è arrivata l'estate! e ora come faccio ad allenarmi??

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Fortunatamente a me il caldo piace...okay diciamo in salita fino a che non si arriva ai 600 m di altitudine si suda parecchio...

come fate voi a contenere il sudore che dalla fronte va sugli occhi? Per me è la cosa più fastidiosa...

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
saro' strano, ma in questi giorni di caldo, uscire tra le 17:30 e le 18 fino alle 20, per me sono le uscite in cui mi sento meglio e la gamba gira benissimo. A quell'ora, in questi giorni, qui nel tacco d'Italia abbiamo 34-36 gradi o-o
come fate voi a contenere il sudore che dalla fronte va sugli occhi? Per me è la cosa più fastidiosa...
per il sudore uso la classica bandana

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
55
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Penso: beati quelli che hanno il tempo per uscire e si preoccupano se squagliano al sole etc.etc.
La mattina esco alle 5.30 per fare 2 ore di bici.
il bello che corro con gente che non lavorano o che hanno i turni e che quindi possono avere una mezza giornata libera ogni giorno e possono curare al qualita' e la quantita negli allenamenti . io sono sempre di premura.....
Ascolta: Allenati e basta e non farti mancare ne sali ne acqua.

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Io posso uscire praticamente solo in pausa pranzo. Dove lavoro abbiamo l'aria condizionata e questo mi fa soffrire ancora di più il caldo quando esco (per non parlare della paura di beccarmi sempre un raffreddore quando torno) Cerco comunque di bere molto, sali, crema "estiva" per le gambe e cerco di fare strade il più possibile in ombra o almeno in zone ventilate. La vera sofferenza e in salita...

B

bigbesic

Guest
Io lo godo da dio..................L'arsura mi piace proprio!
quoto

io ho cominciato quest'anno ad allenarmi dopo il lavoro... pensavo di soffire il caldo e di perdere voglia invece non mi sono divertito mai cos' tanto...

per evitare problemi ho preso l'abitudine di bere ogni 10/15 minuti...

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
Io abituato al fresco dei giorni scorsi sto soffrendo a tal punto da dubitare di ritrovare la forma sono molto demoralizzato, e dire che non ho mai avuto problemi ad uscire nelle ore piu calde sara l'età.

kambo85

Cronoman
10 Luglio 2007
761
1
Visita sito
Io fin quando sono riuscito ad andare (sono fermo da 10 mesi causa grave problema al ginocchio) la scorsa estate certe volte partivo alle 14-15 e tornavo a casa alle 20. Se si vogliono fare giri lunghi con salite lunghe purtroppo il caldo bisogna beccarlo. Notate che io sono uno che le poche volte che vado in spiaggia me ne sto con la maglietta e sotto l'ombrellone. Consiglio di bere poco e spesso e ogni tanto di bagnarsi i polsi e il collo. Altra tattica: quando uscite di casa la seconda borraccia portatevela ghiacciata (solida): qunado ne avrete bisogno sarà fresca al punto giusto!!!

passistone

Pedivella
13 Aprile 2008
447
0
Pescara
Visita sito
Bici
Bici, quella coi pedali.
se i problemi 1 se li fa adesso a luglio e agosto cosa dovrebbe fare??cmq è meglio caldo che freddo,sl che bisogna bere molto sennò si rischiano colpi di calore e robe varie...in media nei giorni in cui esco in bici l'estate bevo 8-9 litri d'acqua un giorno sn arrivato a 17 litri(nn so cm ho fatto)...

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Oggi sono uscito di casa (abito in centro a Milano) alle 18:30. Fatto 4km di bastioni con 35 gradi asfalto rovente e aria irrespirabile, come sempre per arrivare all'inizio della pista ciclabile. Problemi zero, in 2 ore non ho bevuto nemmeno mezza borraccia.

gatto nero gatto bianco

Apprendista Cronoman
5 Dicembre 2007
3.092
166
59
bagnolo mella
Visita sito
Bici
kuota karma nome: Beppe
Io posso uscire praticamente solo in pausa pranzo. Dove lavoro abbiamo l'aria condizionata e questo mi fa soffrire ancora di più il caldo quando esco (per non parlare della paura di beccarmi sempre un raffreddore quando torno) Cerco comunque di bere molto, sali, crema "estiva" per le gambe e cerco di fare strade il più possibile in ombra o almeno in zone ventilate. La vera sofferenza e in salita...

io domenica sono andato in maddalena per la seconda volta nella mia breve cariera con la bdc al settimo km ho avuto una crisi mistica mi ha superato l'arcangelo gabriele e la madonna con il bambinello nel cestino un caldo bestia o-o p.s la maddalena è la montagnia in centro a brescia 10 km per me impegnativi ari p.s per chi non è di bs:mrgreen:

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
io domenica sono andato in maddalena per la seconda volta nella mia breve cariera con la bdc al settimo km ho avuto una crisi mistica mi ha superato l'arcangelo gabriele e la madonna con il bambinello nel cestino un caldo bestia o-o p.s la maddalena è la montagnia in centro a brescia 10 km per me impegnativi ari p.s per chi non è di bs:mrgreen:

Quando fa molto caldo, una salita che non mi fa soffrire particolarmente il caldo è quella che da Botticino sale a S.Gallo e poi a Serle (ed è meno impegnativa della Maddalena!) o-o

Biofa84

Pedivella
19 Marzo 2008
489
12
41
Melzo
Visita sito
Domenica avevo la bici molle tanto faceva caldo! siamo partiti alle 8 (tardi per i miei gusti) ci ho dato dentro in salita (costa imagna 12km) così mi sono stancato per bene e gli ultimi 10km li ho fatti non so come (erano le 12 quasi), forse per inerzia attaccato alla ruota di quello davanti a me. Come sono entrato in casa mi sono sdraiato per terra e lì ci son rimasto per 3 minuti buoni, mi sono alzato solo dopo aver lasciato la mia sindone di sudore sul pavimento!

Nik 64

Pignone
13 Gennaio 2007
213
0
Prato
Visita sito
Bici
Specy tarmac SL
Dai, che ancora non fa tanto caldo ! Poi se ti alleni dalle 18 in poi ( come me ) il peggio e' passato !! Pensa che le gare dei giovanissimi iniziano il + delle volte alle 16 !!