11° GF della Geotermia e delle Balze

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
in discesa effettivamente ho notato tantissime persone impaurite e che gli tremavano i bracci.. :/
con le ruote in carbonio tt le volte che frenavo fischiavano di brutto, puzza di freni bruciati e per evitare la caduta ho portato alla tela il tubolare dietro, e ora sn 50 euro da spendere..che pizza..
Effettivamente discesa bruttissima anche se alla fine grossi rischi non ne ho corsi. Invece su quella di Volterra un "mago" (anche se dopo si e' scusato) mi ha passato nel gruppo ai 60 allora (senza che ce ne fosse alcun bisogno tanto si era e si rimaneva in gruppo) e mi ha chiuso sulla curva. Fortuna che avevo la presa bassa e le mani sulle leve e ho frenato, non senza che mi si alzasse la posteriore... Gli Swissstop verdi comunque sono pastiglie freno fenomenali, ieri era la prima volta che gli usavo.

19marco23

Apprendista Scalatore
in discesa effettivamente ho notato tantissime persone impaurite e che gli tremavano i bracci.. :/
con le ruote in carbonio tt le volte che frenavo fischiavano di brutto, puzza di freni bruciati e per evitare la caduta ho portato alla tela il tubolare dietro, e ora sn 50 euro da spendere..che pizza..

Certo che se pensavo alla bici che si vede qui e che avevo a 30 cm ti avrei salutato...eheh!anche la mia non passa indifferente..ma forse non ci hai fatto caso!

Enrico84

Gregario
22 Luglio 2007
655
0
41
Prato
Visita sito
Bici
Specialized - Cube
Certo che se pensavo alla bici che si vede qui e che avevo a 30 cm ti avrei salutato...eheh!anche la mia non passa indifferente..ma forse non ci hai fatto caso!

;) almeno la prox volta ci si riconoscerà meglio ^^
altrimenti metterò una bandierina come montano i tricicli dei bambini :P

la discesa nn era bruttissima, però se prendi le persone che hanno paura del gruppo e della discesa, diventa un cocktail di paura bestiale..
bisogna essere pronti a tutto e rischiare.. :)

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
48
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
faccio una domanda a tutti i forumendoli lunghisti di ieri, per capire e poter imaprare cose nuove sull alimentazione in gara.
la domanda è questa.
cosa e quando avete mangiato durante il lungo? a partire dalla griglia fino ala linea del traguardo, precisare quantità di alimenti, e orario preciso dopo la partenza a cusi si è mangiato:mrgreen:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
faccio una domanda a tutti i forumendoli lunghisti di ieri, per capire e poter imaprare cose nuove sull alimentazione in gara.
la domanda è questa.
cosa e quando avete mangiato durante il lungo? a partire dalla griglia fino ala linea del traguardo, precisare quantità di alimenti, e orario preciso dopo la partenza a cusi si è mangiato:mrgreen:
Io nelle gare "serie" (Campagnolo e Oetzy per esempio) parto da mazz'ora dopo la partenza e alterno un gel Enervit e un paninetto al latte con prosciutto cotto, uno ogni mezz'ora a seguire. Poi quando riesco ad acchiappare una banana ne approfitto. Ogni ora prendo anche del calcio omeopatico in compresse per i crampi.

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
e meno male che non ti alleni mai :asd:

Ma quella foto dell'avatar la conosco, l'ho vista appesa da Fulvio....
Grande Roberto, son contento di saperti qui sul forum o-o
Quanto mi alleno? Tanto rispetto ad alcuni, poco rispetto ad altri. Certo che a Settembre/Ottobre, quando ho più km nelle gambe (vedi Carpi), arrivo a 1/3 della classifica del lungo mentre ora a 3/4, per cui forse qualcuno si allena ben più di me d'inverno.
Comunque sono arrivato insieme al "Mancio" (che faceva il medio:mrgreen:)
Come è andata ieri con la nuova "apparecchiatura"?

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Ma del lungo o del medio?
Io ho visto scendere gente col numero da San Dalmazio mentre io salivo.
Ma dove andavano? Da dove venivano? Purtroppo non ho preso nota del numero!

del gruppo dove eri te (anche se non mi hai visto, sulle salite fino a montecatini v ero dietro di te), e quelli di cui parlo sono saliti in macchina tra i due ultimi strappi.

per quanto riguarda quel pezzo di plastica, per ora mi permette di pedalare almeno al 75%

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.361
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io nelle gare "serie" (Campagnolo e Oetzy per esempio) parto da mazz'ora dopo la partenza e alterno un gel Enervit e un paninetto al latte con prosciutto cotto, uno ogni mezz'ora a seguire. Poi quando riesco ad acchiappare una banana ne approfitto. Ogni ora prendo anche del calcio omeopatico in compresse per i crampi.
allora sono io l'unico matto che in una campagnolo mangio solo due barrette e al massimo qualche pezzo di banana se mi fermo al ristoro.ma non riesco a mangiare in corsa:cry:

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Non ti voleva disturbare, sono momenti particolari quelli della preparazione, sopratutto per chi ha i mezzi per fare risultato come te.
Sicuramente alla prossima.
o-o

Grande sensibilità; probabilmente è telepatico, ieri mattina ero fuori di testa per quanto sentivo questa corsa.

Cmq te hai fatto il lungo se non ho letto male!
Peccato non essersi conosciuti, stavolta nn ho iniziato ad urlare "chi è del forum" come di solito faccio!

Si, ho fatto il lungo; se lo avessi urlato, avrei risposto...
Vista la tua posizione ed ipotizzandone una simile anche per me, devo dire che mi avrebbe ampiamente soddisfatto.

la domanda è questa.

Te non hai niente da imparare, da me poi...
Comunque, per tua curiosità, mi sono bevuto una borraccia e mezza con maltodestrine, Enduro Ultimate e Mag2, una barrettona e mezza Enervit, 2 carbogel e, ininterrottamente o, per lo meno, ogni volta che me ne ricordavo, pasticche di Enervit GT.
Ti garantisco che quando scendi di bici, puoi essere finito, distrutto e con le gambe a pezzi, ma la crisi di fame non ti piglia !

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
49
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ma del lungo o del medio?
Io ho visto scendere gente col numero da San Dalmazio mentre io salivo.
Ma dove andavano? Da dove venivano? Purtroppo non ho preso nota del numero!

male cercate sempre di ricordarlo...il controllo era a castelnuovo....quindi circa 20 km più avanti.... appena posso farò ampio reportage visto dal lato organizzazione.....adesso vado a finire le ultime rimanenze della GF...ieri vi abbiamo fatto divertire...o almeno ci abbiamo provato..da adesso...se riuscirò ada allenarmi vorremmo divertirci noi!!

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
49
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
per vedere la corsa la Folgore bike segnala sul sito anceh il mercoledì successivo dalle 21 alle 22...sempre su canale 50 quindi adesso non sono sicuro....e mercoledì 19 sarò sintonizzato anch'io sul canale...comunque mi informo meglio!!!

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
45
PISA
www.locandadelgallochianni.com
Bici
Bianchi Infinito-Colnago c59 Italia -Scott Addict r4
Eccomi qua, io ho fatto una corsa da c@@@@@@e, ma tutto fà esperienza.
Io e FAT arriviamo presto a Pomarance e al parcheggio riconosco (dalla bici e dalle ruote) e saluto Giumbi.
A proposito Giumbi: quando sono venuto a salutarti Fat si stava cambiando in macchina e gli ho detto chi eri.
Entriamo in griglia abbonati e siamo praticamente in seconda fila e si patisce un pò di freddo. Qui riconosco Soccio e grazie ad un suo compagno di squadra saluto Lufrenk da lontano, poi ci conosciamo meglio al pasta party.
La partenza in discesa è un calvario, puzzo di freni dappertutto, gente che impreca da tutte le parti e quindi immagino molto nervosa e pericolosa, scanso una ragazza pinata in mezzo alla strada che urla che ha paura (ma ha senso farle partire davanti a tutti?), poi più avanti faccio il filo a due corridori sofferenti in mezzo alla strada.........insomma quando comincia la salita tiro un centinaio di sospiri di sollievo.
La salita di Volterra la faccio bene, mi aggancio a un trenino dei Bike Pionieri (erano i compagni di Giumbi che ho visto al parcheggio, c'era un ragazzino con la maglia verde e uno più grosso che praticamente ho ritrovato all'arrivo) e se ne supera un bel pò.
In discesa sono piantato come sempre e limito i danni.
In pianura mi aggancio ad bel gruppetto e qui faccio il c@@@@@@e, vado in testa e insieme ad altri 4 a 5 ci mettiamo a tirare perchè vediamo il gruppo davanti.
Urla e impreca nessuno dà una mano, solo in 4 e 5 tiriamo ma non ce la facciamo a rientrare nel gruppo davanti.
Quando mi arriva un pò di ossigeno al cervello (troppo tardi e ormai troppo km. passati) vado su e giù del gruppo e li vedo tutti ben coperti a testa e occhi bassi......
Purtroppo l'ossigeno al cervello dura poco perchè prima della salita di Montecatini cerco di andare via un paio di volte con altri due o tre ma il gruppo ritorna sempre a ruota per poi rallentare.
Pago alla cassa in cima a Montecatini V/Cecina.........le gambe non girano più, se mezz'ora prima mi sentivo un leone, ora capisco di essere un........
Il gruppo mi sfila accanto.
Dopo la discesa mi accodo con un altro gruppone ma sul muro di Cerreto e addirittura sulla salitella di Pomarance mi vanno via corridori e corridori, mi passano anche a pochi metri dalla linea del traguardo, del medio naturalmente.
Per farla finita: 190 e 57 di categoria, 2 ore e 55.
Ho dato mandato al compagno FAT (esteso anche a voi cari amici forumendoli) di venire a darmi un pattone sul casco se mi vedete a tirare alle prox. granfondo.

Per il resto: organizzazione da 10 e lode, ma la lode si toglie per la partenza in discesa, per me è andata anche troppo bene, per quello che ho visto ci potevano stare più cadute.
Io stesso ho fatto una derapata con tutte e due le ruote bloccate, stavo già contando le ferite poi i corridori davanti sono ripartiti e mi sono salvato.
Strade semi deserte, incroci ben presidiati, le docce perfette ma capisco che chi ha fatto il lungo.....pasta party da favola.
Mi dispiace di non aver incontrato i lunghisti ma ad un certo punto son dovuto andar via, ma prometto di provare a fare il lungo una di queste volte.
Prima però devo diventare più furbo.

Ciao, scusami ma credo che tra i 4 o 5 che tiravano prima di val di Cecina c'ero anche io!!,se naturalmente ti riferisci a quel momento. Avevo la DIVISA BIANCA BLU E ROSA(CICLI PARRA), SCOOT NERA E ACCENTO ROMANO,che si sarà sentito per qualche urlaccio fatto a chi no tirava e faceva i buchi,ma anche perchè ho chiaccherato con qualcuno del fatto che nessuno andava a tirare.
Cmq ti garantisco che da queste esperienze si cresce,di sicuro la prox volta ci penseremo 2 volte a spremerci! ciao

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
male cercate sempre di ricordarlo...il controllo era a castelnuovo....quindi circa 20 km più avanti.... appena posso farò ampio reportage visto dal lato organizzazione.....adesso vado a finire le ultime rimanenze della GF...ieri vi abbiamo fatto divertire...o almeno ci abbiamo provato..da adesso...se riuscirò ada allenarmi vorremmo divertirci noi!!
Ne hai pienamente diritto...ti ringrazio ancora per la disponibilita e la pazienza....perche ieri volevano fare presto,tutti dovevano partire con la scusa che dovevano fare un lungo viaggio di rientro.....noi compresi ma tu fino alla fine sei stato gentilissimo.....a Lari o-o

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.361
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao, scusami ma credo che tra i 4 o 5 che tiravano prima di val di Cecina c'ero anche io!!,se naturalmente ti riferisci a quel momento. Avevo la DIVISA BIANCA BLU E ROSA(CICLI PARRA), SCOOT NERA E ACCENTO ROMANO,che si sarà sentito per qualche urlaccio fatto a chi no tirava e faceva i buchi,ma anche perchè ho chiaccherato con qualcuno del fatto che nessuno andava a tirare.
Cmq ti garantisco che da queste esperienze si cresce,di sicuro la prox volta ci penseremo 2 volte a spremerci! ciao
serve gente che tira anche nei gruppetti:mrgreen:
altrimenti si fa' notteo-o