Club Wilier (parte undicesima)

Ilnibbio90

Novellino
22 Giugno 2018
22
5
33
Vicenza
Visita sito
Bici
Zanetti
Io ho Ultegra però so che il 105 7000 funziona alla pari anche di Dura Ace unica differenza tra i 3 cambi è il peso piuttosto spendi più x le ruote puoi anche prendere buone ruote in alu tipo fulcrum R3 poi in futuro se potrai passare alle carbo oppure prenderla già con ruote Wilier dipende dal budget e dal prezzo che ti fa il rivenditore
Quindi tu staresti su gtr rispetto a cento1ndr valutando piuttosto un upgrade di ruote rispetto alle classiche rs100?
 

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
423
206
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Quindi tu staresti su gtr rispetto a cento1ndr valutando piuttosto un upgrade di ruote rispetto alle classiche rs100?
Dipende cosa vuoi e fai in bici se vuoi farti giri lunghi in tutta tranquillità la ndr è perfetta se vuoi avere una bici più performante magari qualche Gf meglio la Gtr io quando ho preso la mia ho fatto montare le R0 e ho pagato solo la differenza di prezzo delle ruote dipende dal rivenditore
 
  • Mi piace
Reactions: Mikehair

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Ciao,

Tra gtr team rim ultegra e cento1ndr 105, a vostro parere è molto superiore il telaio della cento1? Ho visto che le geometrie sono abbastanza diverse e di conseguenza anche la taglia probabilmente. La differenza da listino è 250 euro..... Che dite?

Sono entrambe ottime bici prendi quella che più ti piace, al limite valuta solo un cambio ruote che le Shimano sono dei macigni.
Tieni conto anche che la NDR da rim può diventare disc, visto che il telaio è già predisposto.
Il discorso prestazioni è relativo, con entrambe fai quello che vuoi.
Per farti un esempio mia moglie ha la Cento1 NDR (montata 105 rim e ruote Campagnolo Eurus) e ci fa sia le gare di triathlon (sprint e olimpico) che il giro del lago di Garda
 
  • Mi piace
Reactions: Ilnibbio90

Ilnibbio90

Novellino
22 Giugno 2018
22
5
33
Vicenza
Visita sito
Bici
Zanetti
Dipende cosa vuoi e fai in bici se vuoi farti giri lunghi in tutta tranquillità la ndr è perfetta se vuoi avere una bici più performante magari qualche Gf meglio la Gtr io quando ho preso la mia ho fatto montare le R0 e ho pagato solo la differenza di prezzo delle ruote dipende dal rivenditore
Vorrei fare giri da 70-100km senza eccessivo affaticamento per la posizione, giri con salite e iniziare a fare anche un po' di montagna. Vivo vicino ai colli ma in pianura quindi vorrei poter fare un po' di tutto. Sulle ruote vedo cosa vale la pena, pensavo di investire su Ultegra perché poi cambiare quello è più impegnativo. Vengo da una alluminio di vari anni fa con telaio tradizionale e fulcrum 6 da 25mm e sentivo la fatica su schiena e collo in uscite da 3 ore. Quindi volevo qualcosa di più moderno e comodo. Oggi la ordino sentirò anche il parere del negozio, ma mi interessava anche il vostro meno condizionato...
 
Ultima modifica:

Ilnibbio90

Novellino
22 Giugno 2018
22
5
33
Vicenza
Visita sito
Bici
Zanetti
Io ho Ultegra però so che il 105 7000 funziona alla pari anche di Dura Ace unica differenza tra i 3 cambi è il peso piuttosto spendi più x le ruote puoi anche prendere buone ruote in alu tipo fulcrum R3 poi in futuro se potrai passare alle carbo oppure prenderla già con ruote Wilier dipende dal budget e dal prezzo che ti fa il rivenditore
Ciao a tutti e grazie per i commenti.
Ho preso la GTR rim 105 in taglia L, perché ho un cavallo di 88 ma braccio 56 quindi cadeva nella L. Colore nero opaco e proprio le fulcrum racing 3. Mi ha fatto lo stesso prezzo della bici base con Ultegra e mi ha messo dentro anche un computerino. Alla fine l'ho pagata 1900. Che dite?
 
