Giro d'Italia 2018

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Sono d'accordo con te nello sperare di non vedere eccessi o maleducazione. L'indifferenza, di fronte a certe situazioni, è la miglior arma...
Sul gap con il Tour però non sono d'accordo, perchè le peggiori scene si sono viste proprio lì nei confronti di Froome sulla base di sole supposizioni...

Mi riferivo all'interesse ed al gradimento dei corridori verso la gara. Oltre che all'importanza in sé, che è oggettiva.
Logico che se dimostri attenzione e buona accoglienza a tutti i corridori, big compresi, è evidente che l'appeal della corsa ne guadagni: in questo senso parlavo di colmare un gap col Tour che è innegabile.
Poi i deficienti possono sedere tanto sugli spalti di un campionato di terza categoria quanto su quelli della finale di coppa del mondo... e lì poco puoi farci.
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Non è invincibile Froome...
E' il più forte, senza dubbio, ma sarà leggermente indietro di condizione per poter affrontare al meglio il tour, e soprattutto avrà di fronte uno che va più di lui a crono e che dovrà per forza staccare in salita.
Sarà una bella lotta.
Froome quest'anno non farà il tour de france.
Froome farà il Giro Italia, dopo la Vuelta Espana e i mondiali.
Tour de Franche il capitano sarà Thomas
 

kkriminal

Novellino
22 Aprile 2017
79
6
san marino
Visita sito
Bici
trek emonda sl
Questo giro non credo possa vincerlo Dumoulin lo reputo più duro dello scorso anno, spero in Aru ma a squadra rispetto ad Astana e Sky pecca di qualità, sperando non sia un monologo Sky a tirare il greggie, occhio alla Trek e Mitchelton Scoot, occhio a Pinot in formissima e buona squadra..
 
  • Mi piace
Reactions: kind of blue

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Froome quest'anno non farà il tour de france.
Froome farà il Giro Italia, dopo la Vuelta Espana e i mondiali.
Tour de Franche il capitano sarà Thomas
Veramente l'obiettivo dichiarato e per cui partecipa al Giro è provare la doppietta Giro/Tour.

Sent da nowhere in datalandia con la bdc-app
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Ho appena visto il video del Team Sky su Froome che prova la salita dello Zoncolan a inizio aprile.
Ha fatto 400 watt medi in allenamento e ha preso il KOM su Strava.
Spero pubblichi le attività del Giro come ha fatto con il tour of The Alps perché è prezioso poterlo seguire per un appassionato.
Secondo me quella tappa sarà sua.
Ecco qui il video, se vi interessa. Zoncolan, semplicemente epico!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.572
22.125
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
con la partenza del Giro da Israele, quale madrina migliore di...
DcGKNcKW4AAX-XR.jpg:large
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Questo giro non credo possa vincerlo Dumoulin lo reputo più duro dello scorso anno, spero in Aru ma a squadra rispetto ad Astana e Sky pecca di qualità, sperando non sia un monologo Sky a tirare il greggie, occhio alla Trek e Mitchelton Scoot, occhio a Pinot in formissima e buona squadra..
No,io penso che Dumoulain lo vincera',è piu' in forma, piu' o meno è duro come il giro 2017, e c'è una bella crono finale. Chavez 2°, Aru 3° e Froome lo vedo ritirato nell'ultima settimana per improvviso malore
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.064
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Se l'elenco partecipanti sul sito Gazzetta è giusto,mancheranno molti corridori forti al Giro.
I primi che mi sono saltati all'occhio sono questi:
La Movistar non schiera nè Quintana,nè Landa e nemmeno Valverde,
La Quickstep non schiera Jungels,
La Lotto Jumbo non schiera Roglic e nemmeno Kruijswijk.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
A dire il vero viene al Giro per provare una storica doppietta Giro/Tour che manca ormai da 20 anni (Pantani..)
esatto,non certo per pascolare come si ipotizza qua sotto:azz
No,io penso che Dumoulain lo vincera',è piu' in forma, piu' o meno è duro come il giro 2017, e c'è una bella crono finale. Chavez 2°, Aru 3° e Froome lo vedo ritirato nell'ultima settimana per improvviso malore
più in forma? Dove lo hai visto più in forma?....
Io l ho visto correre solo alla Liegi,arrivando dietro pozzovivo,tanto per dire......
Che non vuol dire nulla,lo so....ma tanto per parlare del nulla cosmico...
Lo vedo più in forma rispetto alo anno passato? Come fai a dirlo?;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1