1 settimana senza bici

bo

Pignone
20 Febbraio 2007
187
0
Visita sito
Come da titolo dovro' forzatamente rimanere per una settimana senza bici,e' impossibile che in quei 7 giorni possa andare in bici.
Come faccio a perdere meno forma possibile durante quella settimana , visto che ora sono al top???

bo

Pignone
20 Febbraio 2007
187
0
Visita sito
Dimenticavo , in questo periodo mi alleno circa 5 volte a settimana,faccio 3 scarichi da 1 h ,2 riposi e 2 uscite molto tirate in solita con la squadra degli agonisti o quella amatoriale.

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Fregatene....................Stai solo attento all'alimentazione!
quoto anche io, al di là di tutti gli stacanovisti-frustro-schiavi della bdc per i quali se perdi 2 giorni puoi buttare la stagione...

Ricarica le batterie, e al ritorno ne vedrai i benefici...
Al limite puoi fare un pò di corsa a piedi (meglio se su sterrato o cmq terreno morbido) o nuoto

bo

Pignone
20 Febbraio 2007
187
0
Visita sito
si',gio 89, sono molto giovane!!!!!!!!!!!!!!
Comunque grazie a tutti,comunque io non mi fido e cerchero' di aumentare leggermente il carico di lavoro,sperando di ritrovarmi il piu' in forma possibile.

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
44
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
la mia esperienza di vacanze estive con la fidanzata (1 settimana senza bici) suggeriscono che:
1. il picco di forma in una settimana lo perdi ma se stavi bene prima di staccare ti ritroverai al rientro in buono stato;
2. cerca di mangiare quel che ti piace per permettere anche alla mente di rigenerarsi ma a piccole porzioni (2 palline di gelato, non 4 dopo cena!! eh..)
3. goditi fino in fondo il momento di vacanza ed evita di pensare sempre e solo alla bici;
4. avrai una gran voglia di ricominciare a pedalare dopo i 7 giorni di stacco ma evita di fare 5 ore il primo giorno di rientro, è il modo migliore per bruciarsi (dopo un bel riposo così il cuore va fuori soglia che neanche te ne accorgi). Gradualità i primi 3-4 giorni.
5. se ti vedi un pò più grosso di quando sei partito non preoccuparti, nella settimana nella quale riprenderai a pedalare ritroverai le forme di prima

mbuffon

Pignone
13 Maggio 2007
188
0
Aprilia ( LT )
www.ciclipaco.it
Bici
FRW Napa Valley
Dimenticavo , in questo periodo mi alleno circa 5 volte a settimana,faccio 3 scarichi da 1 h ,2 riposi e 2 uscite molto tirate in solita con la squadra degli agonisti o quella amatoriale.

Cacchio
Solo a leggere 2 volte il post io mi sono allenato

A parte gli scherzi ci vogliono 12-15 gg per perdere tutti i benefici, in 7 basta poi poco per recuperare, anzi in alcuni è scarico vero

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
vorrei portare come esempio a tutti i ciclofrustrati del "se perdi un giorno butti la stagione" che ...

dal 7 al 23 giugno sono stato senza bicicletta (nel frattempo ho percorso a piedi un paio di uscite in montagna sui 2500m di D+ e fatto un trail da 94km con 4000m D+)

...e...sorpresa...

al rientro (il 23/6) i miei tempi sulle salite di riferimento non sono cambiati, anzi dopo 3 uscite di recupero su una di esse ieri ho fatto il mio record stagionale (6km al 5,5% in 16'50"),e sento le gambe girare bene...ora sono poco sotto i 4000km ma non mi sento affatto di aver perso condizione, anzi, nonostante il caldo mi sembra di andare meglio :)

Ah, altra cosa...dopo il trail non ho usato nessun integratore a parte tanta pasta/carne/verdura!

Sarà stata la corsa/la montagna/quel che volete cmq mi sento di dire a chi deve mollare un pò la bdc...non preoccupatevi, se non siete pro o semipro :) una settimana senza pedalate non vi farà nessun danno, anzi, magari vi permetterà di ricaricarvi e trovare stimoli per le imprese estive!