un, due, Trek...stella (parte nona)

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Mi sembra strano, anche perché introdurre il t47 comporta il ridisegnare completamente la zona movimento centrale e non credo che facciano una roba del genere se poi il prossimo anno esce il modello nuovo! Stiamo a vedere ...certo che sto covid ha fatto nu casinò in trek :))): :))): :))):
@bicimix converti la Tua emonda SLR in madone che Ti conviene :-)xxxx tanto te la devono ancora consegnare, lo puoi fare!o-o
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
384
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Ragazzi una domane slr6 per sostituire un bmc slr01 lo considerate valido o sbaglio? Meglio Emonda?
sono da poco possessore di una domane sl7 e ti posso dire che ne sono molto soddisfatto (venivo da una tarmac sworks sl5). Una bici che mi permette di fare principalmente strada con un comfort direi esagerato: non escludo più avanti di poterla convertire anche per il gravel.
Si paga un po' in termini di peso ma chiaramente se non ti interessa particolarmente questo aspetto è una bici che ti consiglierei ad occhi chiusi.
 
  • Mi piace
Reactions: Brest

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
610
237
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
È così tanto differente la domane?

Si.....le differenze sono evidenti e me ne sono accorto anche io, che non sono agonista, passando dalla Defy di Giant (modello endurance paragonabile alla Domane) per una Emonda SL6 2019.
La Emonda va benissimo, ho perso quasi 1,5kg sulla bici...ma, con il sennò di poi, forse una Domane sarebbe stata (per me) la scelta giusta.
Chi prova bici del genere difficilmente torna indietro.
Difatti stò valutando un ritorno al passato.....appena mi capiterà l'occasione.
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
610
237
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Si come tipologia so che sono più simili con Emonda ma mi chiedevo Se c’è tanta tanta differenze, nel senso 5/6 volte anno faccio over 150km e poco più di 2000/2500mt per il resto rimango sui100/120 con 1500 mt ...

Se fai delle "girate" e vuoi una bici comoda la Domane è perfetta. Va bene per buona parte delle "disastrate" strade italiche e si lascia portare in giro per km e m di dislivello senza problemi. Come scritto da @Van Kempen strizza l'occhio alle gravel.

Se cerchi qualcosa di più performante, reattivo, leggero...la Emonda è il modello giusto. Bici comoda anch'essa ma, chiaramente, di impostazione più corsaiola.

Dipende da te.
 
  • Mi piace
Reactions: Brest

Titto87

Gregario
18 Maggio 2012
657
70
Dove c'è il sole ogni tanto
Visita sito
Bici
Ha 2 ruote ke girano
Se fai delle "girate" e vuoi una bici comoda la Domane è perfetta. Va bene per buona parte delle "disastrate" strade italiche e si lascia portare in giro per km e m di dislivello senza problemi. Come scritto da @Van Kempen strizza l'occhio alle gravel.

Se cerchi qualcosa di più performante, reattivo, leggero...la Emonda è il modello giusto. Bici comoda anch'essa ma, chiaramente, di impostazione più corsaiola.

Dipende da te.
Grazie mille, valutavo la slr e non la sl appunto per averla un po’ più corsaiola