Club Wilier (parte undicesima)

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
La penso esattamente uguale. Inoltre i listini sono appunto gonfiati oltre modo. Questo mi fa paura, nel senso non vorrei che la mia zero7 fosse il mio ultimo top di gamma, ma se l'andazzo è questo le bici se le possono anche tenere.
la mia zero7 se le case non cambiano in modo drastico, ma drastico drastico, quasi alex, le loro politiche, o è stata certamente la mia ultima top di gamma nuova (salvo superenalotto), ma molto probabilmente la mia ultima nuova in senso assoluto. di certo la mia politica di cambiare bici ogni 4-5 anni (quella del 2016 la presi perchè fui investito) l'ho già rivista in "almeno 7 o 8". che preferisco che una bici da 7k si svaluti del 90% in 10 anni piuttosto che del 70% in due anni e mezzo.
poi oh, se agli altri i conti tornano meglio che a me, buon per loro!
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
la mia zero7 se le case non cambiano in modo drastico, ma drastico drastico, quasi alex, le loro politiche, o è stata certamente la mia ultima top di gamma nuova (salvo superenalotto), ma molto probabilmente la mia ultima nuova in senso assoluto. di certo la mia politica di cambiare bici ogni 4-5 anni (quella del 2016 la presi perchè fui investito) l'ho già rivista in "almeno 7 o 8". che preferisco che una bici da 7k si svaluti del 90% in 10 anni piuttosto che del 70% in due anni e mezzo.
poi oh, se agli altri i conti tornano meglio che a me, buon per loro!
Io la zero7 la presi nuova perché ebbi un prezzone (a meno del prezzo del telaio comprai la bici intera con campagnolo record). Poi la migliorai con altri componenti top che nel corso degli anni ho trovato a prezzi molto vantaggiosi.

E ti dirò, in futuro se mai dovessi comprarne un'altra vorrei fare di nuovo la stessa cosa. Pazientando e avendo i soldi pronti, l'occasione la si coglie. Altrimenti me ne faccio una ragione, la mia zero7 mi soddisfa come nessun'altra bici avuta.
 

genchid

Pignone
11 Maggio 2010
163
35
49
Palo del colle
Visita sito
Bici
da corsa
Ricevuta la risposta dal rivenditore:

Buona sera

Abbiamo ricevuto riscontro dalla Wilier circa la risoluzione del problema che meglio sotto specifichiamo :

- Sostituzione del telaio Zero 7 con telaio 110 SL Rim consegna per fine anno

- Bonus di € 1.300 su acquisto di NUOVO PRODOTTO WILIER a sua scelta dal negozio mensionato

In attesa di sua decisione in merito, porgiamo cordiali saluti

N.B.: eventualmente decida per la II^ opzione , data di consegna come riportato da B2B in fase di ordine
Telaio consegnato ad un artigiano di zona, costo riparazione 50€.
 
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.897
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Non dirlo a me, fanno tanto gli enigmatici perchè vogliono farmi uscite gi euri...
per mia esperienza diretta riporto ciò che accadde a me:
nel 2014 )bici GTR quella nera e rossa) uscita di gruppo mi buttarono per aria, la bici non l'avevo proprio più sotto e la ritrovai a terra vicino al guardrail, il giorno dopo andai dal mio rivenditore per vedere se ci fossero danni, e il rivenditore con una lente notò una lieve minuscola spaccatura sul tubo orizzontale presumendo che la bici da sola sia andata a sbattere sul guardrail, il venditore mi disse che il telaio si è era spaccato, ripeto una minuscola ammaccatura, inviata alla wilier notificarono il "danno" e ci fu la sostituzione del telaio a 300€. ora no so se effettivamente il telaio mi fu sostituito oppure "riparato e ridipinto", sta di fatto che con il senno di poi nel dubbio di questa piccola "ammaccatura" forse me la sarei dovuta tenere così e magari attendere proprio il fine vita dell'intera bici, per me è sempre stato un mistero ciò che accadde tra il rivenditore e la wilier e se dopo anni ne parlo ancora vuol dire che non ho mai risolto questo arcano.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Col budget che avevo ho preferito investire sul gruppo (ULTEGRA anzichè 105) più che sui cerchi anche perchè cmq i FULCRUM 500 van più che bene per il mio livello , Magari col tempo passo alle ruote in carbonio top e allora vado su VISION
GHai fatto bene perché a cambiare ruote si impiega poco cambiare gruppo un po meno...
Sinceramente le ruote in carbonio sono belle ma al di la di quello la mia esperienza è che il divario di prezzo con le alluminio sia ingiustificato.
Una sola cosa : se al posto delle validissime Fulcrum 5 tu avessi preso almeno delle R3, avresti davvero avuto una bici che , se non si bada alle menate non avresti più dovuto aggiornare se non per piacere.. quando andrai a comprare le fulcrum 3 o superiori, per esempio, le tue R5 non te le valuteranno niente, tanto che ti converrà tenerle come ruote di riserva.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
infatti era il mio messaggio :mrgreen:
Comunque un amico mi ha detto di controllare la misura interna del cerchio e di prendere uno da 29, ma cambia così tanto da 23 a 29? in termini di prestazioni cosa cambia? ;nonzo% ;nonzo%
Se stai parlando di canale interno del cerchio, credo tu stia facendo un pò di confusione: da che mi risulta i cerchi per bdc vanno dal canale interno 15 ( non so se ancora ne esistono in commercio) fino al 23.
Orma il il canale più utilizzato è il 19 e questo come conseguenza dell' avvento dei freni a disco e dei perni passanti, che sono stati, a mio avviso, il vero motore che ha spinto a pensare a cerchi "oversized", tutte le altre considerazioni su aerodinamicità , performance e gabbole varie mi paiono delle pezze a colore tranne forse per il confort.
 

