1001MIGLIA 2020

Dom80

Pignone
22 Settembre 2010
115
24
44
Sellia Marina (pr. Catanzaro)
Visita sito
Bici
Bonetti, titanio corsa
Con la prenotazione degli orari di partenza, per un gruppo di amici che voglia restare unito non è più così facile come era le volte scorse, quando bastava dire "siamo insieme! siamo insieme!". Adesso si rischia che l'orario "prescelto" si riempia troppo in fretta e che gli ultimi del gruppo di amici restino tagliati fuori. Avete capito se c'è un modo per essere sicuri di restare insieme?
sabato già alle 11:00 erano pieno tutti gli slot fino alle 16:40 (primo utile a quel momento)
 

Fausto Zamboni

Novellino
9 Gennaio 2016
33
22
Visita sito
Bici
bmc slr01
Abbiamo notizie fresche sulla manifestazione?
Oggi c’era la presentazione ma non ho potuto seguirla,percorsi e arrivi di tappa sono confermati?
E, salutando tutti e ringraziando per una risposta, chiedo anche se la lista degli iscritti è pubblica o pubblicata?
Io parto da solo e mi farebbe piacere sapere se qualcuno è della mia zona, Cantù, provincia di Como, giusto per condividere questa esperienza, prima e durante.
Grazie.
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
Abbiamo notizie fresche sulla manifestazione?
Oggi c’era la presentazione ma non ho potuto seguirla,percorsi e arrivi di tappa sono confermati?
Scusa ma dove hai letto che oggi c'era la presentazione ? Io sono rimasto all'ultima comunicazione ufficiale (mail del 23/06) poi piu' nulla, anche dal sito non vedo aggiornamenti. Io sto aspettando conferme circa la conferma dei servizi della logistica dei punti tappa. Spero siano confermati come da programma originale, perchè se fosse in modalità "random" rinuncio a partecipare.
 

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
Scusa ma dove hai letto che oggi c'era la presentazione ? Io sono rimasto all'ultima comunicazione ufficiale (mail del 23/06) poi piu' nulla, anche dal sito non vedo aggiornamenti. Io sto aspettando conferme circa la conferma dei servizi della logistica dei punti tappa. Spero siano confermati come da programma originale, perchè se fosse in modalità "random" rinuncio a partecipare.
Ieri è stata fatta una conferenza stampa a Parabiago,era in diretta su FB ed è visibile sulla loro pagina.
Al momento sono confermati 320 partecipanti ma non hanno parlato d’altro.
Dalle mail mi sembra chiaro che non venga svolta in modalità Random,i percorsi in alcuni tratti sono da aggiornare.
Albiano Magra per esempio manca il ponte da 1 anno e mezzo e il percorso deve cambiare in modo significativo.
 

due pedali

Pedivella
19 Giugno 2012
464
72
Milano
Visita sito
Bici
giant
E, salutando tutti e ringraziando per una risposta, chiedo anche se la lista degli iscritti è pubblica o pubblicata?
Io parto da solo e mi farebbe piacere sapere se qualcuno è della mia zona, Cantù, provincia di Como, giusto per condividere questa esperienza, prima e durante.
Grazie.
Io sono di Milano, se sei interessato magari un pezzo, o tutta, la strada insieme la si può fare
 

mojarello

Novellino
8 Aprile 2015
34
14
Val Trompia (BS)
Visita sito
Bici
con due ruote
Buongiorno a tutti, a poco più di 2 settimane dalla partenza volevo chiedervi, a voi esperti, cosa portare nelle borse e cosa mettere nel bag drop. Soprattutto considerando che, salvo cambiamenti decreto, le docce non ci saranno lungo il percorso. Grazie mille
 

