dal tuo avatar mi sembra che hai 2 o 3 bici tutte con i dischi. nessuno te lo impedisce.
se sei così contento non si capisce bene il tono del tuoi post
pedala e lascia pedalare
adesso mi sto assemblando anche una System Six coi freni normali.
telaio che considero il migliore in assoluto.
pensa che mi ero informato sulla sua trasformazione in disco e si potrebbe fare tranquillamente. magari poi ci penserò ...
il carro posteriore in alluminio accetta tranquillamente ruote disc da 135mm pur essendo 130.
alcune ditte specializzate riescono a saldare su alluminio i supporti della pinza freno a disco, quindi con una forcella disco ecco lì che la trasformazione è servita.
ma non è il momento. ho altri progetti.
guarda che a me se nessuno si compra i dischi non interessa granchè.
io faccio il mio e guardo avanti.
degli altri me ne infischio, se no non avrebbe senso pedalare coi dischi da 2 anni e ogni volta sentirsi fare le stesse solite battute se ti fermi alla fontana o al bar o quando arrivi a un ritrovo.
il tono del post è semplice ed in risposta ad un altro utente che dice che in giro ci sono acquisti consapevoli, cosa falsissima.
in giro ci sono un 90% di ciclisti che nemmeno sanno cosa pedalano.
vanno nel negozio vicino casa e si comprano la bici della marca X che tratta quel negozio.
se chiedi alle persone che movimento centrale monta la propria bici, nemmeno sanno risponderti.
pensa a chiedere le differenze tra i vari standard presenti di movimenti ...
è un esempio veloce ma significativo. magari anche te manco lo sai...
in altre discussioni la gente dava addosso ai dischi per il peso. ed anche all'elettronico.
ok.
e come mai la mia bici cinese costata manco 3000 euro è pesante 6 kg con dischi ed elettronico ?
perchè ogni pezzo, comprese le viti, è pensato per quella bici.
se tu vai al negozio, prendi una bici della marca X.
non è una bici della marca X . è un SOLO telaio della marca X con attaccati pezzi che alla marca X conviene montare perchè li paga poco e con quelli fa una bici completa che garantisce il maggior profitto per loro.
tu la compri e dici che bella.
poi dopo 1 mese vuoi cambiare le ruote, poi la sella, poi quest'altro e arrivi a spendere X+Y ...
con questo includo anche le top di gamma da 8000 euro. che non valgono i soldi spesi. perchè sono comunque sempre pesanti per la cifra investita e che non hanno i componenti adatti a giustificare simili prezzi.
sono anni che dico che non esistono marche di bici ma marche di telai !!
la casa assembla una bici, non la fa.
poi come ti ho detto, l'assemblaggio in fabbrica è solo operazione di marketing a convenienza.
ci mettono le ruote X o Y e ti dicono che sono le migliori quando in realtà non lo sono.
quindi chiudendo il cerchio, a ognuno il suo, per carità... ma che non si dica che la gente conosce quello che pedala...