È morto Michele Scarponi

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Un ciclista e soprattutto una persona straordinaria , sempre sorridente , disponibile e con la battuta pronta anche dopo le tappe più impegnativa

Per chi come noi della zona che lo incontravamo spesso , sempre pronto ad affiancarsi , rallentare e chiacchierare scherzare con tutti …non ho parole
 
Ultima modifica:

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
379
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
Come sempre sciacallaggio senza limiti al tg4. Han fatto vedere le immagini del corpo di scarponi e della moglie disperata che lo vegliava... come sempre il livello più basso che esista!

Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Ho sentito alla radio la notizia mentre stavo andando ad una corsa.
Lo speaker radiofonico , ha annunciato che Michele Scarponi è rimasto vittima di un'incidente stradale. Ho commentato la notizia : Ma perchè vanno a rischiare la vita....
Lo chiamo speaker radiofonico , perchè chiamarlo giornalista....
No , non era a fare lo stupido in macchina , alle 8 del mattino era giá a svolgere il suo lavoro.

Voglio raccontare un'aneddoto , sono amico di un suo ex medico-preparatore , quando è stato staccato da Gilbert al giro di Lombardia , alla sera ho telefonato perchè al Lunedì dovevo andare per il programma di allenamento di inizio stagione , per chiedere l'orario.
Ho fatto i complimenti per la grande corsa che sarebbe andata meglio se non sbagliava la cambiata a fine salita. Mi ha riferito le parole di Michele : se Gilbert andava più piano non sarei stato così stanco da sbagliare rapporto.

Qualunque corsa facesse , dopo l'arrivo all'intervista , arrivava con quella faccia simpatica e il caschetto in testa che sembrava la bombetta del migliore Stan Laurel.
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Per una strana coincidenza io e altri amici abbiamo appreso della notizia mentre pedalavamo su una strada trafficata di Roma, che stamattina era ancora più caotica e pericolosa al punto di farci dire urlare contro questi omicida a piede libero rinchiusi nelle loro auto. Non sono poche oramai le volte che ho dovuto giocarmi qualche jolly con la provvidenza per tornare sano e salvo a casa. Non c'è cultura del rispetto. Non c'è rispetto delle regole. Non c'è percezione del fatto che la guida è un'attività "pericolosa", da svolgere con perizia e attenzione. Spero che il "sacrificio" di Scarponi, personaggio carismatico e noto ma colpito come un qualsiasi ciclista comune, possa smuovere qualcosa non solo nella penna del legislatore (d'altronde il divieto di uso del cellulare gia c'è, come anche i limiti di velocità ecc ecc), ma soprattutto nella coscienza di tutti.

Consentitemi di postare una mia foto, fatta alla pedalata solidale per Amatrice.



d3cfd6f6b6d9070e70887b44b4d3d86d.jpg


Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
747
616
Visita sito
Bici
nessuna
Scusate forse mi e' sfuggito il particolare, parlate di smartphone perché e' uscita la notizia che chi era alla guida del furgone fosse distratto dallo smartphone o e' un discorso in generale quello che state facendo?
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Purtroppo incontro un buon 70 % di automobilisti con il telefono in mano quando guidano e provo una rabbia immensa:un altro c-----e che o non ha voglia o non é capace di attivare il Bluetooth. Per i furgoni abbiamo un livello umano alla guida che definirei infame;ho chiesto spiegazioni ad un incrocio ad un guidatore di furgone del perché mi aveva sfiorato e lui mi ha risposto che era stanco e non aveva tempo di guardare tutto. È da vedere se é gente che paga le tasse per stare in strada. Un altro lo ho fermato perché andava in giro col gancio abbassato e ha chiesto a me di tirarglielo su. Meglio i camionisti dei "furgonisti", i primi hanno un livello professionale più elevato, i " furgonisti" li vedo spesso in pausa nelle osterie.
Scarponi ci mancherà tanto...
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Purtroppo incontro un buon 70 % di automobilisti con il telefono in mano quando guidano e provo una rabbia immensa:un altro c-----e che o non ha voglia o non é capace di attivare il Bluetooth. Per i furgoni abbiamo un livello umano alla guida che definirei infame;ho chiesto spiegazioni ad un incrocio ad un guidatore di furgone del perché mi aveva sfiorato e lui mi ha risposto che era stanco e non aveva tempo di guardare tutto. È da vedere se é gente che paga le tasse per stare in strada. Un altro lo ho fermato perché andava in giro col gancio abbassato e ha chiesto a me di tirarglielo su. Meglio i camionisti dei "furgonisti", i primi hanno un livello professionale più elevato, i " furgonisti" li vedo spesso in pausa nelle osterie.
Scarponi ci mancherà tanto...

Quoto, i furgoni sono quanto di più pericoloso si può trovare... Per non parlare dei piaggio...
 

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
747
616
Visita sito
Bici
nessuna
Giusto per correttezza e dovere di cronaca, anche il tg1 ha fatto vedere le immagini della moglie in ginocchio accanto al cadavere e dubito che gli altri tg non abbiano fatto la stessa cosa.
 

swarzo

Novellino
13 Gennaio 2012
12
0
Visita sito
Bici
wilier
Ho sempre pensato che l'educazione di un popolo fosse DIRETTAMENTE PROPORZIONALE al rispetto che il popolo stesso ha per i ciclisti.Oggi abbiamo dimostrato di essere un popolo di trogloditi.Scusaci tanto Michele.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Giusto per correttezza e dovere di cronaca, anche il tg1 ha fatto vedere le immagini della moglie in ginocchio accanto al cadavere e dubito che gli altri tg non abbiano fatto la stessa cosa.

Piuttosto hanno fatto vedere il parabrezza distrutto del furgone... Una botta violentissima... O il furgone era in movimento oppure scarponi andava a minimo 50 all ora... Però non lo sapremo quindi meglio non fare ipotesi in un giorno come questo