Esasperazione Granfondo

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Povero imbecille.... Ora non può nemmeno vantarsi al bar.
Io non lo conosco non so chi sia ma lo ho tra gli amici di fb e quando ho letto questo articolo sono andato a vedere il profilo e non è uno che posta risultati di gare,non è il classico fenomeno da baraccone,quindi mi chiedo ma perché mai ha rifiutato l antidoping cosa ha da nascondere Bho veramente non riesco a comprendere cosa passa per la testa di queste persone,rischiare la salute e sputtanarsi in pubblico per un risultato in bici
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
La sottocultura dello sport è molto diffusa nelle categorie amatoriali...
Molti trasformano una passione sportiva in una via per riscattare le proprie frustrazioni di vita o le tensioni di giornata...
Se fai una partita di calcio di 3a categoria passi tutto il tempo a promettere al tuo avversario di rompergli le gambe, e lui fa lo stesso...
Se senti i genitori sugli spalti di una partita di under 10 è una bestemmia unica contro l'arbitro...
L'ignoranza, la sottocultura, quando si mischiano con l'agonismo esasperato producono questi effetti...
In questa ottica, se hai una mente semplice, poi giustifichi tutto, anche l'illecito...
 
Ultima modifica:

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.040
Visita sito
Bici
ce l'ho
Io non lo conosco non so chi sia ma lo ho tra gli amici di fb e quando ho letto questo articolo sono andato a vedere il profilo e non è uno che posta risultati di gare,non è il classico fenomeno da baraccone,quindi mi chiedo ma perché mai ha rifiutato l antidoping cosa ha da nascondere Bho veramente non riesco a comprendere cosa passa per la testa di queste persone,rischiare la salute e sputtanarsi in pubblico per un risultato in bici
Bene, quindi se non si vanta, e ammesso nemmeno si sia bombardato, perché ha rifiutato il controllo?
 

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
Ieri ho partecipato a una nota gran fondo di un noto circuito dove ho trovato sul percorso in bella mostra, con tanto di cartelli dedicati, dei rifornimenti privati di uno dei main sponsor del circuito... E già qui mi sono messo le mani nei capelli (o sul casco), uno del gruppo con cui ero ha chiesto una borraccia a una ragazza preposta al suddetto rifornimento e la risposta è stata "non sono per voi!"... A quel punto la tentazione di dare una manata e fargli cadere tutte le borracce è stata veramente tanta!
Ma io dico, non si vergognano neanche un pò?
Pure il cartello!!!
A questo punto chissà cosa c'era nelle borracce! XD
Io posso capire quello con l'amico o la moglie che passa una borraccia ma il cartellone con il nome della squadra (pure sponsor del circuito) come a dire tesseratevi con noi che vi coccoliamo come i prof mi ha fatto proprio sbroccare.
 
  • Mi piace
Reactions: yuk

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ieri ho partecipato a una nota gran fondo di un noto circuito dove ho trovato sul percorso in bella mostra, con tanto di cartelli dedicati, dei rifornimenti privati di uno dei main sponsor del circuito... E già qui mi sono messo le mani nei capelli (o sul casco), uno del gruppo con cui ero ha chiesto una borraccia a una ragazza preposta al suddetto rifornimento e la risposta è stata "non sono per voi!"... A quel punto la tentazione di dare una manata e fargli cadere tutte le borracce è stata veramente tanta!
Ma io dico, non si vergognano neanche un pò?
Pure il cartello!!!
A questo punto chissà cosa c'era nelle borracce! XD
Io posso capire quello con l'amico o la moglie che passa una borraccia ma il cartellone con il nome della squadra (pure sponsor del circuito) come a dire tesseratevi con noi che vi coccoliamo come i prof mi ha fatto proprio sbroccare.
capisco lo stato d'animo, ma bisogna vedere il regolamento, dice espressamente che sono vietati rifornimenti a terra fuori dalle aree previste, leggi ristori? perchè altrimenti, non c'è nulla da fare. se invece è scritto che è vietato bisogna fare ricorso. però se è vietato anche l'amico o la moglie non posso farlo...non vedo differenza...
 

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
capisco lo stato d'animo, ma bisogna vedere il regolamento, dice espressamente che sono vietati rifornimenti a terra fuori dalle aree previste, leggi ristori? perchè altrimenti, non c'è nulla da fare. se invece è scritto che è vietato bisogna fare ricorso. però se è vietato anche l'amico o la moglie non posso farlo...non vedo differenza...

W i marginal gain di nojaltri!
 
  • Mi piace
Reactions: yuk

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
;nonzo%

non ho capito

non ammetti un ristoro privato di una squadra ma ammetti quello della moglie/amico?

io non ho moglie / amico al seguito e mi devo fermare al ristoro, sono svantaggiato comunque...quindi?
Dico che è pieno di pagliacci!

