COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.272
24.955
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Questa sera ho ripreso la bici e sono andato a fare la salita di polaveno che mi piace un sacco,per testare il fisico. Che dire,appena partito ero un pelo scettico e le gambe non giravano bene ed ero tentato di fare pianura,ma vista la cocciutaggine che mi contraddistingue ( vedi domenica 170 km menomato ) ho deciso di andare a fare salita...morale della favola avevo le gambe che giravano a meraviglia non un muscolo indolenzito ne coscie ne polpacci e le botte di domenica, un lontano ricordo.
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Con quello che si fanno pagare le bici potrebbero farli tutti made in Italy ma capisco anche che solo il telaio a tubi incollati con le congiunzioni può dare quella flessibilità logistica per poter fare tutto in azienda, potendo decidere come e quando programmare la produzione in funzione delle richieste
 
  • Mi piace
Reactions: forte and bicilook

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Buongiorno ragazzi, ieri ho ritirato la bici!:ola:
Qualcuno conosce un buon biomeccanico in zona pisa-livorno e zone limitrofe?
Vorrei farmela regolare per bene a questo giro.
Velosistem a Navacchio.. Galleschi Giulio. è il TOP in zona

prima andavo dal Valentini, poi conobbi Giulio e da li sono sempre andato da lui. L'assetto è molto simile, diciamo che Giulio è molto più disponibile e se hai bisogno ti trova un buco nell'arco di poco tempo ( a me consegnò il C64 di merc e per giov pm mi dette un appuntamento visto che la domenica avevo la 9 colli )
 
Ultima modifica:

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
768
46
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Con quello che si fanno pagare le bici potrebbero farli tutti made in Italy ma capisco anche che solo il telaio a tubi incollati con le congiunzioni può dare quella flessibilità logistica per poter fare tutto in azienda, potendo decidere come e quando programmare la produzione in funzione delle richieste
È ora di fare i monoscocca su misura fatti in Italia,come la piccola realtà italiana Exept,prima fabbrica al mondo ad aver eseguito tali lavorazioni.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
È ora di fare i monoscocca su misura fatti in Italia,come la piccola realtà italiana Exept,prima fabbrica al mondo ad aver eseguito tali lavorazioni.
ce ne sono diversi che realizzano telai in carbonio in Italia. Guarda Sarto per esempio...ma se vuoi fare numeri non è la strada da percorrere
Questa Exept, chi ha detto sia migliore di un made in Taiwan? Numeri? Altrimenti è solo nazionalismo. Tanti auguri a chi poi la deve rivendere...
 
  • Mi piace
Reactions: forte and robeambro

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
È ora di fare i monoscocca su misura fatti in Italia,come la piccola realtà italiana Exept,prima fabbrica al mondo ad aver eseguito tali lavorazioni.

Qua a Brescia c'è la Fm Bike, ne parlano tutti benissimo, fa ottimi telai ed esteticamente belli!
Ma come dice giustamente @Sorsavino è e rimane una cosa limitata. Dopo sul fatto che le grandi aziende si fanno pagare 4000 € un telaio costruito a Taiwan dove tra manodopera e materiale spenderanno si e no 3/400 €....beh li è tutto un'altro discorso
 
  • Mi piace
Reactions: forte

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
768
46
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
ce ne sono diversi che realizzano telai in carbonio in Italia. Guarda Sarto per esempio...ma se vuoi fare numeri non è la strada da percorrere
Questa Exept, chi ha detto sia migliore di un made in Taiwan? Numeri? Altrimenti è solo nazionalismo. Tanti auguri a chi poi la deve rivendere...
Probabilmente non hai ben afferrato,telai in carbonio monoscocca e su misura.
Ho nominato taiwan?
Quando le bici vanno bene non si vendono,proprio come le Colnago,a meno che uno non abbia necessità....
"solo" nazionalismo?
Non è mai abbastanza.
Ps si parlava di tecnica costruttiva....
 

