11° GF della Geotermia e delle Balze

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Cerco di fare meglio che posso,
Veramente una ottima descrizione!!o-o!!
..... inserisco solo qualche annotazione per i tratti di "mia competenza"....
entrando nel centro storico di Volterra, tutto pavimentato in pietra serena con l’ultimo strappino fino alla Piazza dei Priori dove si trova il primo ristoro.
La discesa è impegnativa all’inizio, fino al bivio di Roncolla; da lì, svolta a sinistra e discesa che prosegue molto veloce per terminare in un lungo tratto di pianura, forse l’unico di tutto il tracciato, che può permettere a qualche ritardatario di reinserirsi nel gruppo che precede.
mi dicono che la discesa da dopo roncolla sia stata asfaltata di recente ...... chi ha partecipato alle scorse edizione puo' ricordare in quali cattive era!
La successiva salita è quella di Lajatico, un paio di chilometri, troppo breve per produrre un’adeguata selezione; la discesa, onestamente, non la ricordo, pertanto mi viene da pensare che non costituisca un problema particolare.
Lajatico non farà selezione ..... comunque è leggermente + impegnativa nella parte iniziale ...... spiana e diventa molto pedalabile nella parte centrale .... ed è di nuovo duretta da poco prima di arrivare al paese fino alla piazza.
..... la seguente discesa è molto semplice e veloce

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Si, è vero, la discesa dopo il bivio di Roncolla l'ho rifatta quest'inverno e, se non ricordo male, l'asfalto era nuovo...

La divisione tra i due percorsi avviene sulla strada principale; chi va per il lungo, prosegue a dritto, chi va per il medio devia a sinistra e trova il traguardo dopo poche centinaia di metri.

P.S.
Purtroppo, nonostante stia seguendo le evoluzioni metereologiche su vari siti web, grossi miglioramenti non ne trovo, speriamo abbiate ragione voi !

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
48
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
oggi primo allenamento post GF di La Spezia...
ho fatto 1 Serrino...e proprio con il serrino di oggi ho superato quota 1000Km fatti da inizio gennaio...insomma anche se sono pochi sono conento...praticamente di questi 1000km quasi la meta sono fatti nelle 3 gf fatte fino ad adesso.
pronostico per domenica (realistico vista la scarsa preparazione): sono contento se riesco ad entrare nei 100 del lungo.
l altr anno con circa il doppio dei chilometri fatti entrai nei 40 mi pare mettendoci meno di 4 ore.
quest anno se ci metto meno di 4 ore e 25 sono contento:mrgreen:
e dopo cinghiale per tutti:mrgreen:

Donatella

Novellino
1 Marzo 2008
75
0
63
Livorno
bradipa.beepworld.it
Bici
Battaglin e Colnago
Segnalo qui una cosa personale nella speranza che qualcuno (il nostro moderatore?) del VeloEtruria Pomarance possa notarlo. Sono stata inserita nell'elenco degli iscritti, mi sono trovata col pettorale 86 però la mia squadra è "Passuello" e non "Passuello Siemens" come segnalato. Chiedo scusa ma le due squadre si sono distinte, separate, proprio quest'anno e alla GF di domenica sono presenti entrambe. Se qualcuno degli organizzatori legge questo messaggio può segnalare la cosa,
grazie e scusate la nota strettamente personale

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
:angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod:
ho letto per caso la lista degli iscritti: risulto cat. H
NON SONO COSI' VECCHIO !!!!
Ho 40 anni sono nel fior fiore della gioventù.
Soccio hai un mp.
Non ti preoccupare...io addirittura sono inserito come CT...mi hanno detto che è unproblema di software...sabato dovrebbe essere tutto a posto...perche se tu non sei vecchio...io non mi sento ancora cicloturista:mrgreen:

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
48
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike

dai accio...si corre soprattutto con la testa, non solo con le gambe... ed io come te mi dovrò affidare molto alla testa perche le gambe con cosi pochi km non possono darmi grandi soddisfaszioni...ma è lo stesso, se in gara do il 100% di cio che posso fare sono contento...:mrgreen:
è coci che deve essereo-o

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
49
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Segnalo qui una cosa personale nella speranza che qualcuno (il nostro moderatore?) del VeloEtruria Pomarance possa notarlo. Sono stata inserita nell'elenco degli iscritti, mi sono trovata col pettorale 86 però la mia squadra è "Passuello" e non "Passuello Siemens" come segnalato. Chiedo scusa ma le due squadre si sono distinte, separate, proprio quest'anno e alla GF di domenica sono presenti entrambe. Se qualcuno degli organizzatori legge questo messaggio può segnalare la cosa,
grazie e scusate la nota strettamente personale

partirai in griglia Vip...io però non posso farci niente è un errore di Winnig Time la miglior soluzione è quella di segnalare la cosa a loro...e correggere l'errore nel momento del ritiro pacchi gara...

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
49
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Superato incolumi quest’ostacolo, nel breve tratto di pianura successivo, se le cose non sono cambiate, prestare massima attenzione al manto stradale, costellato da pericolosissimi crateri.

le strade a cui ti riferisci sono comunali..... per quanto riguarda il tratto di competenza del comune organizzatore.....le buche sono sistemate....nel tratto di competenza fuori dal ns comune..sembra invece che non ci vengano incontro....quindi se entro domenica non ci aiutano...ATTENZIONE!!! ..dimenticavo braccio di ferro che dura da mesi...

rikki

Gregario
30 Ottobre 2007
660
2
Visita sito
lo avevo pensato comunque grazie a soccio e giumbi babio per avermi dato la conferma(va bene che le restituiscono ma 20 euro sono tante a momenti quanto l iscrizione alla g.f.)

rikki

Gregario
30 Ottobre 2007
660
2
Visita sito
dimenticavo!
mi farebbe piacere riconoscere qualcuno di voi toscani domenica la mia è solo curiosita" sara" impossibile in quanto siete tutte persone che camminano e che stanno avanti anche in partenza