Wahoo Elemnt ROAM

Alexz

Novellino
16 Luglio 2011
1
0
Visita sito
Bici
pinarello galileo
Buongiorno a tutti
premesso che sono un po' a digiuno di questi dispositivi (attualmente uso un sigma Rox 9.1 senza GPS) ho avuto in prova il Bolt per tre uscite, ma complice la fretta di restituirlo al sivende e la consultazione superficiale del manuale, non sono riuscito a trovare alcuni dati statistici tipo la pendenza massima raggiunta durante la uscita, ne sul dispositivo ne sulla app, dati che invece il dispositivo che attualmente uso mi fornisce.
Sapete dirmi da possessori di wahoo come posso ovviare ?
sono indeciso se acquistare un Garmin 530 o il nuovo Roam , del quale leggo molti commenti favorevoli, ma l'investimento iniziale con il bundle e' molto cospicuo, quindi mi chiedevo se effettivamente ne vale la pena, sono un amante di statistiche e dati da analizzare e confrontare con le uscite precedenti, voi cosa mi consigliate ?
Grazie
Alex
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Buongiorno a tutti
premesso che sono un po' a digiuno di questi dispositivi (attualmente uso un sigma Rox 9.1 senza GPS) ho avuto in prova il Bolt per tre uscite, ma complice la fretta di restituirlo al sivende e la consultazione superficiale del manuale, non sono riuscito a trovare alcuni dati statistici tipo la pendenza massima raggiunta durante la uscita, ne sul dispositivo ne sulla app, dati che invece il dispositivo che attualmente uso mi fornisce.
Sapete dirmi da possessori di wahoo come posso ovviare ?
sono indeciso se acquistare un Garmin 530 o il nuovo Roam , del quale leggo molti commenti favorevoli, ma l'investimento iniziale con il bundle e' molto cospicuo, quindi mi chiedevo se effettivamente ne vale la pena, sono un amante di statistiche e dati da analizzare e confrontare con le uscite precedenti, voi cosa mi consigliate ?
Grazie
Alex

Se possiedi già fascia cardio e sensori, potresti prendere anche il solo Roam senza bundle.... ;-)
 

anfield

Gregario
15 Aprile 2008
544
45
Pinerolo (TO)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
ciao qualcuno che usa i segmenti live come si trova ci sono sempre ? io ho problemi nel senso che se parto da casa e lo accendo i segmenti ci sono altrimenti no ho fatto un email alla wahoo e mi hanno detto che e un bug che sperano di risolvere qualcuno di voi gli e capitato ?
 

giuli68

Pignone
10 Gennaio 2012
168
69
Mantova
Visita sito
Bici
V2R
Buongiorno a tutti
premesso che sono un po' a digiuno di questi dispositivi (attualmente uso un sigma Rox 9.1 senza GPS) ho avuto in prova il Bolt per tre uscite, ma complice la fretta di restituirlo al sivende e la consultazione superficiale del manuale, non sono riuscito a trovare alcuni dati statistici tipo la pendenza massima raggiunta durante la uscita, ne sul dispositivo ne sulla app, dati che invece il dispositivo che attualmente uso mi fornisce.
Sapete dirmi da possessori di wahoo come posso ovviare ?
sono indeciso se acquistare un Garmin 530 o il nuovo Roam , del quale leggo molti commenti favorevoli, ma l'investimento iniziale con il bundle e' molto cospicuo, quindi mi chiedevo se effettivamente ne vale la pena, sono un amante di statistiche e dati da analizzare e confrontare con le uscite precedenti, voi cosa mi consigliate ?
Grazie
Alex
Come ti hanno già detto se hai fascia cardio esensori puoi prendere solo il Roam INTANTO SONO COMPATIBILI.Per le statistiche puoi una volta associato al tuo smartphone dalla app element crearti una pagina personalizzata con tutte el cose che vuoi.Poi alla fine del giro quando hai fatto la sincronizzazione tra celle e roam ti trovi sempre nella app in cronologia il resoconto di ogni allenamento con quote wam fc vel ect...
 

