1ª Tappa 2015: San Lorenzo al Mare - Sanremo TTT 17,6 KM - Cronometro a squadre

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
http://www.gazzetta.it/Giroditalia/2015/it/tappa/01/

09 Maggio 2015

*** Cronometro a squadre

tappa_dettagli_tecnici_altimetria_01.jpg

Ultima modifica:

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
E' una ciclabile spettacolare, comprese le gallerie che sono illuminate. L'ho fatta a fine Gennaio e devo dire che cerano dei panorami mozzafiato . Un vero spot pubblicitario per la zona che vedranno in tutto il mondo. Immagino gli spettatori dei paesi del nord Europa vedere questi posti splendidi e programmare di venire in Italia per fare questa ciclabile. Nessuno sa se la chiudono già il venerdì ? l'ho gia chiesto ma nessuno mi ha risposto.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.334
30.736
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
la ciclabile è ricavata dalla massicciata della vecchia linea ferroviaria (che ora corre più all'interno, a doppio binario, mentre prima era a binario singolo).
e se ci passavano i treni...

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.155
3.685
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
considera tutta la massicciata... io vado in vacanza a San Bartolomeo, la linea la conosco e la massicciata non mi sembra così stretta.
magari poi mi sbaglio...

Ripeto, l'ho fatta due volte in bici.
Sarà larga come metà Aurelia che in quel tratto non è enorme.
Comunque, per farsi un'idea si può vedere su Street Wiew.
Considerando che andranno a 60 km/h, come mezzi la cui guida difficoltosa è ben nota a tutti, e dovranno darsi cambi di continuo, spero solo che non ci sia vento, altrimenti... :afraid:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.334
30.736
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ripeto, l'ho fatta due volte in bici.
Sarà larga come metà Aurelia che in quel tratto non è enorme.
Comunque, per farsi un'idea si può vedere su Street Wiew.
Considerando che andranno a 60 km/h, come mezzi la cui guida difficoltosa è ben nota a tutti, e dovranno darsi cambi di continuo, spero solo che non ci sia vento, altrimenti... :afraid:

secondo me la cosa più critica sarà quando le squadre lanciate a tutta andranno a sorpassare i concorrenti di altre squadre che si sono staccati... speriamo che scaglionino le partenze lasciando un tempo di tutta sicurezza tra una squadra e l'altra

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.227
19.703
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Contento che ci sia Tommeke al Giro?!? Io si! Peccato che non abbiamo il pavé da noi hihi ;) !
Hai qualche foto di questa ciclabile,o video su youtube? X farmi un'idea... ;)
Contentissimo,spero di incontrarlo sabato a Sanremo alla partenza...
Qui trovi foto e informazioni della pista ciclabile,è una vera e propria strada per biciclette e anche bella,non è stretta nemmeno per una cronosquadre...e poi è panoramicissima,in molti punti sei praticamente in mare...

http://www.pistaciclabile.com/la-pista-ciclabile/san-lorenzo-aregai-cipressa/
o-o