matrix.

Pignone
2 Ottobre 2014
207
307
32
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
Wilier 0SL
Misura interna da29???

Se stai parlando di canale interno del cerchio, credo tu stia facendo un pò di confusione: da che mi risulta i cerchi per bdc vanno dal canale interno 15 ( non so se ancora ne esistono in commercio) fino al 23.
Orma il il canale più utilizzato è il 19 e questo come conseguenza dell' avvento dei freni a disco e dei perni passanti, che sono stati, a mio avviso, il vero motore che ha spinto a pensare a cerchi "oversized", tutte le altre considerazioni su aerodinamicità , performance e gabbole varie mi paiono delle pezze a colore tranne forse per il confort.
Allora era 19, non ricordavo bene, scusate!
Alla fine della fiera non cambia nulla quindi da uno all'altro specialmente per degli amatori come me, giusto?
 

nccm4

Pignone
15 Marzo 2020
144
39
...
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato una Wilier GTR Team.
Mi è stata consegnata a casa senza che fosse tagliato il tubo sterzo, ma quando ho chiesto spiegazioni mi è stato detto che non sapevano a che altezza tagliarlo. Non mi era mai successo (logica vuole di chiedere prima di inviare, penso).
In ogni caso ora devo provvedere a tagliarlo, ma a che altezza taglio? Mi regolo sui due spessori di serie? Devo comprare altri spessori e andare a tentativi? (il Biomeccanico mi ha detto che devo regolarmi io basta che non vi sia troppo dislivello con la sella)
In tutte le bici che ho comprato il tubo era già tagliato e non ho mai avuto problemi ed in tutte le foto online le bici hanno solo i due spessori.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Allora era 19, non ricordavo bene, scusate!
Alla fine della fiera non cambia nulla quindi da uno all'altro specialmente per degli amatori come me, giusto?
Dipende anche molto dallo spazio che hai nel carro posteriore. Io ti consiglierei di utilizzare un 17c che forse sarà un po meno confortevole del 19c ma non impazzisci a montare le gomme. Certi pneumatici fanno fatica a ess
Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato una Wilier GTR Team.
Mi è stata consegnata a casa senza che fosse tagliato il tubo sterzo, ma quando ho chiesto spiegazioni mi è stato detto che non sapevano a che altezza tagliarlo. Non mi era mai successo (logica vuole di chiedere prima di inviare, penso).
In ogni caso ora devo provvedere a tagliarlo, ma a che altezza taglio? Mi regolo sui due spessori di serie? Devo comprare altri spessori e andare a tentativi? (il Biomeccanico mi ha detto che devo regolarmi io basta che non vi sia troppo dislivello con la sella)
In tutte le bici che ho comprato il tubo era già tagliato e non ho mai avuto problemi ed in tutte le foto online le bici hanno solo i due spessori.
Ti consiglio di farlo fare da un meccanico, col carbonio ci si taglia facilmente, inoltre se sbagli rischi di buttare via la forcella. Altra cosa :complimenti al biomeccanico!
 
  • Mi piace
Reactions: nccm4