11^ Tappa 2010 Lucera-l'Aquila

T

tzimbar1

Guest
Ma in effetti, tranne che per Sastre e Wiggings, è cambiato ben poco. Nessuno di quelli ai primi posti grazie a questa fuga può puntare alla vittoria. Inoltre i due citati non sono in grandissima condizione a quanto si è visto fin ora, rientrano però a pieno titolo nella lotta.

Io starei un pò cauto su Arroyo. se non sbaglio è arrivato nei primi 10 l'anno scorso, o no?
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Il Tour degli ultimi anni è come la formula 1: è buono per prendere sonno sul divano

Al processo ho sentito dire che l'Astana non ha onorato la maglia rosa e sono d'accordo... chi doveva tirare? IO?!? La liquigas ne ha buttati dentro quattro proprio per non lavorare. Savoldelli ha riportato la frase di un direttore sportivo... "quando ti trovi 50 corridori con 8'... prima li vai a prendere e poi guardi chi c'è!"

C'è qualcuno che in altre discussioni è sempre pronto a sparare a zero su "corrodori dopati, ex dopati, condannati, non ancora fermati... ma tanto sono tutti pieni... si lamenta che non è questo lo spettacolo"
Sarà meglio per tutti abituarsi a questo spettacolo... perchè se veramente vogliamo il ciclismo pulito... QUESTO è lo spettacolo!
 

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
purtroppo far rientrare sastre in classiffica con qualche minuto di vantaggio per me e' stato un grandissimo errore......che qualcuno a fine giro paghera'.......se migliora di condizione con le tappe tutte a suo favore voglio vedere chi lo stacca.......
 

206valentinik

Apprendista Velocista
2 Novembre 2007
1.673
5
40
Turin
Visita sito
Bici
Specy
ragazzi oggi un freddo da lupi, pioggia e vento su tutto il percorso...
sono stato sulla salita delle svolte a vedere la gara e salivano veramente piano...non più di 12 all'ora!
poveracci...non li ho invidiati x niente...complimenti a tutti, che duro che è il ciclismo!!
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
ragazzi oggi un freddo da lupi, pioggia e vento su tutto il percorso...
sono stato sulla salita delle svolte a vedere la gara e salivano veramente piano...non più di 12 all'ora!
poveracci...non li ho invidiati x niente...complimenti a tutti, che duro che è il ciclismo!!
io ero all'arrivo e ho sofferto un freddo cane, mi immagino loro!
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
la cosa che salta all'occhio e che magari nessuno ha ancora detto...è che i gregari non ne hanno...ragazzi sono finiti tempi in cui si vedevano corridori menare per 50 km a 50 all'ora....e questo mi fa ben sperare sul futuro di questo sport a livello prof....oggi non è che non volevano tirare....non ne hanno piu...e qui alla fine si vedranno i corridori che hanno lavorato bene(potrebbe essere che basso mi smentisca e facc ia un bel finale) 4 quelli che negli anni non hanno troppo paciugato con la chimica....perche io non credo che un Ds con tanto di radio non abbia dato disposizioni in ammiraglia di tirare..non dimentichiamo che sull'ammiraglia dell'Astana ci sta martinelli..mica un pirla qualsiasi..e che non ha piu di squadra...e Vino è arrivato che tremava come una foglia....comunque per me sino ad ora è un gior bellissimo ed incerto...e l'utlima settimana dara delle mazzate...inatnto voglio vedere visto che il tempo massimo era di 39 minuti sen sbaglio se mandano a casa quei 20 che sono arrivati con 43 minuti
 

lucai

Gregario
19 Novembre 2008
649
8
lugano
Visita sito
boh ...
fuga bidone: l'ultima che ricordo un certo lemond ha dovuto faticare non poco per ricucire su chiappucci (aiutato pure da errori tattici di quest'ultimo), quindi non direi ad alta voce che avanti ci sono cadaveri pronti per essere seppelliti
tattiche: obiettivamente nessuno dei grandi mi è parso un'aquila ... esistono le radioline, possibile che NESSUNO di quelli in fga abbia saputo dire al proprio direttore sportivo che c'era in fuga e quanti fossero???
liquigas: mi pare che abbia più punte che gregari, alla fine avrà molti piazzati e nessun vincitore, se non rivedono un po' le strategie
infine: nessuna delle salite farà distacchi da poter stravolgere la classifica e NESSUNO dei partecipanti ha le capacità, ma soprattutto le palle per rischiare di saltare pur di vincere
l'ultimo dei grandi che osava è stato il pirata, poi il VUOTO!!!!
sempre nella speranza di essere smentito!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: ilmarco84

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
33
Genova
Visita sito
Mancano: Cancellara, Cavendish, Contador, Armstrong, Boonen, Gilbert, Valverde, i fratelli Schleck, Menchov, Sanchez, Leipheimer, Hushovd, Klöden, Van DeVelde, Kreuziger...

E si viva il Giro che rinuncia ai soldi degli sponsor del tour ma fa le partenze negli USA per attirare nuovi sponsor...

