mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.631
18.845
.
Visita sito
Bici
mia
con i se e con i ma non si va da nessuna parte!
Quando ci saranno dati incontrovertibili ne parleremo ad ora il mio occhio dice che sono una cafonata.
Be certo ma neppure con il colpo d'occhio si va molto lontano, detto ciò il mio è di tutt'altra opinione, di certo non esprimo giudizio su ciò che non conosco ancor prima di averne varie ed eventuali o meglio averlo provato.
Sono semplici punti di vista diversi.
 

steltg

Pedivella
29 Agosto 2013
380
66
Visita sito
Bici
Diy
Be certo ma neppure con il colpo d'occhio si va molto lontano, detto ciò il mio è di tutt'altra opinione, di certo non esprimo giudizio su ciò che non conosco ancor prima di averne varie ed eventuali o meglio averlo provato.
Sono semplici punti di vista diversi.
alla fine sono delle copie di zipp per giunta di una bruttezza rara...
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Poco tempo fa sono stato ben consigliato nell'acquisto di un telaio personalizzato per le mie caratteristiche, finito di montare da poco supersoddisfatto,
Ora però lo vedo troppo bello per le mie ruote Fulcrum R0 c17 con coperture 25mm
Quindi vorrei aggiungere un paio di ruote Carbonio da 50mm per copertoncino ma non ci capisco nulla nei tipi di mozzo raggi ecc.
Vorrei un consiglio o qualche link dove acquistare ruote che mi diano lo stesso feeling di sicurezza, estrema rigidità (sono di marmo) delle R0
Esteticamente nere opache senza visibile la trama del carbonio, o loghi e scritte


Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Io sceglierei le farsport,sul sito c'è l'opzione customized dove puoi scegliere l'altezza cerchi,finitura,mozzi ecc. Per i mozzi economici prenderei i novatec, altrimenti ci sono quelli più famosi e costosi. I novatec sono affidabili comunque.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.521
Visita sito
Bici
disc
Poco tempo fa sono stato ben consigliato nell'acquisto di un telaio personalizzato per le mie caratteristiche, finito di montare da poco supersoddisfatto,
Ora però lo vedo troppo bello per le mie ruote Fulcrum R0 c17 con coperture 25mm
Quindi vorrei aggiungere un paio di ruote Carbonio da 50mm per copertoncino ma non ci capisco nulla nei tipi di mozzo raggi ecc.
Vorrei un consiglio o qualche link dove acquistare ruote che mi diano lo stesso feeling di sicurezza, estrema rigidità (sono di marmo) delle R0
Esteticamente nere opache senza visibile la trama del carbonio, o loghi e scritte


Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
yishun, farsport, enjoybike, carbonbikekits, x-bike, ican, piu' o meno questi sono i marchi piu' conosciuti che fanno ruote,
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
yishun, farsport, enjoybike, carbonbikekits, x-bike, ican, piu' o meno questi sono i marchi piu' conosciuti che fanno ruote,
grazie, di marchi affidabili ne conosco diversi, Ican e Farsport su tutti, e ci metto anche il marchio del mio telaio Sobato, che pure ha in catalogo le ruote, il mio problema è la scelta dei mozzi e raggi, non conoscendo che tipo di risposta danno sulla strada,
il cerchio da 50 con il canale da 17 come le mie R0, ma non vorrei scegliere dei mozzi con raggiatura sbagliata e ritrovarmi ruote "morbide" o "comode" come spiegarmi, ci tengo che siano rigide
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
grazie, di marchi affidabili ne conosco diversi, Ican e Farsport su tutti, e ci metto anche il marchio del mio telaio Sobato, che pure ha in catalogo le ruote, il mio problema è la scelta dei mozzi e raggi, non conoscendo che tipo di risposta danno sulla strada,
il cerchio da 50 con il canale da 17 come le mie R0, ma non vorrei scegliere dei mozzi con raggiatura sbagliata e ritrovarmi ruote "morbide" o "comode" come spiegarmi, ci tengo che siano rigide
Anche io ho le Racing Zero e, dopo aver provato le Farsports, tra l'altro in offerta con mozzo anti byte e raggi a "J" mi sono ricreduto.

Forte anche di quanto mi ha detto Sheik, ho acquistato un paio di ruote in carbonio a profilo basso (30mm) tubeless con mozzo Bitex a raggi dritti.

Se tanti mi dà tanto, avrò delle ruote ancora più rigide delle R0 che sento flettere in salita e che, mi portano a fare la manovra di aprire le pinze freno.

Appena mi arrivano ti darò tutte le specifiche sia tecniche che soggettive post uso.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.521
Visita sito
Bici
disc
grazie, di marchi affidabili ne conosco diversi, Ican e Farsport su tutti, e ci metto anche il marchio del mio telaio Sobato, che pure ha in catalogo le ruote, il mio problema è la scelta dei mozzi e raggi, non conoscendo che tipo di risposta danno sulla strada,
il cerchio da 50 con il canale da 17 come le mie R0, ma non vorrei scegliere dei mozzi con raggiatura sbagliata e ritrovarmi ruote "morbide" o "comode" come spiegarmi, ci tengo che siano rigide
cosa intendi per ruota rigida? cosa intendi per ruota morbida o comoda?
i copertoncini e la pressione che usi fanno una grandissima differenza,
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Anche io ho le Racing Zero e, dopo aver provato le Farsports, tra l'altro in offerta con mozzo anti byte e raggi a "J" mi sono ricreduto.

Forte anche di quanto mi ha detto Sheik, ho acquistato un paio di ruote in carbonio a profilo basso (30mm) tubeless con mozzo Bitex a raggi dritti.

Se tanti mi dà tanto, avrò delle ruote ancora più rigide delle R0 che sento flettere in salita e che, mi portano a fare la manovra di aprire le pinze freno.

Appena mi arrivano ti darò tutte le specifiche sia tecniche che soggettive post uso.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Aspetto tuo giudizio,
I raggi dritti so che dovrebbero essere più rigidi
per ora sono indeciso su
larghezza cerchio 23 canale 16
oppure larghezza 25 canale 18
Preferirei I secondi ma poi il copertoncino da 25 sarebbe largo come il cerchio

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.521
Visita sito
Bici
disc
Mi potrò anche sbagliare ma secondo me sono solo dei trader e al massimo assemblatori... Stento a credere che aziende che producano in volumi abbiano un ufficio per il dettaglio...
puoi credere quello che vuoi non c'e' problema, per i telai sono sicuro che ci sono poche ditte che li fanno, per le ruote sono piu' che sicuro che ognuno si produce i suoi cerchi tra quelli citati,