1001MIGLIA 2020

Maurando

Pedivella
9 Settembre 2010
387
37
69
Castelfiorentino (FI)
Visita sito
Bici
Zapier Nera+ Vetta strada e Fissa da pista
Grazie,questo è il link al sito,io intendevo i cancelli di apertura e chiusura per ogni controllo,sono quelli che non trovo,poi tempo massimo 132 h,va bene,ma per completezza conviene avere anche i tempi consentiti su ogni punto di controllo.
Come esempio lascio questo in allegato.
Ciao
Salve, la media minima per le Randonnée è generalmente di 15 km/h.
Per la Max è 30 km/h.
Questo era per la Paris-Brest-Paris e parlando con l' organizzatore, me lo ha riconfermato.
Quindi puoi facilmente farti il calcolo.
Avevo visto qualcosa di simile al cartello che mi hai inviato, ma non lo ho considerato nè trattenuto perchè francamente dopo 16 ore passate all' accoglienza dei ciclisti, sono andato a dormire. ;-)
Alla 600 di Oriani (qualche mese fà) feci passare due ritardatari che avevano sbagliato strada nei pressi di Pontedera e gli timbrai ugualmente il passaggio.
Se vuoi, puo inviare una mail agli organizzatori e ti fai mandare la tabella dettagliata.
M
 

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
390
190
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
Salve, la media minima per le Randonnée è generalmente di 15 km/h.
Per la Max è 30 km/h.
Questo era per la Paris-Brest-Paris e parlando con l' organizzatore, me lo ha riconfermato.
.....................
Se vuoi, puo inviare una mail agli organizzatori e ti fai mandare la tabella dettagliata.
M
Grazie per tutte le indicazioni.
In alcuni casi,come per esempio la PBP,non si può fare il calcolo che suggerisci tu,visto che le medie non sono lineari.
Cioè sono richeste 41 h per arrivare a Brest e 49 h per coprire la stessa distanza al ritorno.
La stessa cosa per la 1001 Miglia,almeno nelle tabelle che ho allegato nei post precedenti,riguardanti la precedente edizione.
Nel frattempo chi ha partecipato,mi ha spedito i documenti che avevano in dotazione alla partenza,tra cui anche i tempi di passaggio.
Un saluto,alla prossima.
 
  • Mi piace
Reactions: everybodylovestommi

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
..dimostrazione evidente del "pressapochismo" con cui è stata gestita la manifestazione..
Lo volevo scrivere io ma poi ho preferito non essere il solito polemico.
Comunque sì, troppa troppa disparità tra un controllo e l'altro in termini di servizi davvero fruibili che ha condizionato le possibilità di recupero di tanti, Bar di Colorno chiuso nelle ore notturne e tratti di ciclabile sul po da mettersi le mani nei capelli.
Però alla fine siamo qui a parlarne tutti con la nostra bella medaglia in bacheca, tante foto sul telefono ed un sacco di bei ricordi che porteremo con noi per lungo tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: Musiciclista

due pedali

Pedivella
19 Giugno 2012
464
72
Milano
Visita sito
Bici
giant
Lo volevo scrivere io ma poi ho preferito non essere il solito polemico.
Comunque sì, troppa troppa disparità tra un controllo e l'altro in termini di servizi davvero fruibili che ha condizionato le possibilità di recupero di tanti, Bar di Colorno chiuso nelle ore notturne e tratti di ciclabile sul po da mettersi le mani nei capelli.
Però alla fine siamo qui a parlarne tutti con la nostra bella medaglia in bacheca, tante foto sul telefono ed un sacco di bei ricordi che porteremo con noi per lungo tempo.
Non si tratta di essere polemico, ma di constatare il fatto che una manifestazione che vuole essere di carattere internazionale dovrebbe essere gestita con particolare attenzione, vogliamo parlar di dove portava la traccia al controllo di Massa Finalese? o dell'indirizzo scritto sul road book? meglio lasciar perdere, un'esperienza da non ripetere e qui chiudo.
 

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
A distanza di 2 settimane,volutamente a mente fredda esprimo alcune considerazioni sulla 1001 Miglia.

Innanzitutto prevale soprattutto la soddisfazione e l’orgoglio di aver completato (102 ore) questa durissima manifestazione,pedalata per lunghi tratti in solitaria. Fino ad Aprile praticamente ero un’ex cicloamatore,la pandemia e alcune problematiche alla schiena mi rendevano poco piacevoli le giornate in bicicletta,il fatto che questa manifestazione si sia svolta “ad ogni costo”,è stato lo stimolo giusto per ripartire.