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
298
50
Visita sito
Ciao a tutti
Esasperato e deluso possessore di un garmin 820 con alone blu e batteria che dopo tre anni dura al max 4 ore, mi stavo guardando attorno per cercare una valida alternativa.
Mi sembra che il roam faccia al caso mio.
Mi restano tuttavia alcuni dubbi
1 - posso scaricare le uscite in golden chetaah?
2 - non uso la funzione navigatore ma solitamente carico una traccia con punti intermedi tipo inizio/ fine salita...qua posso caricare una traccia con punti intermedi e mi dice quanto manca al loro raggiungimento?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ciao a tutti
Esasperato e deluso possessore di un garmin 820 con alone blu e batteria che dopo tre anni dura al max 4 ore, mi stavo guardando attorno per cercare una valida alternativa.
Mi sembra che il roam faccia al caso mio.
Mi restano tuttavia alcuni dubbi
1 - posso scaricare le uscite in golden chetaah?
2 - non uso la funzione navigatore ma solitamente carico una traccia con punti intermedi tipo inizio/ fine salita...qua posso caricare una traccia con punti intermedi e mi dice quanto manca al loro raggiungimento?
ciao!
1. si. io ho impostato il ROAM per esportare l'uscita direttamente su Dropbox e GC mi importa quello che trova nella cartella quando si apre
2. si*. crei le tracce con RideWithGPS, Komoot e puoi impostare i punti intermedi. Quando crei o modifichi le tue pagine c'è il campo "distanza a POI" o qualcosa del genere che ti fa vedere la distanza rimanente al prossimo punto.
* komoot ha gratis una sola zona mentre RWGPS nella versione free non permette più di modificare i punti intermedi, ti serve un account a pagamento. non so se esistono altri programmi free per farlo

ciau
 

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
scusa @philthyphil uso da anni il wahoo ma non ho mai capito come inserire dei waypoint, magari mi sai dare qualche indicazione.
RWGPS (che in genere non uso):
cancello tutti i punti CUE e inserisco quelli che vorrei fossereo i miei waypoint, ad esempio punti acqua.. e funziona... il wahoo mi mostra i waypoint come se fossero delle indicazioni
Annotazione-2019-12-14-203545.jpg


con komoot invece creo i waypoint ma non ho trovato alcun campo tra le pagine del wahoo che mi mostri tali dati:

ssssss.jpg


Nel wahoo, alla pagine "Mappa" ho questi campi, quello evidenziato mostra le indicazioni alla prossima svolta TBT, che funziona con RWGPS ma non con Komoot (che è il software che uso io)

sssssssss.jpg


grazie
ciao
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ciao! Sinceramente komoot lo usai diverso tempo fa per qualche test e basta, ho sempre usato RWGPS nello stesso modo che hai descritto tu, non saprei aiutarti.
probabilmente sopra ho scritto una vaccata dicendo che si può fare anche con komoot :-D ma con komoo effettivamente si possono creare tracce solo con indicazioni di svolta e non con punti aggiunti a mano. Dovrei darci un occhio
 
  • Mi piace
Reactions: gianky73

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
ok grazie, allora valuto un ritorno a RWGPS anche se l'abbonamento premium costicchia :cry:
già... io alla fine ci ho rinunciato, servendomi solo per quel motivo ho lasciato perdere. peccato :(

ora fino in primavera per me non se ne parla, però potresti fare esperimenti con questo sito


riesci a creare tracce, puoi cancellare/aggiungere waypoint ed esportare i TCX che poi puoi importarli attraverso l'app wahoo per inviarli al ROAM

non so quali siano le limitazioni della versione free ma la creazione e il download funzionano

ciau
 
  • Mi piace
Reactions: gianky73

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
grazie per il consiglio, una volta lo usavo spesso Plotaroute perchè era uno dei primi siti ad avere un ottimo sistema di editing della traccia (spostare segmenti, ridurre o modificare gpx importati etc etc)... solo che mi pare che ultimanente la versione free sia limitata a tot punti esportabili mentre una volta la limitazione era solo un banner sulla dx che riduceva l'area di lavoro (ma in realtà era ininfluente su monitor dai 20" in su :mrgreen: ) ...
alla fine rimarrò con Komoot e via, sperando che implementino una gestione migliore dei waypoint con il wahoo
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

Mirconek

Pedivella
16 Gennaio 2007
333
1
47
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Scott Addict
ciao, qualcuno di voi sta riscontrando problemi con il live tracking in queste ultime 2 settimane? diverse volte arrivava la mail e aprendo il link si riferiva ad allenamenti di qualche giorno prima,...oggi invece a metà allenamento si è bloccato il percorso a tutti i miei contatti... feedback??
grazie.