Non sono sposato, non prendo niente da nessuno e penso che chi lo fa dovrebbe vergognarsi.
La diffusa pratica di tesserarsi con queste società al solo scopo di ricevere questi aiuti mi sembra molto antisportiva
e penso che chi organizza dovrebbe prendere provvedimenti ma i valori dello sport vengono sempre meno quando ci sono di mezzo i soldi.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
vedo che batti molto sul fatto del lavoro che queste persone fanno,ma io ti voglio chiedere una cosa,non voglio fare polemica oppure litigare con te,voglio solo farti riflettere su quanto dici.Allora io vedo che bene o male fai gare tutte le domeniche o comunque almeno un paio al mese le fai,ti leggo nelle varie discussioni,io quest'anno sino ad oggi ne sono riuscito a fare 3 di gare perchè il mio lavoro non mi consente di avere il tempo a disposiione necessario per potermi allenare bene e comunque alla domenica spesso lavoro,quindi seguendo il tuo ragionamento che ho quotato tu dovresti fare al massimo un part-time visto che hai cosi tanto tempo per allenarti e correre. Vedi ti ripeto non ho nulla contro di te ma voglio solo farti capire che il tuo discorso va sempre visto secondo una propria visione,per cui non è che chi ha piu tempo a disposizione deve per forza essere un nulla facente,ma magari ha la fortuna di avere un lavoro piu agevolato rispetto ad altri
Ripeto non ho nulla contro di te è solo una riflessione su questa discussione non prenderla sul personale
Quoto ed aggiungo che, se anche fosse un nulla facente, buon per lui
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Non parlarne a mia morosa perché va fuori di testa per sta cosa. A Laigueglia l'ultima volta c'era un gruppetto che su tutte le salite si metteva dietro la ragazza di turno e la spingevano con tanto di mano sul culo, e negli ultimi 5 km hanno pure chiuso la mia signorina contro il guardrail per farle il buco e staccarla dal gruppo.. Per la ventesima posizione, tipo..
Questa mi mancava....
Che schifo però
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ok, ma in base a cosa stabilisci chi è top, amatore, o light?

Io ad esempio sono un fat amatore :cry::cry:

Secondo me il problema è semplice da risolvere, se credo sia troppo esasperato, se credo che siano tutti dopati, basta fare come ho fatto io ... Sto a casa, nessuno mi pagava per farlo. E non è da oggi o da ieri, è anni che si va avanti così.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ecco appunto non si spiega che ci vengono a fare questi finti amatori nelle gf c.d. amatoriali, con tanto di assistenza tecnica al seguito, sponsorizzazioni di case ciclistiche, ritiri al alle canarie e in altura e "nullafacentismo" dal punto di vista lavorativo :twisted:

come no, te lo spiega lui stesso, anzi l'ha spiegato circa 10 anni fa

https://www.bdc-mag.com/forum/threads/campionato-italiano-strada-fci-2009.75074/page-8#post-1645162

SPERO CHE LO RIPETIAMO UNA VOLTA PER SEMPRE:
noi eravamo dei dilettanti scadenti anche se non per niente, facevamo parte di una delle socetà più forti in Italia:mrgreen: e soprtutto per chi si ricorda (anche se farete finta di non ricordarvi), il duo ELETTRICO/COLONNA ha sempre vinto anche nelle categorie giovanili gare nazionali e internazioli e sopratutto ha sempre vinto al nord Italia dove secondo voi cè gente che va più forte(anche se in realtà non mi sembra) però siccome la TAKLER ci ha proposto un'occasione da non perdere,abbiamo deciso di correre negli amatori dove ci stiamo divertendo a combattere e ha vincere con gente(ex pro ed ex dilettanti) che secondo voi è o era inbattibile...;nonzo%;nonzo%Abbiamo capito in tempo,che forse il vero ciclismo non è fatto per noi, e sai perchè??:mrgreen:perchè ci siamo rotti di stare alle dipendenze di un qualcuno che alla fine non ci fà vivere questo sport in maniera tranquilla, però abbiamo anche capito che con pochi sacrifici(a confronto con quelli che facevamo nei dilettanti) e più tranquillità, ci si diverte di più e si da più filo da torcere a gente che ha fatto qualche stagione nei professionisti o corre da anni nei dilettanti visto che abbiamo dimostrato in alcune gare fatte con i dilettanti che nonostante i pochi sacrifici e il tanto divertimento che ci siamo concessi quest'anno, siamo al pari di gente che convinta di passare professionisti,lotta e si sacrifica per un qualcosa che oggi giorno è difficile da conquistarsi sempre se non si hanno soldi da investire:mrgreen::mrgreen:
Premettendo che nella nostra ottica non cè l'idea di uscire un' euro,ma farli uscire,:mrgreen::mrgreen: abbiamo deciso di correre insieme a voi visto che abbiamo notato che oggi giorno ci sono più ex prof nelle gran fondo che amatori...
ALLA FINE NON è COLPA DI NESSUNO SE NELLA TAKLER RAGIONIAMO IN QUESTA MANIERA E SAPETE PERCHè?????? PERCHE ALLA FINE NOI
LAVORIAMO,CI DIVERTIAMO, GUADAGNAMO MA SOPRATUTTO VINCIAMO:mrgreen:

Ps: però sono contento di una cosa però.....sapete cosa? che si stà parlando ancora di noi... Significa che proprio sconosciuti non siamo!!! hihihihihihihihi.....
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave