mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
85
Genova
Visita sito
Bici
corsa
farsport ti fai un po' la ruota che vuoi. io ho preso un 38x20.5 con mozzi 240. sono .quasi una copia delle vecchie c35 9000 t shimano.
poi ho preso un paio di 30x23 con mozzi novatec 511/522 tubolare. 1145 grammi. 485 euro. non compri nulla per quella cifra qui.
hanno recensioni positivi (le farsport) e a me paiono prestazionalmente le migliori mai provate (mai avuto lightweight o enve ma ho avuto full carbon shimano e corima tubo).

allo stesso modo off topic: le novatec sprint faranno schifo esteticamente ma valgono le migliori ruote alu, vendute a 1000 e oltre euro. ma veramente. 1375 grammi montate pro one. ottime.
Io non so se le ruote che vende Chainreaction sono meglio o peggio di Farsport.
Ho solo voluto far presente che non è vero che non trovi niente in Europa a quel prezzo ed anzi il prezzo è ancora diminuito.
https://www.chainreactioncycles.com...e-rr-50-se-clincher-in-carbonio/rp-prod172893
Se è vero che sono prodotte da Ican come qualcuno sostiene e visto che molti ne parlano bene allora vale la pena comprarle qua?

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
85
Genova
Visita sito
Bici
corsa
Però aspetta.. ruote analoghe come componenti alle prime comprate in cina costerebbero circa 400 € più spedizione, forse meno. Le farsport di cui sopra sono montate con mozzi e raggi di qualità superiore. Senza stare a guardare il cerchio
Ripeto quello che ho scritto ad un altro utente.
Io non ho le competenze tecniche anche perchè non ho mai avuto ruote in carbonio per fare una classifica sulla bontà delle ruote
Faccio solo notare che anche in Europa si possono acquistare prodotti cinesi allo stesso prezzo che acquistandoli in Cina con il vantaggio,non da poco, che in quel prezzo c'è tutto compreso e ti risparmi come ben sai qualche ansia

Ultima modifica:

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Io non so se le ruote che vende Chainreaction sono meglio o peggio di Farsport.
Ho solo voluto far presente che non è vero che non trovi niente in Europa a quel prezzo ed anzi il prezzo è ancora diminuito.
https://www.chainreactioncycles.com...e-rr-50-se-clincher-in-carbonio/rp-prod172893
Se è vero che sono prodotte da Ican come qualcuno sostiene e visto che molti ne parlano bene allora vale la pena comprarle qua?
No sono con canale stretto e di "vecchia generazione" per quello continuano a scontarle sempre di più, che senso ha comprare delle ruote cinesi vecchie e pagarle come o più delle ruote cinesi nuove?
Basta comprare altre ruote cinesi di nuova generazione su amazon o nelle loro warehouse europee se non le si vogliono comprare in cina.

Se invece si comprano in Cina, sempre spendendo poco, si possono prendere ruote secondo proprie specifiche invece di comprare un prodotto precotto.
Se non sbaglio da farsport un preventivo che avevo fatto poco tempo fa era per delle ruote 50 disc sui 620-630€ incluso spedizione e prepaid duty, canale chiuso 18c con cxray e dt350, penso che al confronto le prime vadano subito fuori discussione.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
No sono con canale stretto e di "vecchia generazione" per quello continuano a scontarle sempre di più, che senso ha comprare delle ruote cinesi vecchie e pagarle come o più delle ruote cinesi nuove?
Basta comprare altre ruote cinesi di nuova generazione su amazon o nelle loro warehouse europee se non le si vogliono comprare in cina.

Concordo, prendere oggi ruote con canale 16 è uno dei più grandi sbagli che si possano fare. Tra l’altro le Ican, su Amazon, costano nettamente meno.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Da ignorantissimo di ruote, mi spiegheresti perché è uno sbaglio? E che canale sarebbe meglio?

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Tutti i produttori stanno sfornando cerchi con canale da 17 in su.

I vantaggi sono riconducibili ad un miglior rendimento dei pneumatici larghi (da 25mm in su) e maggiore stabilità.

Personalmente, dopo aver guidato con cerchi dal canale 18, indietro non tornerei.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.499
1.886
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Scusa tu davvero compreresti quelle ruote? Chi ha comprato da Farsport e similari ha condiviso la propria esperienza, ormai c'è una casistica di utenti soddisfatti e che ricomprano da loro lunga anni.

Conosci qualcuno che ha comprato le Prime e si è trovato bene? C'é uno che le ha recensite con 1 stella dicendo che sono instabili ad alta velocità! :sborone:

Comunque farsport, ha tirato su decisamente i prezzi. poi non so se contattandoli, scendono.
tra l'altro, notavo con dispiacere che hanno tolto dallo store tutti gli accessori.

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Comunque farsport, ha tirato su decisamente i prezzi. poi non so se contattandoli, scendono.
tra l'altro, notavo con dispiacere che hanno tolto dallo store tutti gli accessori.
I prezzi sono effettivamente più alti e non so se questo dipenda dalla variazione del dollaro... Piuttosto che di che accessori parli?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.499
1.886
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
lascia stare quelle cose comprale su aliexpress, costano meno e hai piu' scelta, i prezzi non sono assolutamente in aumento, queste costavano 565 $ dolari un mese fa e costano ancora 565$
https://www.wheelsfar.com/30mm-x-25...wheels-with-novatec-model-fsc30-cm-25d-1.html
solo per fare un'esempio

hai ragione, avevo guardato affrettatamente e le prime che mi erano balzate all'occhio erano queste:
https://www.wheelsfar.com/ultralite...ls-extralike-cyber-hub-sapim-super-spoke.html

dolomit

Gregario
16 Gennaio 2008
650
16
Visita sito
qualcuno usa già questo tipo di cerchi?

Allegati

• HTB1JB6pKf5TBuNjSspcq6znGFXaw.jpg
    HTB1JB6pKf5TBuNjSspcq6znGFXaw.jpg
    462,2 KB · Visite: 97
  • HTB1rEHLSFXXXXa5aXXXq6xXFXXXa.jpg