COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.546
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
sara' quello che vuoi ma parliamo di una marca semi sconosciuta che mi vende il solo telaio a ben 5.500 euro, dato che siamo in casa colnago preferisco un bel c64 o qualunque altro top di gamma anche se fatto nel far est, di certo le mie scarse prestazioni non cambiano ma di certo cambia il valore all'atto della eventuale rivendita (oltre che appagare il mio ego con la scritta sull'obliquo :yoga:).

Anche questo è assolutamente vero: in caso si volesse rivedere la bici se è di una "grande" marca ce la fai, se è fatta su misura e/o di un piccolo artigiano te la tieni a vita
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
perdona ma mi sfugge una cosa
per fare un monoscocca su misura ci vuole uno stampo fatto adhoc
stampo che può costare sui 100-150k€
come fanno?

ps: a scanso di equivoci preciso che la mia è curiosità , non polemica

da quello che ricordo, mediamente uno stampo costa dai 5 ai 10k €, naturalmente dipende anche in che materiale viene costruito se lega o resina.
 
  • Mi piace
Reactions: forte

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Vuoi il "su misura"? lascia perdere il carbonio e prendi bici in Titanio! Ma poi su misura perchè? perchè lo dice un biomeccanico? Fidarsi! e le gerometrie che fine fanno? mah ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: forte and Maceio

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.240
1.641
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Dico la mia, per quanto mi riguarda, io non acquisterei mai un telaio frutto di un processo industriale, guardo solo le bici fatte a mano, che hanno l'anima dell'artigiano che le ha costruite.
Tuttavia mi rendo conto che la mia opinione non conta nulla, basta guardarsi attorno ad ogni uscita in bici.
 

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
768
46
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
non vedo perchè abbandonare un sistema come quello delle congiunzioni che permette non solo di avere tante misure, oltre alle custom, ma soprattutto di avere lavorazioni molto più precise e controllate dei tubi rispetto a tutti gli altri metodi
puoi spiegare perchè pensi diversamente?


ok, mi perdonerai se , dopo questa risposta, sempre senza polemica, rimango molto dubbioso
oltretutto il loro metodo, se coperto da brevetto, potrebbero tranquillamente mostrarlo visto che chiunque potrebbe andare all'ufficio brevetti e vederlo
Non ho quote societarie di exept,quindi puoi tranquillamente dubitare.
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.240
1.641
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Comunque m'arendo

Uno con il tuo nickname, nel topic "Colnago club", non può arrendersi.
Ti faccio una confidenza: vorrei anch'io non sapere chi è il biomeccanico, purtroppo ho fatto una visita perché regalata da alcuni miei amici e, si sa, a caval donato non si guarda in bocca, né si possono non apprezzare i regali degli amici.
Esperienza da dimenticare.
W i vecchi telaisti, che ti guardavano, ti misuravano con il metro e ti mettevano in sella dopo averne messo migliaia.
Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: giugiolo

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Ma che è un processo?
Hai riposato male?
Che è vietato farsi un su misura?
Di titanio ne dovrei avere un paio.
Il biomeccanica manco saccio che è.
Dormito benissimo! ho cercato di rispondere con lo stesso tono con cui fai tu quando qulcosa non rientra nelle tue convinzioni. Sinceramente mi spiace se l'hai letta con tono aggressivo, volevo solo andare al punto come son solito a leggere nei tuoi post. Forse entrambi sbagliamo l'interpretazione.
Non è vietato farsi un telaio su misura, ma da quanto scrivi, auspichi di poter di avere telaio monoscocca su misura italiano. Io rispondo perchè? chi te lo misura? siamo certi che non esista già una misura adatta pre-confezionata? vantaggi?
L'invito al Titanio non era rivolto al te, ma in generale (altrimenti ti avrei quotato o citato); buon per te che ne hai almeno un paio :-)xxxx
 

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
768
46
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Dormito benissimo! ho cercato di rispondere con lo stesso tono con cui fai tu quando qulcosa non rientra nelle tue convinzioni. Sinceramente mi spiace se l'hai letta con tono aggressivo, volevo solo andare al punto come son solito a leggere nei tuoi post. Forse entrambi sbagliamo l'interpretazione.
Non è vietato farsi un telaio su misura, ma da quanto scrivi, auspichi di poter di avere telaio monoscocca su misura italiano. Io rispondo perchè? chi te lo misura? siamo certi che non esista già una misura adatta pre-confezionata? vantaggi?
L'invito al Titanio non era rivolto al te, ma in generale (altrimenti ti avrei quotato o citato); buon per te che ne hai almeno un paio :-)xxxx
Dormito benissimo! ho cercato di rispondere con lo stesso tono con cui fai tu quando qulcosa non rientra nelle tue convinzioni. Sinceramente mi spiace se l'hai letta con tono aggressivo, volevo solo andare al punto come son solito a leggere nei tuoi post. Forse entrambi sbagliamo l'interpretazione.
Non è vietato farsi un telaio su misura, ma da quanto scrivi, auspichi di poter di avere telaio monoscocca su misura italiano. Io rispondo perchè? chi te lo misura? siamo certi che non esista già una misura adatta pre-confezionata? vantaggi?
L'invito al Titanio non era rivolto al te, ma in generale (altrimenti ti avrei quotato o citato); buon per te che ne hai almeno un paio :-)xxxx
Semplicemente perché un monoscocca su misura non lo tengo e mi piacerebbe fosse Colnago
 

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
768
46
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
non mi hai risposto sulla tua affermazione "ormai i tempi sarebbero maturi per affrancarsi dalle congiunzioni in carbonio"
posso sapere la motivazione?
Ommioddio rimedio subito: perché ritengo che con il c64 sia finita l'evoluzione del carbonio a congiunzioni,è perfetto.
Se rifleti non è più un vero telaio a congiunzioni,all'appello ne mancano già un paio...
Io auspico una vera novità,della portata dell'avvento del c40.
e il su misura fa parte del DNA Colnago,perché nessuno lo fa,ma il c64 lo puoi ordinare anche così
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Io però ancora non capisco. Con la miriade di taglie disponibili, oltre che la versione H, che "su misura" ocorre quando gli aggiustamenti li fai con altezza sella, lunghezza attacco e tipo di manubrio?
Addirittura? Non credo varino l'ordine: possibile che siano già in consegna i vr3?
V3 prima di ottobre/novembre mi sa che nisba
 

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
768
46
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Io però ancora non capisco. Con la miriade di taglie disponibili, oltre che la versione H, che "su misura" ocorre quando gli aggiustamenti li fai con altezza sella, lunghezza attacco e tipo di manubrio?

V3 prima di ottobre/novembre mi sa che nisba
Bisognerebbe chiederlo a Colnago,io posso rispondere,nel mio piccolo,che oltre alla massima libertà delle dimensioni dei tubi,vi sia anche una questione di angoli.
In Colnago è sempre stato così,anche quando le misure standard avevano uno scarto di un centimetro tra loro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.