Gilbert probabilmente non fara` nemmeno il Tour,aveva puntato tutto sulle Ardenne.
Cavendish voleva fare il Giro ma la squadra lo voleva per il California,
Vandevelde c'era ma si e` schiantato(di nuovo)
per quanto riguarda Kreuziger la Liquigas non poteva portare 3 capitani giusto lasciarne almeno 1 per il Tour.
Valverde anche se volesse non potrebbe correre il Giro.
Il team RadioShack visto che punta solo e unicamente al Tour e` meglio che sia rimasto oltre-oceano.
la Cervelo` non ha portato Hushovd perche` voleva tutti per Sastre.
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Gilbert probabilmente non fara` nemmeno il Tour,aveva puntato tutto sulle Ardenne.
Cavendish voleva fare il Giro ma la squadra lo voleva per il California,
Vandevelde c'era ma si e` schiantato(di nuovo)
per quanto riguarda Kreuziger la Liquigas non poteva portare 3 capitani giusto lasciarne almeno 1 per il Tour.
Valverde anche se volesse non potrebbe correre il Giro.
Il team RadioShack visto che punta solo e unicamente al Tour e` meglio che sia rimasto oltre-oceano.
la Cervelo` non ha portato Hushovd perche` voleva tutti per Sastre.

al Tour de France ci saranno tutti i capitani della Liquigas(Kreuziger, Basso, Nibali e dipende Pellizotti)
 

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
33
Genova
Visita sito
al Tour de France ci saranno tutti i capitani della Liquigas(Kreuziger, Basso, Nibali e dipende Pellizotti)

Basso non credevo facesse il Tour..:bua:
comunque credo sia meglio non ci sia Kreuziger..
un po` perche` non tutti reggono bene Giro e Tour..
ma soprattutto perche` la Liquigas ha al momento gia` 4 possibili uomini di classifica:Kiserlovski e Agnoli vicini a Porte e Basso e Nibali veri capitani..
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Prima spiegazione:

Distance: 262km
Vertical climb: 3,930m (!!!)

Seconda spiegazione:
L'ha data Garzelli: i direttori sportivi hanno dormito

Non ho visto la tappa e non so se la vedro', mi è stata spiegata.

Una fuga bidone in questo giro me l'aspettavo, non di questa portata comunque.

Direttori sportivi? Non ci sono da tempo, sono stati sostituiti dai medici personali dei corridori, sono ex corridori che guidano le ammiraglie.
Chi sa fare il propio lavoro come Bjarne si vede, poi il personaggio puo' piacere o meno ma il suo lavoro lo sa fare.
E' venuto al giro con una squadra giusto per mostrare le biciclette e si ritrova ad aver vinto il primo arrivo in salita e con l'australiano in maglia rosa, poi vediamo come va a finire......

Se Basso le ha ancora o se le hai mai avute gli dovrebbero fumare per bene.....
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
C'è qualcuno che in altre discussioni è sempre pronto a sparare a zero su "corrodori dopati, ex dopati, condannati, non ancora fermati... ma tanto sono tutti pieni... si lamenta che non è questo lo spettacolo"

Sarà meglio per tutti abituarsi a questo spettacolo... perchè se veramente vogliamo il ciclismo pulito... QUESTO è lo spettacolo!


visto che ti riferisci a me puoi anche scriverlo senza divagare...inoltre...

secondo te la tappa di oggi è stata spettacolare?...
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
la cosa che salta all'occhio e che magari nessuno ha ancora detto...è che i gregari non ne hanno...ragazzi sono finiti tempi in cui si vedevano corridori menare per 50 km a 50 all'ora....e questo mi fa ben sperare sul futuro di questo sport a livello prof....


non è sicuramente un gregario...ma ti ricordi cosa ha fatto cancellara quest'anno?...e soprattutto COME l'ha fatto?...

forse hai ragione perchè lui menava a 60 Km all'ora!
 

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.516
636
Visita sito
molto bene. sastre torna in lotta, i favoriti della vigilia devono inventarsi qualcosa, vino dovrà attaccare, e basso e nibali e cunego aguzzare l'ingegno (e le gambe) e vedere come tornare in cima alla classifica. e evans senza squadra difendersi e approfittare del lavoro altrui.
bel Giro, davvero.
e se vince Porte va bene, se lo merita.
peccato che vandevelde si sia ritirato, lo vedevo bene in fuga oggi col caro millar e il caro wiggins. (mizzica gli anglosassoni stanno prendendo il sopravvento!)
scarponi e garzelli devono partire da lontano ora che astana e bmc e liquigas hanno il fiato corto.
comunque forza Cervelo! forza Tondo e sopratutto Sastre! la vecchia Spagna non si arrende
aupa!
 

kloden86

Novellino
17 Dicembre 2009
62
0
Visita sito
Mi permetto una citazione:


"quando vanno in fuga 50 persone, prima vai a prenderli poi guardi chi c'e` dentro"


Neil Stephens

onestamente se vanno via 50 persone che comunque sono 1/3 di tutta la corsa bisogna andarli a prendere subito anche perchè il tempo di capire chi manca e i minuti volano ,oggi abbiamo assistito ad un menefreghismo dell'astana che non ci stava a inseguire tutti, visto poi come è andata in frantumi per strada perdendo pezzi su pezzi non credo avrebbe fatto differenza fare il ritmo per loro dopo avere incassato i primi 17 minuti , ad una Bmc assurda non in grado neanche di poterci pensare di fare la corsa visto che dopo 2 settimane è rimasta con soli 4 corridori, una liquigas che un pò per furbizia e un pò per ingenuità ha rischiato di rovinarsi il giro nonostante agnoli e altri avanti ( ma sicuramente non sono loro gli uomini su cui puntare e dire che va bene anche se sono altri 2 avanti è solo una scusa che maschera carenze di organizzazione in corsa) e sicuramente nessun direttore sportivo vedi lampre diquigiovanni e acqua e sapone x vincere una tappa non si carica un lavoro cosi pesante x 230 km visto anche con quanti corridori sono arrivate in gruppo maglia rosa....