Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
525
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Eh io il pro one c’è l’ho montato quasi nuovo davanti però è bello Ciccio rispetto ai continental che ho dietro... mi sa che li inverto o addirittura Monto davanti un fusion 5 performance nuovo... può essere un buon compromesso? Con i pro one mi sono sempre trovato bene ma ho esperienze solo di quelli


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Personalmente non farei mischioni, sempre meglio avere i copertoni della stessa marca sia avanti che dietro.
Io da anni uso i continental GP4000 S2 e mi sono sempre trovato benissimo, sia per tenuta che per kilometraggio.
Aspettavo che Continental facesse il suo tubeless, adesso appena riesco a trovarli ad un prezzo accettabile li compro:
Temporaneamente avevo preso i Pro1 che in tutta onestà vanno bene, solo che si deformano troppo facilmente.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Stessa cosa ma le 40 ,speriamo arrivino senza tasse o sdoganamento come mi è stato detto......che nastro ci vuole da 21mm?e le valvole da 55 bastano?
Io sulle mie Aero 40 rim ho usato nastro da 21, come valvolina tubeless basta anche d 50 mm o-o
Complimenti per l'acquisto, poi tene renderai conto quando le proverai bella cumpa
 

antonio.v

Novellino
19 Febbraio 2017
91
17
Torino
Visita sito
Bici
bdc in acciaio
Salve a tutti, vorrei passare a delle ruote in carbonio copertoncino da affiancare a delle fr3, ma ho un budget limitato intorno ai 500 euro.
Ho provato a leggere un po’ qui nei gruppi ma ci sono veramente tanti post sulle ican.
Sarei orientato sul profilo 40
Il mio dubbio è:
Quale tra i diversi modelli?
Si compra solo su amazon?
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Ciao, con il tuo budget ci sono le fl40 , in vendita sia su Amazon che direttamente dal loro sito, comunque solitamente spedite dalla Cina a meno che non le abbiano disponibili in un loro magazzino europeo.
Ciao

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Salve a tutti, vorrei passare a delle ruote in carbonio copertoncino da affiancare a delle fr3, ma ho un budget limitato intorno ai 500 euro.
Ho provato a leggere un po’ qui nei gruppi ma ci sono veramente tanti post sulle ican.
Sarei orientato sul profilo 40
Il mio dubbio è:
Quale tra i diversi modelli?
Si compra solo su amazon?
No, puoi anche comprare direttamente, prova a contattare China's Girl, poi in questo giorni ci sono anche alcuni sconti.
 
Ultima modifica:

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Salve a tutti, vorrei passare a delle ruote in carbonio copertoncino da affiancare a delle fr3, ma ho un budget limitato intorno ai 500 euro.
Ho provato a leggere un po’ qui nei gruppi ma ci sono veramente tanti post sulle ican.
Sarei orientato sul profilo 40
Il mio dubbio è:
Quale tra i diversi modelli?
Si compra solo su amazon?
Mi correggo, le fl40 non ce la fai con 500 Euro, devi andare sul loro modello standard

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

antonio.v

Novellino
19 Febbraio 2017
91
17
Torino
Visita sito
Bici
bdc in acciaio
Vi chiedo scusa, vedo che su amazon ci sono due inserzioni per le ican fa 40, una a 599 e una a 619, ma non capisco se si tratta dello stesso modello oppure sono diversi. Leggendo tra le caratteristiche vedo che il codice dei mozzi è diverso
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Vi chiedo scusa, vedo che su amazon ci sono due inserzioni per le ican fa 40, una a 599 e una a 619, ma non capisco se si tratta dello stesso modello oppure sono diversi. Leggendo tra le caratteristiche vedo che il codice dei mozzi è diverso
Quelle da 599 hanno al posteriore un raggiatura 2:1, ossia 16 da un lato e 8 dall'altro, che si dice sia migliore.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Vi chiedo scusa, vedo che su amazon ci sono due inserzioni per le ican fa 40, una a 599 e una a 619, ma non capisco se si tratta dello stesso modello oppure sono diversi. Leggendo tra le caratteristiche vedo che il codice dei mozzi è diverso


Quelle da 599 hanno imozzi Powerway R51 raggiatura 2:1 quelle da 619 hanno mozzi Novatec 1:1, se ne è parlato tanto, in sostanza come raggiatura sarebbe da preferire la prima, come qualità generale dei mozzi (materiali, lavorazione) sono un po meglio i Novatec, in sostanza uno vale l'altro.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Vi chiedo scusa, vedo che su amazon ci sono due inserzioni per le ican fa 40, una a 599 e una a 619, ma non capisco se si tratta dello stesso modello oppure sono diversi. Leggendo tra le caratteristiche vedo che il codice dei mozzi è diverso

Come ti hanno già detto la differenza è nel mozzo e conseguente raggiatura. Vista la mia pessima esperienza con il 2:1 (mozzi e tensionatura) e dato che le persone che conosco con ican 1:1 non hanno avuto i miei problemi e sono contenti, ti consiglierei quest'ultime, poi le nuove aero non saprei se si portano dietro i difetti della vecchia serie.
Ps: oggi rimontate le fl40, non muovono/ondeggiano di un filo, non vedo l'ora di provarle, magari davide ha fatto il miracolo ;-)
 

maxmax72

Novellino
22 Gennaio 2018
19
7
52
curinga
Visita sito
Bici
trek
Come ti hanno già detto la differenza è nel mozzo e conseguente raggiatura. Vista la mia pessima esperienza con il 2:1 (mozzi e tensionatura) e dato che le persone che conosco con ican 1:1 non hanno avuto i miei problemi e sono contenti, ti consiglierei quest'ultime, poi le nuove aero non saprei se si portano dietro i difetti della vecchia serie.
Ps: oggi rimontate le fl40, non muovono/ondeggiano di un filo, non vedo l'ora di provarle, magari davide ha fatto il miracolo ;-)
Scusami ma le aero50 che raggiatura montano?


Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Quelle da 599 hanno imozzi Powerway R51 raggiatura 2:1 quelle da 619 hanno mozzi Novatec 1:1, se ne è parlato tanto, in sostanza come raggiatura sarebbe da preferire la prima, come qualità generale dei mozzi (materiali, lavorazione) sono un po meglio i Novatec, in sostanza uno vale l'altro.
Strano che adesso costano di più le novatec, prima era il contrario
 

antonio.v

Novellino
19 Febbraio 2017
91
17
Torino
Visita sito
Bici
bdc in acciaio
Secondo voi per 600 euro si trova di meglio come ruote in carbonio profilo 40 da stare su quel peso?
Inoltre, potrò usare secondo voi le ican come ruote polivalenti (più fondo di inverno e più scalate in bella stagione?vi chiedo questo perché andrei a sostituirle con delle fulcrum racing 3, che potrei vendere per monetizzare qualcosa perché sono ancora in buone condizioni