Onestamente devo anche dire che non accettavo assolutamente di essere derubato di gran parte della quota versata,in virtù di una clausola vessatoria inserita nel regolamento che in epoca COVID lascia molti interrogativi aperti.

Quando ci eravamo iscritti il mondo era diverso dalla realtà che stiamo vivendo ora,l’organizzazione di questo avrebbe dovuto tenerne conto,al tempo stesso con lo stesso metro di paragone,credo che dovremmo giudicare lo svolgimento della manifestazione.

Premesso che il minimalismo è un marchio di fabbrica,come del resto il tono algido,va detto che mettere insieme tutti i tasselli di questa manifestazione in epoca di organizzazioni con protocolli COVID sicuramente è stato molto difficile.

Se questa manifestazione si è svolta è grazie a tutti i volontari nei vari presidi a cui va il mio enorme ringraziamento,anzi ritengo che questi abbiano proprio salvato lo svolgimento della stessa,visto che alcuni hanno dovuto presidiare abbondantemente oltre l’orario stabilito,causa valutazioni errate.

Confrontandomi con altri sul percorso prevaleva la parola “pressappochismo”,la traccia la era certamente.Lasciamo perdere alcune scelte discutibili sul percorso,era evidente che la traccia era fatta da puntature molto larghe,con il risultato di avere una marea di errori,ampiamente risolti da una impeccabile tracciatura a terra.

Il fatto di non aver avuto una tracciatura fatta con una bella ricognizione in bici (metodo che preferisco) oltre che a essere precisa riesce a dare una valutazione più sincera sulle difficoltà del percorso .

Credo che alcuni disservizi o presidi valutati meglio (Deiva Marina?) avrebbero aiutato i partecipanti.
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
A distanza di 2 settimane,volutamente a mente fredda esprimo alcune considerazioni sulla 1001 Miglia.

Innanzitutto prevale soprattutto la soddisfazione e l’orgoglio di aver completato (102 ore) questa durissima manifestazione,pedalata per lunghi tratti in solitaria. Fino ad Aprile praticamente ero un’ex cicloamatore,la pandemia e alcune problematiche alla schiena mi rendevano poco piacevoli le giornate in bicicletta,il fatto che questa manifestazione si sia svolta “ad ogni costo”,è stato lo stimolo giusto per ripartire.

Onestamente devo anche dire che non accettavo assolutamente di essere derubato di gran parte della quota versata,in virtù di una clausola vessatoria inserita nel regolamento che in epoca COVID lascia molti interrogativi aperti.

Quando ci eravamo iscritti il mondo era diverso dalla realtà che stiamo vivendo ora,l’organizzazione di questo avrebbe dovuto tenerne conto,al tempo stesso con lo stesso metro di paragone,credo che dovremmo giudicare lo svolgimento della manifestazione.

Premesso che il minimalismo è un marchio di fabbrica,come del resto il tono algido,va detto che mettere insieme tutti i tasselli di questa manifestazione in epoca di organizzazioni con protocolli COVID sicuramente è stato molto difficile.

Se questa manifestazione si è svolta è grazie a tutti i volontari nei vari presidi a cui va il mio enorme ringraziamento,anzi ritengo che questi abbiano proprio salvato lo svolgimento della stessa,visto che alcuni hanno dovuto presidiare abbondantemente oltre l’orario stabilito,causa valutazioni errate.

Confrontandomi con altri sul percorso prevaleva la parola “pressappochismo”,la traccia la era certamente.Lasciamo perdere alcune scelte discutibili sul percorso,era evidente che la traccia era fatta da puntature molto larghe,con il risultato di avere una marea di errori,ampiamente risolti da una impeccabile tracciatura a terra.

Il fatto di non aver avuto una tracciatura fatta con una bella ricognizione in bici (metodo che preferisco) oltre che a essere precisa riesce a dare una valutazione più sincera sulle difficoltà del percorso .

Credo che alcuni disservizi o presidi valutati meglio (Deiva Marina?) avrebbero aiutato i partecipanti.
Complimenti innanzitutto per la prestazione, 102h sono un tempone!
Aldilà di questo, mi sento di sottoscrivere anche le virgole.
 
  • Mi piace
Reactions: Fermick69

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
vogliamo parlar di dove portava la traccia al controllo di Massa Finalese? o dell'indirizzo scritto sul road book? meglio lasciar perdere, un'esperienza da non ripetere e qui chiudo.
Avevo rimosso, penso mi abbiano sentito imprecare fino a Trapani prima di trovare un disgraziato cui chiedere informazioni