vorrei portare come esempio a tutti i ciclofrustrati del "se perdi un giorno butti la stagione" che ...
dal 7 al 23 giugno sono stato senza bicicletta (nel frattempo ho percorso a piedi un paio di uscite in montagna sui 2500m di D+ e fatto un trail da 94km con 4000m D+)
...e...sorpresa...
al rientro (il 23/6) i miei tempi sulle salite di riferimento non sono cambiati, anzi dopo 3 uscite di recupero su una di esse ieri ho fatto il mio record stagionale (6km al 5,5% in 16'50"),e sento le gambe girare bene...ora sono poco sotto i 4000km ma non mi sento affatto di aver perso condizione, anzi, nonostante il caldo mi sembra di andare meglio :)
Ah, altra cosa...dopo il trail non ho usato nessun integratore a parte tanta pasta/carne/verdura!
Sarà stata la corsa/la montagna/quel che volete cmq mi sento di dire a chi deve mollare un pò la bdc...non preoccupatevi, se non siete pro o semipro :) una settimana senza pedalate non vi farà nessun danno, anzi, magari vi permetterà di ricaricarvi e trovare stimoli per le imprese estive!