È usuale...?

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Come da titolo,è usuale augurare sia al novizio che al pompone il buon divertimento ammetto che lo auguro anch'io a tutti ma mi domando che divertimento possa essere.Io quando pedalo,e lo faccio sempre da solo senza l'aiuto di nessuno,faccio na faticaccia enorme!...Poi se come oggi,devo fare i conti col ventaccio,la fatica aumenta considerevolmente.Io pedalo per tenermi in forma e per migliorare le mie performance da pippone puro ma di pensare che oggi mi sono divertito è comew bestemmiare.Se poi,pedalo per cazzeggio con la macchina fotografica per fotografare le ville paladiane,quello è un altro discorso ma....se lo devo proprio fare,lo faccio con la Holland col cestino in vimini sulla piega
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
O uno è un pro, e il lavoro è lavoro che ci si diverta o meno,
oppure si fa prima a smettere...
secondo me il divertimento è l' essenza dell' andare in bici...
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Come da titolo,è usuale augurare sia al novizio che al pompone il buon divertimento ammetto che lo auguro anch'io a tutti ma mi domando che divertimento possa essere.Io quando pedalo,e lo faccio sempre da solo senza l'aiuto di nessuno,faccio na faticaccia enorme!...Poi se come oggi,devo fare i conti col ventaccio,la fatica aumenta considerevolmente.Io pedalo per tenermi in forma e per migliorare le mie performance da pippone puro ma di pensare che oggi mi sono divertito è comew bestemmiare.Se poi,pedalo per cazzeggio con la macchina fotografica per fotografare le ville paladiane,quello è un altro discorso ma....se lo devo proprio fare,lo faccio con la Holland col cestino in vimini sulla piega

E se poi devi aprire dei topic per chiarirti le idee ti conviene fare davvero altro allora. o-o
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Ripeto,per me,il divertimento è altro!...Faccio anche pesi in palestra e di certo,non mi diverto a sollevare pesi sulla panca ma lo faccio per il culto del bel fisico.La bici è una passione che nutro da diversi anni.Da ragazzo ho praticato Mtb a livello amatoriale per poi passare alla Bdc,poi la fregna m'ha rapito con la conseguenza del troppo benessere.Sono riuscito a smettere di fumare e di ritornare i quà con i vari viziacci che avevo e...mi sono riavvicinato alla bdc...ma da quà a dire che mi diverto a allenarmi a far scoppiare il cuore,ce ne passa
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ripeto,per me,il divertimento è altro!...Faccio anche pesi in palestra e di certo,non mi diverto a sollevare pesi sulla panca ma lo faccio per il culto del bel fisico.La bici è una passione che nutro da diversi anni.Da ragazzo ho praticato Mtb a livello amatoriale per poi passare alla Bdc,poi la fregna m'ha rapito con la conseguenza del troppo benessere.Sono riuscito a smettere di fumare e di ritornare i quà con i vari viziacci che avevo e...mi sono riavvicinato alla bdc...ma da quà a dire che mi diverto a allenarmi a far scoppiare il cuore,ce ne passa


Ti si augura buon divertimento come forma di cortesia , poi nella realtà ognuno trova le proprie motivazioni per andare in Bdc!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
In genere non auguro mai a nessun ciclista "buon divertimento" perché presumo che chi esce in bici lo faccia perché ne ha voglia (non stiamo parlando di chi lo fa per lavoro ovviamente). In ogni caso, se colui che esce in bici non si diverte il problema non sta nell'usanza
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
io mi diverto?
...nì.
diciamo che quando ho iniziato questo sport pensavo che fosse un pò "diverso", poi non appena sono entrato nel vivo del ciclismo, ho capito che non era proprio come me lo ero immaginato.
se non mi piacesse continuare a praticarlo avrei già smesso, diciamo che la maggior parte delle volte lo vedo più come un "dovere", un allenamento che devo continuare a mantenere in maniera costante.
certo, è comunque un sacrificio svegliarsi presto anche il weekend per andare ad ammazzarsi tutta la mattina, però come si dice...NO PAIN, NO GAIN :asd:
andare in gruppo è certamente più divertente che allenarsi da soli, sempre che il gruppo stia a un'andatura regolare e non stacchi di continuo i più scarsi!
ps: hai fatto l'esempio della palestra, io finchè non sarò pronto per una granfondo agonistica vedo il ciclismo come un'attività necessaria e complementare all'allenamento in palestra, dove gli esercizi cardio scarseggiano, e a quel punto running (pallosissimo) oppure il ciclismo (molto meglio) :mrgreen:
 

giroinsu

Pignone
27 Agosto 2014
119
3
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso 105 11v
Divertirsi non significa ridere, divertirsi può essere anche faticare per 3 ore per conquistare una grande vetta in bici.

Esatto!
Per me è proprio così.
Quando arrivo in cima a una salita dura la prima volta.
O la seconda (3a/4a/ecc.) volta che la faccio magari riesco a salire con un rapporto più duro.
CHE SODDISFAZIONE!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
(d'altronde se fosse facile non ci sarebbe alcuna soddisfazione)
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
oh ma come siete messi:mrgreen:
non ve lo dice mica il dottore di faticare così se non lo trovate piacevole

secondo me quello che facciamo va oltre il divertimento, è tanta fatica, sofferenza, ma da delle sensazioni che poche cose danno.