Prima però ho copiato sul pc tutte le cartelle della memoria interna del Garmin, ripeto, INTERNA, non quelle della scheda. Al termine del reset, ho collegato in bluetooth il telefono ed ho provato le notifiche (chiamata ed sms) e funzionano perfettamente. La notizia un po' meno buona è che con il reset si sono cancellate tutte le impostazioni, le corse effettuate ed i totali ma niente paura, sullo schermo del pc ho visualizzato contemporaneamente le cartelle interne del 1000 e quelle di backup. Con un po' di pazienza le aprivo contemporaneamente e copiavo tutti i files *. fit dal backup alla memoria interna. Fatto ciò non resta che ricollegare i vari sensori e rifare l'accoppiamento wi-fi. Penso di non essermi dimenticato nulla. Per ulteriori chiarimenti (ammetto di essere poco chiaro a volte) sono a vostra completa disposizione.

P.S. sono partito dal presupposto che la procedura di reset fosse nota, in caso contrario, ho agito cosi: ho spento il Garmin, l'ho riacceso tenendo premuti contemporaneamente i tasti superiori per almeno 10 secondi. Al termine ho rilasciato i tasti e lo strumento si è riacceso chiedendomi la lingua utilizzata, segno che il reset è riuscito.
 
Ultima modifica:

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Però......a quanto pare i totali delle varie uscite ed i record personali si sono cancellati......o almeno, forse non ho copiato tutti i files .fit previsti.
 

superdreiu

Pignone
5 Settembre 2014
204
28
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Bici
Ax Lightness Vial Evo 2015
Però......a quanto pare i totali delle varie uscite ed i record personali si sono cancellati......o almeno, forse non ho copiato tutti i files .fit previsti.
Mi sa che esiste un'altra procedura con l'utilizzo di un programmino che ti permette di modificare i vari parametri dei totali. L'ho trovato su questo forum, in po' indietro.
 

iperattivo

Novellino
29 Aprile 2004
18
0
65
pandino
Visita sito
Bici
Carraro titanio
Ritorno all'attacco, il fatto che le notifiche degli Sms e delle chiamate non funzionino non mi scende ancora. Avevo letto che si potrebbe fare un tentativo riportando il nostro 1000 alle condizioni di fabbrica ovvero ricorrendo all'hard reset. Vi risulta possibile????
prova a disconnettere e riconnettere il telefono , con me ha funzionato
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
qualcuno sa spiegarmi perché ogni volta che si inserisce il cavo di alimentazione o lo si toglie lo strumento si accende? che senso ha?
Nella fase di scollegamento, mi pare succeda lo stesso con tutti i Garmin (succede anche con un vecchio Etrex che posseggo).

Credo sia anche un modo per "fissare" gli aggiornamenti (ed es. le mappe).

Più stupido mi pare l'accendersi al momento del collegamento: infatti perché poi il dispositivo venga visto come memoria di massa (nel mio pc F: per la memoria interna, G: per la scheda SD), bisogna spegnerlo nuovamente (almeno, a me succede così... ;nonzo%).
 

Joydivision

Pignone
13 Giugno 2010
274
2
Provincia di Modena
Visita sito
Bici
DeRosa1974 full CrMo 10.4Kg + Cann ssx red
nella fase di scollegamento, mi pare succeda lo stesso con tutti i garmin (succede anche con un vecchio etrex che posseggo).

Credo sia anche un modo per "fissare" gli aggiornamenti (ed es. Le mappe).

Più stupido mi pare l'accendersi al momento del collegamento: Infatti perché poi il dispositivo venga visto come memoria di massa (nel mio pc f: Per la memoria interna, g: Per la scheda sd), bisogna spegnerlo nuovamente (almeno, a me succede così... ;nonzo%).
idem.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Quando lo si scollega anche il mio si accende e lo devo spegnere. Gli altri Garmin che ho non fanno così.
Quando lo collego si accende e dopo poco va in memoria di massa senza che io faccia nulla.

carlo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Quando lo si scollega anche il mio si accende e lo devo spegnere. Gli altri Garmin che ho non fanno così.
Quando lo collego si accende e dopo poco va in memoria di massa senza che io faccia nulla.

carlo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Te ghet nasun... :mrgreen:

Quello che volevo dire rispetto alla connessione era più o meno questo (si accende un istante e si spegne - memoria di massa - senza fare nulla).

Invece avevo dei ricordi sbagliati su come si comporta il PC con l'Etrex (Venture HC con memoria interna): prima di tutto se non è acceso non lo caga minimamente. Infatti chiede di accenderlo, ad es. se si vogliono trasferire delle mappe, da Mapsource o da Mapinstall. Poi quando lo si estrae non fa una piega: se è acceso rimane acceso, se è spento rimane spento.
E' la mia, di memoria, a fare cilecca... o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.