Vision Trimax 35 KB

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.953
1.176
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Le grey dalle kb cambiano solo per la pista frenante che si scolorisce (mio malgrado)?possono essere messe tubeless allora o si corre qualche rischio grosso di stallonamenti?ora le monto con copertoncino ultra sport da 25 gonfiato a 7,5 davanti e 7,8 dietro peso intorno ai 65
Come già detto più volte le grey rispetto alle kb hanno il cerchio completamente diverso.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.953
1.176
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Alla fine, dopo averci rimuginato sopra parecchio, ho ordinato anche io una coppia di Trimax 35KB.
Fino all'ultimo ero indeciso con le DTSwiss PR1400 Oxic 32, ma la differenza di prezzo (circa 250 euro) mi ha fatto propendere per le Vision nonostante non siano Tubeless Ready, per me grossissima pecca.
A dirla tutta è stato il fatto che sono riuscito a vendere le vecchie (ma ottime!) trimax 30 (non KB) del 2016 ed il prezzo al quale ho preso queste nuove, poco più di 500 euro, a farmi convincere ma anche il fatto che possiedo già un'altra coppia di DtSwiss nella versione con profilo da 21, due ruote quasi uguali non mi entusiasmava.
Spero di non pentirmene, ho già preso tutto il necessario per trasformarle Tubeless (nastro da 21mm, valvole e Liquido tutto di casa schwalbe) le gomme invece ho già una coppia di Hutchinson Fusion 5 11Storm TR Performance da 25 (delle quali sono contentissimo fin'ora) prese a settembre e montate sulle vecchie Trimax dopo aver usato con soddisfazione due coppie di Schwalbe Pro One negli ultimi due anni.
Viene tutto dalla germania forse mi arrivano già per questo we.
Vedremo......
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.953
1.176
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
ma c'è da fidarsi farle tubeless anche se non sono tubeless ready? è questo che mi blocca...
Comprensibile, è lo stesso dilemma che ho avuto io e per oltre un anno mi ha frenato dall'acquisto.
Però se guardi altre discussioni su questo forum c'è chi ha convertito Tubeless di tutto, anche ruote di diversi anni fa con canali stretti e senza alcun dentino di ritenzione.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.953
1.176
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona

polly23

Novellino
22 Maggio 2014
27
3
Visita sito
Bici
focus cayo 1.0

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.953
1.176
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Arrivate oggi!
Innanzitutto le ho subito pesate, col nastro originale, senza sganci:
Anteriore: 721gr
Posteriore: 909gr
Peso della coppia: 1.630gr
I nastro paranipples originali, che ho già tolto, pesano 19 gr ciascuno, quindi il peso della coppia “nuda” é di 1.592gr.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.953
1.176
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Conversione tubeless effettuata con nastro schwalbe da 21 anche se quello da 19 sarebbe già andato bene, valvole schwalbe da 40, come lunghezza precise al mm, e liquido doc blue sempre schwalbe, 40 mm per ciascuna ruota. Gonfiate a 7 bar Sembra che tengano bene, ma ho visto mentre le montavo che tenevano la pressione anche senza liquido.
 
Ultima modifica:

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.953
1.176
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Non male come peso per un profilo alluminio da 35. Mi piacciono molto anche a me e sarei interessato a prenderle

Sent from my SM-J530F using BDC-Forum mobile app
per curiosità La ruota davanti l’ho pesata sia col nastro originale non tubeless e pesa, come detto 721 gr, sia dopo aver messo due giri abbondanti di nastro tubeless schwalbe da 21mm: peso 718 gr. Solo 3 gr di differenza
 

Splinter78

Pignone
7 Aprile 2016
111
77
Como
Visita sito
Bici
Allez Sport
Conversione tubeless effettuata con nastro schwalbe da 21 anche se quello da 19 sarebbe già andato bene, valvole schwalbe da 40, come lunghezza precise al mm, e liquido doc blue sempre schwalbe, 40 mm per ciascuna ruota. Gonfiate a 7 bar Sembra che tengano bene, ma ho visto mentre le montavo che tenevano la pressione anche senza liquido.
Valvola da 40? Usi prolunga immagino...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.953
1.176
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Valvola da 40? Usi prolunga immagino...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Confermo lunghezza 40 mm, su queste ruote ci vanno pari pari, riesco a pompare ma bastava un altro mm e ci voleva la prolunga.....
A saperlo le avrei prese un po' più lunghe, almeno da 45mm.
 

polly23

Novellino
22 Maggio 2014
27
3
Visita sito
Bici
focus cayo 1.0
Bene adesso sentiremo le impressioni sul campo... Mi sto convincendo a prenderle anch'io... Io ho gia le f0... Secondo voi sono un doppione? E tra queste e le Ican fl40 quale consigliereste?