È morto Michele Scarponi

ventoneiraggi

Gregario
7 Maggio 2007
574
60
Roma
Visita sito
Bici
Look
Bruttissima, dolorosa e crudele notizia.
Diranno tutti che era bravo e simpatico. Due parole per un morto si spendono sempre.
Per Michele era vero.
L' ho incontrato a tanti arrivi . All' arrivo , tranne chi ha vinto, sono tutti incazzati.
Michele spesso rideva, ciao grande personaggio
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
R.I.P.
è da stamattina che ci penso,specialmente per i due piccolini che hai lasciato.
Mi spiace moltissimo.grande persona.
 

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
da appena l'ho saputo verso le 10 mi è sceso un magone, uno sconcerto che mi ha fatto pensare di lasciare la bici...poi mi sono fatto forza e mi sono detto che bisogna reagire...ma nel pomeriggio, mentre ero in un negozio ad aspettare che la mia dolce metà finisse i suoi acquisti apro facebook ed un mio amico pubblica il video di lui col pappagallo Frankie...lì sono crollato in lacrime e sono orgoglioso di aver pianto per lui...chi può stia tanto vicino alla famiglia e racconti ai figli quando cresceranno chi era il padre
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

simic22

Novellino
25 Marzo 2012
17
0
Roveredo in Piano (PN)
Visita sito
Bici
Velotek
Sono ancora sconvolto...
L'ho visto ieri all'arrivo a Trento ed è stato gentilissimo con noi tifosi firmando autografi e scherzando, come ci aveva sempre abituato. Poi è partito in auto col massaggiatore per tornare a casa. Mai avrei pensato stamane di venire a sapere di una simile tragedia:cry
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Bruttissima, dolorosa e crudele notizia.
Diranno tutti che era bravo e simpatico. Due parole per un morto si spendono sempre.
Per Michele era vero.
L' ho incontrato a tanti arrivi . All' arrivo , tranne chi ha vinto, sono tutti incazzati.
Michele spesso rideva, ciao grande personaggio

penso anche io, qualke mese fa incontrai un signore che ha avuto rapporti con la lampre e mi disse che tra i tanti pro che aveva conosciuto scarponi era tra i più simpatici e sempre pronto a divertirsi pur rimanendo sempre professionale, mi disse che indipendentemente dal risultato era sempre il primo a strappare un sorriso ai compagni
 

ang6marr

Novellino
12 Marzo 2016
2
0
Visita sito
La giustizia speriamo chiarisca quali sono le responsabilità del conducente del furgone, se si è trattato di un tragico errore o se invece abbia agito con grave negligenza ed imprudenza (vedi eventuale smartphone). Ovvio questo non riporterà in vita il povero Michele Scarponi. Nel frattempo RIP [emoji17]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Dal punto di vista sportivo (soprattutto i trascorsi),non mi piaceva affatto, dal punto di vista umano mi dispiace tantissimo e poi era simpatico come pochi. Destino beffardo,non credo avrebbe vinto il giro,ma era davvero in gran forma,sarebbe andato bene.
Non che una caduta in discesa sarebbe stata meno drammatica,ma una vita che termina perche' non si rispetta una precedenza è ancora piu' dura da accettare.
Con grande dispiacere porgo le mie piu' sentite condoglianze alla famiglia ed alle persone a lui vicine
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Sono sconvolto da questa mattina. Oggi non sono nemmeno riuscito ad uscire in bici. Dai commenti sul forum e sui social sono unanimi lo sgomento e il dolore per la scomparsa di un corridore amato da tutti.
Più una persona ci ha fatto ridere quando era in vita più ci farà piangere quando se ne andrà. Michele se n'è andato tragicamente troppo presto. Guardo le sue foto, sempre sorridente e a distanza di ore dall'accaduto non mi sembra ancora vero. Riesco solo a piangere. Non riesco a immaginare quanto possano essere distrutti moglie, figli e familiari.
Oggi è un giorno troppo triste. Ciao Michele.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
A voi non è mai capitato di non vedere una macchina o un ciclista ad un incrocio?
A me si , 2 volte , una volta macchina e una un ciclista.
Per fortuna senza impattare, ma ci rimasi veramente male perché non stavo armeggiando con nulla (telefono, radio ecc) ed ero mediamente concentrato.
A volte succede che uno guarda e gira e ha un ostacolo in un punto cieco, ho letto degli articoli che parlano di come a volte il cervello viene ingannato dall'occhio.
Non possiamo (per ora) sapere come sia successo, possiamo solo immaginare come si sente la famiglia di scarponi ma anche come si possa sentire l'investitore.


