1° Forum Raduno Varese- 5 Settembre 2009

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Se il percorso che ho tracciato è corretto, dovrebbero essere 76 Km...
(che qualcuno controlli, che è meglio)

[URL]http://www.openrunner.com/index.php?id=366963[/URL]

Lo avevo fatto per cercare di capire se ce la potevo fare, ma non è cosa per me, al momento...:cry::cry::cry:

Si il percorso da te calcolato è giusto.
Le salite sono 3, direi progressive:
1: il brinzio, è una salita pedalabile, non ci sono muri, sale regolare e ha circa 400 m di dislivello. Pendenza 3.5% media.
2: l'alpe tedesco da ganna, 4 km e mezzo per 450 metri di dislivello, salita piu dura ma anch'essa regolare, non tocca il 9%, non ammazza particolarmente, l'ha fatta anche mio padre di 65 anni senza allenamento.
3: marzio da brusimpiano, 8.5 km per 600 metri di dislivello, ha un paio di tratti molto duri, soprattutto poco dopo il bivio con l'ardena. Non è una salita impossibile, però si arriva stanchi dalle precedenti salite e cmq richiede un po di preparazione.
3 bis: ad 1/3 del marzio di può deviare ad ardena, si fa solo il pezzo fino ardena e il pezzettino seguente nel bosco, è pedalabile e si sale anche se stanchi, non è una salita dove ci si possa piantare. Da li si scende a marchirolo e si prosegue per 3.5 km per ghirla, in pianura, dove scende chi fa tutto il marzio.

Secondo me non dovreste tirarvi indietro, è un percorso che permette di recuperare e dopo ogni salita potete agevolmente rientrare verso la macchina con strade quasi totalmente in discesa/pianura, nel caso vi sentiate al limite. L'unica salita davvero impegnativa è evitabile. Non è una competizione, siamo anche tutti al rientro dalle vacanze!

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Ma io non ci sono? Il mio nome non viene elencato volete che non venga?:cry invece ci sarò!!!!! Vi fa piacere spero......o-o

Basta che ti aggiungi alla lista:-x va beh, oggi sono buono e ti aggiungo io:mrgreen:
1) Markus
2) Warsaw
3) bettini92
4) Gao
5) Tizlook
6) Fuorisella
7) Gurzo82
8) Albertop
9) Cuvignone82
10) cuvignone
11) Spurs84
12) Alexnapoli
13) Zack (iscritto d' ufficio:angrymod:)

Roberto.973

Pedivella
18 Aprile 2008
400
1
Magenta
Visita sito
Anche se non sono ancora certo, mi aggiungo cmq
(troppa voglia di rifare strade dei miei 20anni)

1) Markus
2) Warsaw
3) bettini92
4) Gao
5) Tizlook
6) Fuorisella
7) Gurzo82
8) Albertop
9) Cuvignone82
10) cuvignone
11) Spurs84
12) Alexnapoli
13) Zack
14) Roberto.973

Claudione

Pignone
6 Agosto 2008
140
0
54
Parabiago (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp
Ragazzi e da tempo ke leggo i vs messaggi (questo è il mio primo in assoluto).
Verrei volentieri almeno per conoscervi, però non è da molto ke vado in bdc e soprattutto le salite mi mettono :cassius: :wacko: KO (sarà per il peso e lo scarso allenamento) ... ma anke in discesa :afraid: la poca abitudine e la paura di cadere mi fanno andare piuttosto piano.

;nonzo% pensandoci bene (da puro novellino), proporrei l'eventualità di creare 2 gruppi:
- gruppo veloce;
- gruppo lento;
in questo modo anke il sottoscritto, zazaz e gs68 nonkè tutti quelli meno allenati (magari accorciando il percorso) si potrebbero aggregare.
Ovviamente ci si troverebbe tutti alle makkine per i saluti finali. o-o
Tizlook grazie x i dettagli sulle salite e x l'incoraggiamento a partecipare. :ola:

Un saluto a tutti.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Ragazzi e da tempo ke leggo i vs messaggi (questo è il mio primo in assoluto).
Verrei volentieri almeno per conoscervi, però non è da molto ke vado in bdc e soprattutto le salite mi mettono :cassius: :wacko: KO (sarà per il peso e lo scarso allenamento) ... ma anke in discesa :afraid: la poca abitudine e la paura di cadere mi fanno andare piuttosto piano.

;nonzo% pensandoci bene (da puro novellino), proporrei l'eventualità di creare 2 gruppi:
- gruppo veloce;
- gruppo lento;
in questo modo anke il sottoscritto, zazaz e gs68 nonkè tutti quelli meno allenati (magari accorciando il percorso) si potrebbero aggregare.
Ovviamente ci si troverebbe tutti alle makkine per i saluti finali. o-o
Tizlook grazie x i dettagli sulle salite e x l'incoraggiamento a partecipare. :ola:

Un saluto a tutti.

ripeto..
fatto il brinzio chi non se la sente può rientrare dalla valganna ma cosi abbiamo già fatto un po di km insieme!
vedete voio-o
P.S. Non credo molto alle previsioni oltre i 3 gg ma per ora prevedono brutto.... :(((((((((((((((((

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
calcolata l'altimetria seguendo il percorso standard in copertina
La prima salita che si vede è il tratto gavirate-caldana-orino
La seconda il brinzio, pianura breve, alpetedesco
Terza marzio.
Dislivello 1500

Allegati

• untitled.JPG
    untitled.JPG
    37,2 KB · Visite: 31
Ultima modifica:

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Stavo seriamente pensando di aggiungermi quando mi hanno spostato il turno, quindi sabato 5, che dovevo fare notte, (perciò sarei potuto esserci) mi toccherà fare il primo con sveglia alle 5:wacko:.....mi spiace:cry, ma continuerò ad allenarmi per essere ancora più pronto la prox volta:mrgreen:!!