11° GF della Geotermia e delle Balze

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
probabilmente Daniele Righi ha corso insieme al suo amico di Poggibonsi che è arrivato 43° nel lungo, un ragazzo che va molto forte in MTB domenica a Monteriggioni 12 assoluto anche in quel caso fatta tutta insieme al prof della Lampre, tanto per restare in tema il giorno prima di Monteriggioni Righi ha partecipato all'Eroica e la mattina dopo ha scaricato con una Gf di MTB cosi giusto per ribadire la differenza tra un prof ed un amatore forte.

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Si, per lui una scampagnata, dopo la corsa se n'è tornato a casa ( Poggibonsi ) in bici...
Ecco, se un Lelli, che qualche corsetta in gioventù mi pare l'abia fatta, se ne trova 12 davanti alla fine, secondo me qualcosa non quadra...
Eh si quoto..pero c'è anche da dire che forse in parecchi ieri son o rimasti sorpresi dal ritmo imposto dai dilettanti,gia sulla prima salita a meta ne è partito uno con uno della brigata aerea,poi altri due in discesa con un mio compagno.......pensavano forse ,i piu forti intendo,che li avrebbero ripresi(errore fatto anche dal mio compagno Smirnov)invece l'unico ad essere ripreso è stato ilo mio compagno:cry:.....quando sono partiti i secondi vladimir e jones dovevano agganciarsi....:cry

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Eccomi qua...che bella corsa ieri, sono veramente contento! Partenza in griglia abbonati accanto a due ragazzi del lenzi bike...che non sia stato enrico84? ero sulla sinista sopra il marciapiede...
Prima della corsa nn vedo purtroppo nessuno di voi...!Dobbiamo organizzarci meglio davvero!
Veniamo alla corsa, partenza in discesa che mi fa tremare come una foglia, mi sembrava la prima corsa, non vedevo l'ora che arrivasse la salita!
Cerco di limitare i danni e come la strada inizia a salire mi ripendo e cerdo ci recuperare posizioni!Vado su bene, passo cacaito e luca che fra l'altro non vedo, proseguo e più avanti mi sento chiamare da fulgur...tiro ancora dritto perchè sinceramente stavo da dio...queste pendenze mi vanno a genio!
Su Volterra rientro su un buon gruppo dove trovo un mio compagno di squadra che so essere in forma quindi mi dico...stiamo buoni qui che mi sa di aver trovato il gruppo giusto...infatti ci avevo visto bene!Salite discese e pianura tutti belli compatti, dico la verità non ho tirato molto, ma non ho ancora nelle gambe allenamento sufficente per recuperare in quel modo e poi mettermi a tirare, sinceramente ho pensato più ad arrivare in fondo!
Gli strappi duri si affrontano con calma e nessuno si stacca...di li all'arrivo è andato tutto bene. Divisione dei percorsi e per l'arrivo inizia la volata...chiudo terzo del gruppo, dietro a me anche un ragazzo del lenzi bike con la de rosa team! conclusione 45 assoluto e 9 di categoria...! Proprio oltre le aspettative! Si vede che arrivo bello riposato alle corse andando 1 volta alla settimana!
Per Cacaito e Liucguru, spero di poter fare davvero da trascinatore alla folgore!
Complimenti al velo etruria!
ps ma suvereti cosa ha fatto che l'ho visto a lato strada dopo non molti km!?

Sto disperatamente cercando di capire dove mi sarei piazzato se avessi girato per il medio; hai per caso qualche riferimento da darmi, qualche corridore, qualche maglia, per farmi capire ?
Magari eravamo nello stesso gruppo...
Purtroppo non conosco i nomi di nessuno di quelli che erano con me e hanno girato, te conosci qualcuno di quelli che hanno proseguito, invece ?

probabilmente Daniele Righi ha corso insieme al suo amico di Poggibonsi che è arrivato 43° nel lungo, un ragazzo che va molto forte in MTB domenica a Monteriggioni 12 assoluto anche in quel caso fatta tutta insieme al prof della Lampre, tanto per restare in tema il giorno prima di Monteriggioni Righi ha partecipato all'Eroica e la mattina dopo ha scaricato con una Gf di MTB cosi giusto per ribadire la differenza tra un prof ed un amatore forte.

Ma senti un po' chi è !
Ho ascoltato tutta l'intervista a lui e a Righi relativa alla " nostra GF ".
Allora, ti racconto...
C'ho fatto tutta la corsa praticamente insieme; l'ho notato perchè non conoscevo nessun Batoni forte ( stamattina so' andato da Roberto per complimentarmi dell'acquisto, era chiuso, lunedi... ).
Siamo stati nello stesso gruppo fino al cambio di percorso; poi, senti che ha fatto...
Ha cominciato a forzare piano pianino dopo il cambio, s'è preso 10 metri, 20 metri, 50 metri, sulla salita di S. Dalmazio gli sono andati dietro due Genetik e un altro. Io sono stato un po' indeciso ed ho fatto male; avevo paura a forzare troppo e che poi il gruppo mi staccasse. In sostanza mi sono fatto S.Dalmazio e Montecastelli da solo in mezzo al loro 4 e al gruppo. Poi, quando ho aspettato che il gruppo rientrasse prima di Castelnuovo, loro erano ancora li a vista, 30''/45'', un minuto non l'avevano.
Sono rimasti in due e nonostante da Castelnuovo in poi noi si sia andati come fucilate loro due da soli si sono mantenuti questo risicatissimo vantaggio per tutti i 15 km finali di mangia e bevi.
Bene, aevvo avuto la giusta impressione, allora, è forte davvero.

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
45
PISA
www.locandadelgallochianni.com
Bici
Bianchi Infinito-Colnago c59 Italia -Scott Addict r4
Un saluto a tutti gli amici del forum!!! spero prima o poi di potervi conoscere di persona,magari già a Perignano.
Volevo fare i complimenti agli organizzatori per ieri perchè l'evento è riuscito davvero bene.
Per quanto mi riguarda non è andata molto bene perchè la mia inesperienza(seconda gf) l'ho pagata tutta.
Mi trovavo nel secondo gruppone e sinceramente insieme ad altri 10 sono stato sempre davanti sprecando molte energie che poi dopo nelle fasi più importanti(salita Montecatini) mi sono mancate crollando come una pera e buttando via tutto quello che fino a lì avevo fatto.
Cmq và bene lo stesso,mi servirà da lezione per la prox gf(ESERCITO).
:bua::bua::bua:

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Sto disperatamente cercando di capire dove mi sarei piazzato se avessi girato per il medio; hai per caso qualche riferimento da darmi, qualche corridore, qualche maglia, per farmi capire ?
Purtroppo non conosco i nomi di nessuno di quelli che erano con me e hanno girato, te conosci qualcuno di quelli che hanno proseguito, invece ?
Cerano dei miei compagni nel tuo gruppo....se si avresti fatto intorno alla 40/60 posizione....

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito

Ma senti un po' chi è !
Allora, ti racconto...
C'ho fatto tutta la corsa praticamente insieme; l'ho notato perchè non conoscevo nessun Batoni forte ( stamattina so' andato da Roberto per complimentarmi dell'acquisto, era chiuso, lunedi... ).
Siamo stati nello stesso gruppo fino al cambio di percorso; poi, senti che ha fatto...
Ha cominciato a forzare piano pianino dopo il cambio, s'è preso 10 metri, 20 metri, 50 metri, sulla salita di S. Dalmazio gli sono andati dietro due Genetik e un altro. Io sono stato un po' indeciso ed ho fatto male; avevo paura a forzare troppo e che poi il gruppo mi staccasse. In sostanza mi sono fatto S.Dalmazio e Montecastelli da solo in mezzo al loro 4 e al gruppo. Poi, quando ho aspettato che il gruppo rientrasse prima di Castelnuovo, loro erano ancora li a vista, 30''/45'', un minuto non l'avevano.
Sono rimasti in due e nonostante da Castelnuovo in poi noi si sia andati come fucilate loro due da soli si sono mantenuti questo risicatissimo vantaggio per tutti i 15 km finali di mangia e bevi.

il ragazzo in questione credo sia al primo anno di attività amatoriale con un passato come crossista o roba del genere se non sparo una *******, chiedi a Roberto ma vedrai che su strada ne avrà fatte veramente poche mi dicono che sia un altleta eprfetto sotto tutti i punti di vista proprio come te insomma :Mr. Green...... ma quindi il Righi non era nel gruppo con voi? ha seguito i primi?

19marco23

Apprendista Scalatore

Ma senti un po' chi è !
Allora, ti racconto...

Ciao, con me c'era scatena ed è andato per il lungo...ti è di aiuto!?

Maurice

Apprendista Velocista
2 Maggio 2007
1.739
2
San Miniato (PI)
Visita sito
Eccomi qua, io ho fatto una corsa da c@@@@@@e, ma tutto fà esperienza.
Io e FAT arriviamo presto a Pomarance e al parcheggio riconosco (dalla bici e dalle ruote) e saluto Giumbi.
A proposito Giumbi: quando sono venuto a salutarti Fat si stava cambiando in macchina e gli ho detto chi eri.
Entriamo in griglia abbonati e siamo praticamente in seconda fila e si patisce un pò di freddo. Qui riconosco Soccio e grazie ad un suo compagno di squadra saluto Lufrenk da lontano, poi ci conosciamo meglio al pasta party.
La partenza in discesa è un calvario, puzzo di freni dappertutto, gente che impreca da tutte le parti e quindi immagino molto nervosa e pericolosa, scanso una ragazza pinata in mezzo alla strada che urla che ha paura (ma ha senso farle partire davanti a tutti?), poi più avanti faccio il filo a due corridori sofferenti in mezzo alla strada.........insomma quando comincia la salita tiro un centinaio di sospiri di sollievo.
La salita di Volterra la faccio bene, mi aggancio a un trenino dei Bike Pionieri (erano i compagni di Giumbi che ho visto al parcheggio, c'era un ragazzino con la maglia verde e uno più grosso che praticamente ho ritrovato all'arrivo) e se ne supera un bel pò.
In discesa sono piantato come sempre e limito i danni.
In pianura mi aggancio ad bel gruppetto e qui faccio il c@@@@@@e, vado in testa e insieme ad altri 4 a 5 ci mettiamo a tirare perchè vediamo il gruppo davanti.
Urla e impreca nessuno dà una mano, solo in 4 e 5 tiriamo ma non ce la facciamo a rientrare nel gruppo davanti.
Quando mi arriva un pò di ossigeno al cervello (troppo tardi e ormai troppo km. passati) vado su e giù del gruppo e li vedo tutti ben coperti a testa e occhi bassi......
Purtroppo l'ossigeno al cervello dura poco perchè prima della salita di Montecatini cerco di andare via un paio di volte con altri due o tre ma il gruppo ritorna sempre a ruota per poi rallentare.
Pago alla cassa in cima a Montecatini V/Cecina.........le gambe non girano più, se mezz'ora prima mi sentivo un leone, ora capisco di essere un........
Il gruppo mi sfila accanto.
Dopo la discesa mi accodo con un altro gruppone ma sul muro di Cerreto e addirittura sulla salitella di Pomarance mi vanno via corridori e corridori, mi passano anche a pochi metri dalla linea del traguardo, del medio naturalmente.
Per farla finita: 190 e 57 di categoria, 2 ore e 55.
Ho dato mandato al compagno FAT (esteso anche a voi cari amici forumendoli) di venire a darmi un pattone sul casco se mi vedete a tirare alle prox. granfondo.

Per il resto: organizzazione da 10 e lode, ma la lode si toglie per la partenza in discesa, per me è andata anche troppo bene, per quello che ho visto ci potevano stare più cadute.
Io stesso ho fatto una derapata con tutte e due le ruote bloccate, stavo già contando le ferite poi i corridori davanti sono ripartiti e mi sono salvato.
Strade semi deserte, incroci ben presidiati, le docce perfette ma capisco che chi ha fatto il lungo.....pasta party da favola.
Mi dispiace di non aver incontrato i lunghisti ma ad un certo punto son dovuto andar via, ma prometto di provare a fare il lungo una di queste volte.
Prima però devo diventare più furbo.

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
il ragazzo in questione credo sia al primo anno di attività amatoriale con un passato come crossista o roba del genere se non sparo una *******, chiedi a Roberto ma vedrai che su strada ne avrà fatte veramente poche mi dicono che sia un altleta eprfetto sotto tutti i punti di vista proprio come te insomma :Mr. Green...... ma quindi il Righi non era nel gruppo con voi? ha seguito i primi?

Lo prendo come un complimento per essere stato praticamente sempre con lui dall'inizio.

Righi l'ho visto fermo in griglia e poi...mai più.

Enrico84

Gregario
22 Luglio 2007
655
0
41
Prato
Visita sito
Bici
Specialized - Cube
in discesa effettivamente ho notato tantissime persone impaurite e che gli tremavano i bracci.. :/
con le ruote in carbonio tt le volte che frenavo fischiavano di brutto, puzza di freni bruciati e per evitare la caduta ho portato alla tela il tubolare dietro, e ora sn 50 euro da spendere..che pizza..