Quando ho quasi investito il ciclista (numero mio e suo che non cadde) mi sono fermato per chiedere scusa e sincerarmi che fosse tutto a posto, mi sono sentito una scarica di bestemmie che sono risalito in macchina e sono andato via.
Molte volte anche in gruppo si fanno cose che non si dovrebbero fare...
Usciamo in bicicletta attenti, attentissimi ma sereni


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
A voi non è mai capitato di non vedere una macchina o un ciclista ad un incrocio?
A me si , 2 volte , una volta macchina e una un ciclista.
Per fortuna senza impattare, ma ci rimasi veramente male perché non stavo armeggiando con nulla (telefono, radio ecc) ed ero mediamente concentrato.
A volte succede che uno guarda e gira e ha un ostacolo in un punto cieco, ho letto degli articoli che parlano di come a volte il cervello viene ingannato dall'occhio.
Non possiamo (per ora) sapere come sia successo, possiamo solo immaginare come si sente la famiglia di scarponi ma anche come si possa sentire l'investitore.


Quando ho quasi investito il ciclista (numero mio e suo che non cadde) mi sono fermato per chiedere scusa e sincerarmi che fosse tutto a posto, mi sono sentito una scarica di bestemmie che sono risalito in macchina e sono andato via.
Molte volte anche in gruppo si fanno cose che non si dovrebbero fare...
Usciamo in bicicletta attenti, attentissimi ma sereni


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Attentissimo è la parola giusta.
Le strade italiane sono pericolose, le persone sulla strada mediamente irrispettose del codice della strada in auto, moto o bici. Per ora l'unica speranza di "insegnare" le buone maniere sarebbe una repressione pesante.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
A voi non è mai capitato di non vedere una macchina o un ciclista ad un incrocio?
A me si , 2 volte , una volta macchina e una un ciclista.
Per fortuna senza impattare, ma ci rimasi veramente male perché non stavo armeggiando con nulla (telefono, radio ecc) ed ero mediamente concentrato.
A volte succede che uno guarda e gira e ha un ostacolo in un punto cieco, ho letto degli articoli che parlano di come a volte il cervello viene ingannato dall'occhio.
Non possiamo (per ora) sapere come sia successo, possiamo solo immaginare come si sente la famiglia di scarponi ma anche come si possa sentire l'investitore.


Quando ho quasi investito il ciclista (numero mio e suo che non cadde) mi sono fermato per chiedere scusa e sincerarmi che fosse tutto a posto, mi sono sentito una scarica di bestemmie che sono risalito in macchina e sono andato via.
Molte volte anche in gruppo si fanno cose che non si dovrebbero fare...
Usciamo in bicicletta attenti, attentissimi ma sereni


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Concordo,
Potrebbe anche essere che l'automobilisa (furgonista) avesse il sole il faccia (alle 8 di mattina è particolarmente accecante). Io mi reco al lavoro in scooter indirezione Est, e cerco di partire prima che il sole sorga, altrimenti mi trovo a fare parecchia strada, con un sole in faccia che riduce notevolmente la visibilità.
Certo, questo non lo giustifica, ma come dici tu, purtroppo può capitare di non vedere un altro utente della strada, e un ciclista in particolare.
Da Google Maps mi pare di capire che la strada che stava percorrendo Michele era in leggera discesa, quindi probabile che la sua velocità fosse elevata. Comunque sia, la sua morte ci fa capire, qualora ce ne fosse bisogno, come la morte è sempre dietro l'angolo per ciascuno di noi.
Ciao Michele, "facevi simpatia" solo a guardarti.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Non amavo particolarmente Scarponi come corridore (pur riconoscendo la sua enorme simpatia) ma - come è ovvio che sia - quando l'ho saputo ci sono rimasto di sasso e ho sentito come un pugno nello stomaco.

Poi apro l'Ansa e leggo fra i commenti "un altro anabolizzato in meno"

ecco mi chiedo perché non capiti a questi escrementi umani.
 

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
379
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
Provo un dispiacere tremendo per lui e la sua famiglia.. ho anch'io un figlio piccolo e pensare a cosa ha lasciato mi distrugge
Quanto alla bici, cercherò di uscire solo su ciclabili. Attorno a casa mia ce ne sono abbastanza per fare centinaia di km. Quando per piacere o altro dovrò pedalare in altri posti trafficati salirò in sella ad una mtb e andrò per boschi

Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk