mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.484
8.524
Visita sito
Bici
disc
Ciao Sheik, scusami se ti disturbo. Sempre in merito ai mozzi per delle ruote leggere da usare nelle Granfondo con molte salite, che mi hai indicato, i Bitex Anti Bite 303 ed i Powerway PHB-R36/PFH-R36, sono superiori o inferiori ai Novatec 511/522 che mi hai indicato?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
sono uguali, non cambia niente, la differenza tra un mozzo da 100 euro ed un mozzo da 500 euro non e' quantificabile, la scorrevolezza e' la stessa, e' il complesso ruota che fa la differenza, lo pneumatico e la pressione di utilizzo fanno la differenza,
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Arrivate le ruote in 10gg

1.570gr

2ea6941179cfe5065277f99219f74982.jpg
11654001379c7dd899d312ab3c668918.jpg
e7c9d11fd227225961d3200136562952.jpg
7b6ce3e4de39b8e153f1b5a77b4ddcaa.jpg
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Quindi se io le compro on line dal momento che non possono accompagnarmi fuori dalla porta cosa mi fanno?
https://www.chainreactioncycles.com...e-rr-50-v2-clincher-in-carbonio/rp-prod166641

Scusa tu davvero compreresti quelle ruote? Chi ha comprato da Farsport e similari ha condiviso la propria esperienza, ormai c'è una casistica di utenti soddisfatti e che ricomprano da loro lunga anni.

Conosci qualcuno che ha comprato le Prime e si è trovato bene? C'é uno che le ha recensite con 1 stella dicendo che sono instabili ad alta velocità! :sborone:
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Scusa tu davvero compreresti quelle ruote? Chi ha comprato da Farsport e similari ha condiviso la propria esperienza, ormai c'è una casistica di utenti soddisfatti e che ricomprano da loro lunga anni.

Conosci qualcuno che ha comprato le Prime e si è trovato bene? C'é uno che le ha recensite con 1 stella dicendo che sono instabili ad alta velocità! :sborone:

Le Prime almeno l’anno scorso erano prodotte da Ican, quando ho comprato il primo set di Ican, circa primavera 2017, mi sono arrivate in un cartone stampato fronte e retro evidentemente per risparmiare con doppio uso e all’esterno era Ican, mentre all’interno era Prime!
Segno con buona probabilità che venivano costruite/assemblate nella stessa linea produttiva.
Unica cosa diversa da ican, riportano una larghezza interna di 16.5 come quelle larghe 23 esterno invece del 18.35 classico delle 25 dichiarato in inserzione.

Detto questo secondo me non sono da comprare perché montano raggi pillar, già avuti su altre Ican e sentono molto il vento laterale e perché una Ican equivalente costa o costava almeno un 100€ meno su Amazon, non so quale sia la disponibilità attuale.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Masao1

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Le Prime almeno l’anno scorso erano prodotte da Ican, quando ho comprato il primo set di Ican, circa primavera 2017, mi sono arrivate in un cartone stampato fronte e retro evidentemente per risparmiare con doppio uso e all’esterno era Ican, mentre all’interno era Prime!
Segno con buona probabilità che venivano costruite/assemblate nella stessa linea produttiva.
Unica cosa diversa da ican, riportano una larghezza interna di 16.5 come quelle larghe 23 esterno invece del 18.35 classico delle 25 dichiarato in inserzione.

Detto questo secondo me non sono da comprare perché montano raggi pillar, già avuti su altre Ican e sentono molto il vento laterale e perché una Ican equivalente costa o costava almeno un 100€ meno su Amazon, non so quale sia la disponibilità attuale.

Quali pillar? I psr aero o gli x-tra? Gli x-tra come misure sono analoghi ai cx ray. Costano leggermente meno, ma non sono economici come i psr aero. Sulle due ruote finite fra psr aero e cx ray balleranno circa 70-80 € solo di raggi. Tra farsport + cx ray e prime + pillar a parità di prezzo io sceglierei sempre farsport


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Appena rientrato da 80km vallonati, ho dovuto ridurre il giro perché abbiamo preso tanta acqua.

Subito un paragone con le Ican: assolutamente identiche tranne una maggior rigidezza della ruota posteriore dovuta alla raggiatura 2:1.

Frenata inesistente dovuta alla pista da assestare e alla pioggia battente che abbiamo preso.

Promosse a pieni voti, se la frenata sarà allo stesso livello delle Ican - per me - queste ruote sono da 9,5. o-o

Ah dimenticavo: la qualità della pista frenante (almeno visivamente) è nettamente superiore alle Ican (il riporto in basalto sembra appiccicato a posteriori). Sulle Farsport la pista in basalto sembra quasi la continuazione del carbonio.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Appena rientrato da 80km vallonati, ho dovuto ridurre il giro perché abbiamo preso tanta acqua.

Subito un paragone con le Ican: assolutamente identiche tranne una maggior rigidezza della ruota posteriore dovuta alla raggiatura 2:1.

Frenata inesistente dovuta alla pista da assestare e alla pioggia battente che abbiamo preso.

Promosse a pieni voti, se la frenata sarà allo stesso livello delle Ican - per me - queste ruote sono da 9,5. o-o

Ah dimenticavo: la qualità della pista frenante (almeno visivamente) è nettamente superiore alle Ican (il riporto in basalto sembra appiccicato a posteriori). Sulle Farsport la pista in basalto sembra quasi la continuazione del carbonio.
le ican erano buone ma non frenavanocon i pattini originali dati all'acquisto.

le farsprt con i pattini forniti frenano.
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Infatti, io volevo dire proprio questo.
A parità di prezzo e di prodotto che senso ha comprare in oriente con tutti i problemi di dogana, iva ,dumping ecc.?
Però aspetta.. ruote analoghe come componenti alle prime comprate in cina costerebbero circa 400 € più spedizione, forse meno. Le farsport di cui sopra sono montate con mozzi e raggi di qualità superiore. Senza stare a guardare il cerchio
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Infatti, io volevo dire proprio questo.
A parità di prezzo e di prodotto che senso ha comprare in oriente con tutti i problemi di dogana, iva ,dumping ecc.?
farsport ti fai un po' la ruota che vuoi. io ho preso un 38x20.5 con mozzi 240. sono .quasi una copia delle vecchie c35 9000 t shimano.
poi ho preso un paio di 30x23 con mozzi novatec 511/522 tubolare. 1145 grammi. 485 euro. non compri nulla per quella cifra qui.
hanno recensioni positivi (le farsport) e a me paiono prestazionalmente le migliori mai provate (mai avuto lightweight o enve ma ho avuto full carbon shimano e corima tubo).

allo stesso modo off topic: le novatec sprint faranno schifo esteticamente ma valgono le migliori ruote alu, vendute a 1000 e oltre euro. ma veramente. 1375 grammi montate pro one. ottime.