mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Ciao, ho appena ordinato con tre amici delle ruote ICan; io da 50 e loro da 40.
TLR con mozzi DT. Arrivo stimato metà mese prox.
750€ tutto compreso.
Speriamo.........
P.S.
Per disk
 
Ultima modifica:

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Parlando invece di raggi, avete dei consigli? Meglio stare sui sapim cx ray? O l’analogo cn 424.. o i pillar. I cx ray come forma non mi sembrano estremamente larghi. Ho avuto solo una volta della ruote con raggi piatti abbastanza larghi, basso profilo, ma col vento di lato erano pessime


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ho deciso di acquistare da Farsports un paio di ruote in carbonio a basso profilo (30mm), tubeless senza fori nel cerchio, che siano rigide da utilizzare per gare in salita. Il dubbio nasce sulla scelta del mozzo tra quelli che la stessa Farsports propone tra gli allestimenti su Aliexpress:

EDhub ceramic bearing Anti Bite - raggi "J" - 20/24 raggi

36 Ratchets hub DT350S - raggi dritti - 20/24 raggi

EDhub Anti Bite, red; 2:1 ratio - raggi "J" - 20/24 raggi

Powerway R36 straight pull, black; - raggi dritti - 20/24 raggi

Novatec A291/F482SB - raggi "J" - 20/24 raggi

Yuhub - raggi dritti - 20/24 raggi

Bitex BX303F/BX303RAnti Morso - raggi dritti - 20/24 raggi


Il DTSwiss 350S sarebbe un'ottima scelta anche per la reperibilità dei pezzi di ricambio e, non ultimo avendo già questo mozzo sulle ruote da ciclocross e mtb di contro c'è il peso delle ruote finite 1460gr contro le più leggere del lotto con un peso di 1330gr (Bitex BX303F/BX303R).

Qualcuno può darmi indicazioni in merito ai mozzi su, scorrevolezza, aggancio degli ingranaggi, rumore, durata, manutenzione e reperibilità dei ricambi?

@sheik ho scritto un papiro ma la scelta sui mozzi mi ha confuso le idee... Bitex leggeri o DTSwiss 350S conosciuti ed affidabili ?

Tu cosa mi consiglieresti tra tutti quelli indicati?



Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.486
8.524
Visita sito
Bici
disc
@sheik ho scritto un papiro ma la scelta sui mozzi mi ha confuso le idee... Bitex leggeri o DTSwiss 350S conosciuti ed affidabili ?

Tu cosa mi consiglieresti tra tutti quelli indicati?



Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
senz'altro lacerei perdere i 350, pesanti, andrei di raggi dritti o yuhub o bitex oppure digli di fartele coi novatec 511/522 straigt pull

https://www.aliexpress.com/item/Nov...lgo_pvid=e65fce8b-861c-464d-86c7-f7ccec826f9c
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
tubless devi aggiungere 200 grammi al peso che ti ho scritto.
Si lo so ma non mi interessano i tubolari. La mia domanda verteva sul tipo di mozzo e non sul tipo di copertura da utilizzare e ho avuto la risposta pertinente dall'unico utente del forum che si espone attenendosi a quanto gli viene richiesto.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Si lo so ma non mi interessano i tubolari. La mia domanda verteva sul tipo di mozzo e non sul tipo di copertura da utilizzare e ho avuto la risposta pertinente dall'unico utente del forum che si espone attenendosi a quanto gli viene richiesto.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Si lo so ma non mi interessano i tubolari. La mia domanda verteva sul tipo di mozzo e non sul tipo di copertura da utilizzare e ho avuto la risposta pertinente dall'unico utente del forum che si espone attenendosi a quanto gli viene richiesto.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
eh ti ho confuso con un altro utente. amen.

volevo rispondere il peso della mia ruota da 30 mm @johnnyranger col mozzo che chiedevi tu.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.486
8.524
Visita sito
Bici
disc
É passato un po’ di tempo dall’ultima volta che scrissi in questo tipic, mi confermate che sui singoli cerchi non c’è l’antidumping ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
non dovrebbe esserci, dovresti pagare solo dazio e iva se te li spediscono con ems, praticamente il 27% in piu' ma calcolato sull'intero valore della fattura, spedizione compresa, quindi su un costo di circa 360 usd che in dogana trasformano in 360 euro, vieni a pagare circa 90 euro, a questo punto e' meglio la spedizione con xdb, spendi 40/50 usd in piu' e sei tranquillo, poi la merce ti arriva in 10/15gg contro il mese della spedizione ems
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ciao Sheik, scusami se ti disturbo. Sempre in merito ai mozzi per delle ruote leggere da usare nelle Granfondo con molte salite, che mi hai indicato, i Bitex Anti Bite 303 ed i Powerway PHB-R36/PFH-R36, sono superiori o inferiori ai Novatec 511/522 che mi hai indicato?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
non dovrebbe esserci, dovresti pagare solo dazio e iva se te li spediscono con ems, praticamente il 27% in piu' ma calcolato sull'intero valore della fattura, spedizione compresa, quindi su un costo di circa 360 usd che in dogana trasformano in 360 euro, vieni a pagare circa 90 euro, a questo punto e' meglio la spedizione con xdb, spendi 40/50 usd in piu' e sei tranquillo, poi la merce ti arriva in 10/15gg contro il mese della spedizione ems

Ero anch'io in cerca di una risposta su questo argomento. E questa non fa una piega. Grazie