due pedali

Pedivella
19 Giugno 2012
464
72
Milano
Visita sito
Bici
giant
Buongiorno a tutti, a poco più di 2 settimane dalla partenza volevo chiedervi, a voi esperti, cosa portare nelle borse e cosa mettere nel bag drop. Soprattutto considerando che, salvo cambiamenti decreto, le docce non ci saranno lungo il percorso. Grazie mille
eh..eh.. domanda strettamente personale, non esiste una dotazione standard, ognuno si porta e si comporta come meglio crede, ho visto ciclisti a cui mancava solo la tenda da campeggio e altri che sembravano pronti per una GF, detto questo io (che non sfrutto il bag drop) porterò almeno 3 cambi (uno ogni 600 km circa) gambali manicotti mantellina guanti e calzini. La suddivisione dipende da dove è situato il bag drop ed è una valutazione che devi fare tu. Spero di esserti stato utile buon giro..
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Buongiorno a tutti, a poco più di 2 settimane dalla partenza volevo chiedervi, a voi esperti, cosa portare nelle borse e cosa mettere nel bag drop. Soprattutto considerando che, salvo cambiamenti decreto, le docce non ci saranno lungo il percorso. Grazie mille
Io, a differenza di @due pedali, porterò un cambio estivo in meno per portare un cambio "invernale", ovvero giacca + pantaloncini termici.
Purtroppo soffro molto il freddo e la notte mi diventa ingestibile senza dei capi caldi, non mi basta mettere mantellina e gambali (che comunque porterò).
Ognuno di noi è fatto a modo suo e l'unico modo per essere attrezzati è conoscersi quel tanto che basta per capire di cosa si può avere bisogno.
Anche io senza bag drop
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Ma voi che fate, scaricate la traccia unica oppure le tracce di ogni singola tappa (quindi 17 files) sul navigatore?
In generale conviene usare tracce più brevi, lunghe come le tappe, così sai quanto manca al controllo e la gestione dei dati é più semplice.
Se poi la traccia complessiva non è sempre univoca (percorsi a "petali") eviti di fare confusione.
 
  • Mi piace
Reactions: everybodylovestommi

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
In che senso? Mica ho capito...

In che senso? Mica ho capito...
Il gps lo puoi usare come navigatore che ti guida sul percorso (es. come in automobile quando usi google maps) oppure come traccia che segui manualmente nei bivi che incontri (tipico uso l'off road escursionistico).
La prima soluzione é più comoda, se sbagli strada ci pensa il gps a riportarti sul corretto percorso, ma così deve essere sempre attivo e consuma molta energia. In più sei in balia delle eventuali bizze del software.
La seconda richiede un poco di attenzione in più, il "navigatore" sei tu, ma consuma poca energia ed è assolutamente affidabile. Nei bivi guardi dove gira la traccia e vai da quella parte. Se sbagli vedi subito che sei fuori traccia e torni indietro. Rudimentale, ma affidabile.
Io ho sempre preferito la seconda soluzione.
Con un Garmin gpsmap e 2 pile avevo 24 ore di autonomia. Consumate le pile, bastava sostituirle e ripartire.
Semplice ed a prova di errore, niente power bank e cavetti vari, quando sei molto stanco avere procedure semplici é un bell'aiuto.
Naturalmente questa è la mia esperienza, mica la "verità rivelata"
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
L'unico problema del seguire manualmente una traccia è quando le tracce si intersecano perché la traccia non ha un "verso" e devi capire tu in che direzione andare. Avere tracce "corte" semplifica l'interpretazione e riduce la possibilità di intersezioni della traccia.
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Un altro esempio sono i percorsi come la Verona Resia Verona, con la traccia di andata che si sovrappone parzialmente a quella del ritorno. É facile fare confusione, ma con le tracce dei singoli controlli il problema non si pone.
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
Io l’ho già fatta 2 volte e ho sempre usato le tracce delle singole tappe, ovviamente navigando con GPS attivo, non ho problemi di energia perché uso la dinamo e il Garmin lo ricarico quando mi pare, la maggior parte dei Randonneur fanno così . La traccia unica e’ pesantissima ti incasina il GPS e non ti servirebbe a nulla per la gestione delle singole tappe.
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Io l’ho già fatta 2 volte e ho sempre usato le tracce delle singole tappe, ovviamente navigando con GPS attivo, non ho problemi di energia perché uso la dinamo e il Garmin lo ricarico quando mi pare, la maggior parte dei Randonneur fanno così . La traccia unica e’ pesantissima ti incasina il GPS e non ti servirebbe a nulla per la gestione delle singole tappe.
per la carica non dovrei avere problemi avendo con me 2 powerbank (uno più grande in borsa ed uno più piccolo nella piccola borsa al telaio, a portata di computer), almeno alla PBP ho fatto così e sono andato liscio.
Interessante il discorso della traccia unica "troppo pesante" per il computer, forse farò come in precedenti esperienze dove ho sempre usato le singole tracce, anche per un discorso psicologico (un conto è vedere che mancano 60km ed uno che ne mancano 950) oltre che di utilità nella gestione delle singole tappe che penso sia fondamentale per portare a casa la 1001miglia
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
E’ esattamente così, una 1001 la si porta a termine soprattutto con la testa, quindi l’aspetto psicologico e’ importante tanto quanto le gambe se non di più e quindi porsi come obiettivo una tappa alla volta e’ sicuramente meglio.

Pertanto leggere sul computer quanto manca ( io uso questa impostazione) alla fine di ognuna e’ come dici giustamente tu meglio che vedere quanto manca alla fine di 1600Km !

buona strada