un, due, Trek...stella (parte nona)

awaballo

Pedivella
29 Novembre 2018
312
192
36
Bergamo
Visita sito
Bici
zero
Ragazzi il morsetto del reggisella montato di serie sulla emonda sl6 disc (2020) da quanti mm è? Non c'è scritto sopra e non riesco a misurare non avendo un riferimento.

Per intenderci sto parlando di questo prodotto:

vorrei capire se posso montare una sella con le guide 7*9 mm.

grazie in anticipo.
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Ragazzi il morsetto del reggisella montato di serie sulla emonda sl6 disc (2020) da quanti mm è? Non c'è scritto sopra e non riesco a misurare non avendo un riferimento.

Per intenderci sto parlando di questo prodotto:

vorrei capire se posso montare una sella con le guide 7*9 mm.

grazie in anticipo.

Devi cambiare il morsetto.
Dal sito la sella montata sulla SL6 è la Montrose Comp con binario rotondo 7x7mm
 
  • Mi piace
Reactions: awaballo

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ragazzi il morsetto del reggisella montato di serie sulla emonda sl6 disc (2020) da quanti mm è? Non c'è scritto sopra e non riesco a misurare non avendo un riferimento.

Per intenderci sto parlando di questo prodotto:

vorrei capire se posso montare una sella con le guide 7*9 mm.

grazie in anticipo.

Di norma quello di serie è il 7x7, se vuoi montare selle con rails in carbonio o comunque ovali devi comprare il 7x10.
 
  • Mi piace
Reactions: awaballo

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.460
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ah ho appena saputo che a breve (forse prima del Tour?) Trek lancera' un refresh della Madone, con OCLV 800 e T47 - per il resto tutto uguale. A conti fatti cambiera' poco credo, togli un po' di grammi da una parte e li metti dall'altra.
 
  • Mi piace
Reactions: kalla

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Non sarebbe un nuovo modello in se', semplicemente carbonio nuovo e mc nuovo. Poi ho letto - ma non so quanto sia vero - che faranno anche una nuova versione RSL (apposta per Don Perigon cosi' finalmente cambia la sua).

Da chi lo hai saputo?
Un poco strano, un refresh non di sole colorazioni così a ridosso della nuova.
Il problema di Don è che la eventuale nuova RSL sarebbe disc, troppo penalizzante in salita per lui che lima ogni grammo in funzione della prestazione.
 

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
369
401
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Ah ho appena saputo che a breve (forse prima del Tour?) Trek lancera' un refresh della Madone, con OCLV 800 e T47 - per il resto tutto uguale. A conti fatti cambiera' poco credo, togli un po' di grammi da una parte e li metti dall'altra.

settimana scorsa il negozio in cui vado spesso (Bereguardo) mi ha detto che a breve usciranno le colorazioni 2021 della Madone; non mi ha parlato di nuovo carbonio.Nel caso sarebbe un ulteriore incentivo a prenderla, anche se mi stupirebbe. Vediamo!
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
settimana scorsa il negozio in cui vado spesso (Bereguardo) mi ha detto che a breve usciranno le colorazioni 2021 della Madone; non mi ha parlato di nuovo carbonio.Nel caso sarebbe un ulteriore incentivo a prenderla, anche se mi stupirebbe. Vediamo!

confermo di aver letto la medesima news su un forum UK
 
  • Wow
Reactions: Don Perigon

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.460
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Da chi lo hai saputo?
Un poco strano, un refresh non di sole colorazioni così a ridosso della nuova.
Il problema di Don è che la eventuale nuova RSL sarebbe disc, troppo penalizzante in salita per lui che lima ogni grammo in funzione della prestazione.

Lo stan discutendo sul forum WW, non so se posso lasciare il link, ma se andate nella sezione "Road" c'e' un topic "Madone 2021" dove se ne sta parlando.

Poi oh, magari e' una bufala, ma gli utenti ne stanno parlando in termini certi, piuttosto che speculativi.
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Lo stan discutendo sul forum WW, non so se posso lasciare il link, ma se andate nella sezione "Road" c'e' un topic "Madone 2021" dove se ne sta parlando.

Poi oh, magari e' una bufala, ma gli utenti ne stanno parlando in termini certi, piuttosto che speculativi.
Se dovesse arrivare una Madone con queste modifiche penso che difficilmente il prossimo anno ne arriverebbe una completamente nuova.
 
  • Mi piace
Reactions: kalla