Rear e front si riferiscono al posteriore ed anteriore.
Significa che X lo pneumatico posteriore , devi mettere la freccia relativa rear e ant. freccia X front.
Spero di essermi spiegato
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E' proprio come hai detto tu . Grazie.
Ho fatto due screenshot perché sia più chiaro, intendi questi due momenti?
Le due
ruote del video comunque sono montate diversamente. Guardando la scritta direi anteriore giusta e posteriore sbagliata, guardando le scalanature avrei detto il contrario.
Anch'io ho fatto il tuo ragionamento e ho invertito il senso di marcia della posteriore, ma è sbagliato.
La freccia indica il senso di rotazione corretto. Per la ruota anteriore, fai riferimento a quella indicata con FRONT, per la posteriore, la freccia da considerare è quella siglata REAR.
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Esattamente così.
Certo che diciamo (quasi) tutti la stessa cosa... se le frecce ant e post vanno in 2 direzioni opposte, gli pneumatici montati correttamente avranno il disegno del battistrada al contrario
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Io sostenevo una tesi errata.
Per me han fatto confusione
Che senso ha avere una scolpitura da usare in modo incrociato ??
Questo bisognerebbe chiederlo al sig.
Mavic.
riguardo al verso di montaggio dei Mavic...a me pare che da questo articolo
https://www.bdc-mag.com/test-ruote-mavic-ksyrium-pro-ust/
si evince che in entrambe le ruote le frecce puntano in avanti.
che poi è il verso di montaggio degli Hutchinson, ed è anche quello più logico.
Oggi ho chiamato il servizio assistenza per registrare le ruote ed usufruire del terzo anno di garanzia e per chiedere informazioni.
Da come ho scritto, ho invertito il posteriore perchè ho fatto un ragionamento errato e cioè che il FRONT e relativa freccia in direzione della rotazione in avanti della bici, andasse su entrambe le ruote. Invece sulla ruota anteriore bisogna guardare il Front e la freccia nel senso di marcia e in quella posteriore il REAR e la freccia nel senso di marcia.
Siccome le scolpiture sono direzionali, loro lo fanno per produrre un solo tubeless che vada bene sia all'anteriore che al posteriore.
In effetti se la freccia da seguire sarebbe stata FRONT per entrambe, che senso aveva stampare REAR con relativa freccia?
Unica lieve giustificazione al mio errore è stato dato dal fatto che anche l'anteriore era montato con la freccia REAR nel senso di marcia.
Adesso rimetto il tubeless nel verso giusto e con questa scusa faccio pratica.
Grazie a tutti , magari adesso non sbaglieremo più a montare i Tubeless Mavic.