un, due, Trek...stella (parte nona)

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ho guardato il filmato e grazie all'Agente segreto Ipercool, sapevo giä delle differenze tra gli pneumatici (o tubolari) ant. e post..
Mi piace Nibali, anche se non mi ha mai invitato a vedere i suoi Trofei, perö il Video è fin troppo improvvisato per uno della sua caratura.
La bici, con piega integrata e zero spessori, è veramente tanta roba!
L'adesivo, che @Don Perigon avrä notato, è uno squalo con una pinna tricolore, i colori delle maglie dei 3 grandi giri, carino!
A me continua a non piacere la guarnitura Red, troppo metallizzata per i miei gusti.
Tutto ovviamente Imho...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.068
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Secondo me il povero Vincenzo non sapeva neanche lui cosa dire, e magari e' stato anche "incoraggiato" a dire che fosse piu' comoda e meno rigida visto che alcune recensioni avevano paventato come fosse magari non adattissima all'amatore medio (e Trek a chi le vende le bici poi?). Ovviamente non lo sapremo mai, ma a me pareva quasi che stesse parlando di una bici che non conosceva - ed io fatico anche a credere che sia in effetti la sua - lui negli anni a prescindere dagli sponsor ha sempre e comunque usato selle Fizik senza canale e non ha mai usato piega aerodinamica, ora pare un po' strano che si sia magicamente convertito (specialmente per la sella).

Per quanto riguarda l'AXS, per noi amatori va benissimo ma i pro gia' hanno dovuto ricorrere a farsi fare le corone piu' grandi apposta visto che il 10 dietro non andava bene (e furono pubblicati a suo tempo anche degli studi che dimostravano come per via dell'attrito si andassero a perdere "tanti" watt - tanti per i pro, si intende). Quindi diciamo che a SRAM servira' forse un po' piu' tempo per perfezionare il prodotto per i pro.
Gruppi Sram da corsa da abolire all'origine...