10a tappa 2022 Pescara-Jesi

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
È probabile che atleti poco più che ventenni, che arrivano a vincere una tappa del giro, abbiano meno dimestichezza con le bottiglie di bolle di quanta non ne abbia io.

Fateli bere di più sti ragazzi diamine…
Secondo me più che altro è dovuto al fatto che se non ricordo male una volta gliela portavano a mano, e nel momento in cui ti danno un bottiglione in mano tu lo stappi ed è molto difficile centrarsi un occhio.
Ora (immagino per la questione covid) nessuno si avvicina a dartelo, ti ritrovi una damigiana per terra e ti viene automatico di stapparla prima di sollevarla

edit: mi sta venendo il dubbio che l'avessero sempre trovato li e non glie l'abbiano mai consegnata in mano... onestamente mi sto confondendo un pochino e inizio a trovare difficile capire cosa fosse "normale" pre/post covid :mrgreen: è sempre funzionato che se la ritrovavano sul podio in questo modo?
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Secondo me è quello spumante Astoria che è gassato a 18 atmosfere...anche a VdP gli è balzato il tappo poco distante dalla faccia quando ha vinto la tappa.
Sarà anche quello (in tal caso potrebbe essere comodo da portare dietro come "gonfia e ripara" ... )

ma cercando un video a caso:


gli porgevano la bottiglia direttamente in mano, nessuno si metteva ad appoggiarla per terra per stapparla, chinanodicisi sopra. Ora invece è già li, ti chini e la apri... è più "probabile" che se uno non ci pensa si possa far male (tanto che è già successo 2 volte)

Non sto dicendo che così sia una cosa pericolosissima eh... devi comunque metterci un po' del tuo per auto-cecchinarti (e infatti in realtà non è che tutti i vincitori di gare da quando è iniziato il covid hanno perso un occhio) :mrgreen: però capisco il perchè succeda ecco..
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
L'eritreo Ci avrà messo del suo , però dopo 200km, alla prima vittoria in un grande giro, mettiamoci pure che i corridori non stappano una bottiglia magnum al giorno,ci sta che se la possano tirare in faccia. Sicuramente è una pratica da rivedere, anche se adesso credo ci stiano più attenti. Magari si poteva evitare il ferito
 
  • Mi piace
Reactions: alespg