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
768
46
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Qua a Brescia c'è la Fm Bike, ne parlano tutti benissimo, fa ottimi telai ed esteticamente belli!
Ma come dice giustamente @Sorsavino è e rimane una cosa limitata. Dopo sul fatto che le grandi aziende si fanno pagare 4000 € un telaio costruito a Taiwan dove tra manodopera e materiale spenderanno si e no 3/400 €....beh li è tutto un'altro discorso
Non ci siamo capiti,monoscocca su misura,i fasciati li fanno tutti.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Non ci siamo capiti,monoscocca su misura,i fasciati li fanno tutti.
ma secondo te i monoscocca li fanno con stampino? c'è operazione di faciatura e poi dentro un forno con uno stampo ben preciso. Quello stampo è tra le cose più costose del processo produttivo
 
Ultima modifica:

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
E col secchiello sotto l'ombrellone

sara' quello che vuoi ma parliamo di una marca semi sconosciuta che mi vende il solo telaio a ben 5.500 euro, dato che siamo in casa colnago preferisco un bel c64 o qualunque altro top di gamma anche se fatto nel far est, di certo le mie scarse prestazioni non cambiano ma di certo cambia il valore all'atto della eventuale rivendita (oltre che appagare il mio ego con la scritta sull'obliquo :yoga:).
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
sara' quello che vuoi ma parliamo di una marca semi sconosciuta che mi vende il solo telaio a ben 5.500 euro, dato che siamo in casa colnago preferisco un bel c64 o qualunque altro top di gamma anche se fatto nel far est, di certo x le mie scarse prestazioni prestazioni non cambiano ma di certo cambia il valore all'atto della eventuale rivendita (oltre che appagare il mio ego con la scritta sull'obliquo :yoga:).

Concordo in pieno.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Bene per il costo a pezzo. Ma se vuoi fare impresa e svilupparti devi anche pensare ai costi di R&D, d'impianto produzione, la distribuzione, l'amministrazione, il marketing e non ultimo le tasse, visto che lo stato italiano si ciuccia circa il 50%
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Non ci siamo capiti,monoscocca su misura,i fasciati li fanno tutti.
perdona ma mi sfugge una cosa
per fare un monoscocca su misura ci vuole uno stampo fatto adhoc
stampo che può costare sui 100-150k€
come fanno?

ps: a scanso di equivoci preciso che la mia è curiosità , non polemica
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Cioè, bici ordinata il 30 Aprile e non è ancora arrivato niente. Mi sono rotto le scatole, oggi vado e disdico tutto.
 

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
768
46
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
sara' quello che vuoi ma parliamo di una marca semi sconosciuta che mi vende il solo telaio a ben 5.500 euro, dato che siamo in casa colnago preferisco un bel c64 o qualunque altro top di gamma anche se fatto nel far est, di certo x le mie scarse prestazioni prestazioni non cambiano ma di certo cambia il valore all'atto della eventuale rivendita.
Evidente.ente non mi sono spiegato.
Prendo spunto da Exept,alla quale guardo con ammirazione,ma mai mi sognerei di acquistarne una in favore di una Colnago,per dire che ormai i tempi sarebbero maturi per affrancarsi dalle congiunzioni in carbonio .
Tutto qui
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Evidente.ente non mi sono spiegato.
Prendo spunto da Exept,alla quale guardo con ammirazione,ma mai mi sognerei di acquistarne una in favore di una Colnago,per dire che ormai i tempi sarebbero maturi per affrancarsi dalle congiunzioni in carbonio .
Tutto qui
non vedo perchè abbandonare un sistema come quello delle congiunzioni che permette non solo di avere tante misure, oltre alle custom, ma soprattutto di avere lavorazioni molto più precise e controllate dei tubi rispetto a tutti gli altri metodi
puoi spiegare perchè pensi diversamente?

Sono curioso anch'io e glielo chiesi,c'è di mezzo un brevetto.
Finalmente un post senza polemica,grazie.
ok, mi perdonerai se , dopo questa risposta, sempre senza polemica, rimango molto dubbioso
oltretutto il loro metodo, se coperto da brevetto, potrebbero tranquillamente mostrarlo visto che chiunque potrebbe andare all'ufficio brevetti e vederlo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.