  • Mi piace
Reactions: matrix78

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
423
206
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Ciao a tutti e grazie per i commenti.
Ho preso la GTR rim 105 in taglia L, perché ho un cavallo di 88 ma braccio 56 quindi cadeva nella L. Colore nero opaco e proprio le fulcrum racing 3. Mi ha fatto lo stesso prezzo della bici base con Ultegra e mi ha messo dentro anche un computerino. Alla fine l'ho pagata 1900. Che dite?
Per il prezzo non saprei però ottima scelta soprattutto le ruote ti troverai benissimo e adesso hai solo da pedalare :-)xxxx
 

Ilnibbio90

Novellino
22 Giugno 2018
22
5
33
Vicenza
Visita sito
Bici
Zanetti
Per il prezzo non saprei però ottima scelta soprattutto le ruote ti troverai benissimo e adesso hai solo da pedalare :-)xxxx
In pratica di listino era 1750 con le ruote di serie... Mi ha fatto circa 1550 + 350 di ruote (di listino vengono 600), tenendosi le rs100 che di listino stanno a 150 circa. Ovviamente su strada pedali inclusi.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
IMG_6731.JPG IMG_6735.JPG IMG_6736.JPG IMG_6737.JPG

che dite ? lo cambio sto copertoncino?
è ancora il suo originale di quando ho comprato la bici, in agosto 2017 :mrgreen:.

di km ne avrà macinati boh un 15mila circa + o -

è che mi spiace buttarlo col battistrada nei fianchetti ancora praticamente buono....è che per consumarli dovrei poter macinare km su km prima piegato su un lato e poi sull'altro ;nonzo%

ho già il sostituto a casa da mesi, ma non ho mai avuto voglia di cambiarlo...

però adesso per andare col freddo stavo valutando di mettere qualcosa di + prestante per la stagione fredda, che abbia + grip su asfalto freddo/bagnato ed eventualmente anche su brina...
esiste qualcosa che faccia da "gomma termica" per le bici?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Vedi l'allegato 250520 Vedi l'allegato 250521 Vedi l'allegato 250522 Vedi l'allegato 250523

che dite ? lo cambio sto copertoncino?
è ancora il suo originale di quando ho comprato la bici, in agosto 2017 :mrgreen:.

di km ne avrà macinati boh un 15mila circa + o -

è che mi spiace buttarlo col battistrada nei fianchetti ancora praticamente buono....è che per consumarli dovrei poter macinare km su km prima piegato su un lato e poi sull'altro ;nonzo%

ho già il sostituto a casa da mesi, ma non ho mai avuto voglia di cambiarlo...

però adesso per andare col freddo stavo valutando di mettere qualcosa di + prestante per la stagione fredda, che abbia + grip su asfalto freddo/bagnato ed eventualmente anche su brina...
esiste qualcosa che faccia da "gomma termica" per le bici?
Si la gomma termica x le bici si chiama buon senso.
Cmq ci sono gomme migliori dello zaffiro per l' inverno, ad edempio il vittoria corsa control o il rubino pro.
Se davvero quella gomma ha 15k km dovevi cambiarla almeno 7000km fa ma diciamo meglio anche 10k..
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pavarik

nccm4

Pignone
15 Marzo 2020
144
39
...
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Io sono uscito qualche giorno fa con le rubino (nuove) dopo che aveva appena finito di piovere e la tenuta è stata pazzesca.
In discesa, ovviamente, non ho corso rischi, ma in salita ha tenuto un'ottima aderenza anche su uno strappo al 18% circa che ho fatto in piedi. Mi hanno sorpreso.
La temperatura era tra i 4 e gli 8/9 gradi.
Non dico che vadano bene per l'inverno, ma sono molto contento della loro tenuta.
 
Ultima modifica:

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Ormai sono già al secondo set di Pirelli PZero Velo da 25 e ne sono molto soddisfatto in ogni situazione.
Sabato ho fatto 1h e mezza sotto l'acqua con 6° e nessun problema, con un clima del genere quello che bisogna avere è ancora più attenzione...
 

matrix.

Pignone
2 Ottobre 2014
209
307
32
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
Wilier 0SL
Mi dispiace. Spero tu stia bene, la bici appunto si ricompra. Sono curioso di conoscere una piccola recensione, anche perché non si trova nulla su questa bici.
Io son due mesi che vado avanti col polso, ma poteva andarmi peggio e quindi son contento di poterlo raccontare!
Cmq vero, di recensioni di questa bici ce ne sono veramente poche