11 Tappa 2018: Albertville > La Rosière Espace San Bernardo - 108,5km

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io direi che spesso siano infondati, visto che sono anni che li si taccia di essere tutti pieni come uova e al momento ciò non risulta. Peraltro, si sta facendo un discorso tecnico/tattico della conduzione di tappa di ieri, per stabilire se siano tutti pieni come uova, c'è il caro vecchio 3d della scialappa che è aperto e a disposizione per spargere fango e dubbi.
quando Ski o QS fanno organici....lo fanno con i migliori corridori del panorama ciclistico........non ci vedo nulla di strano nel veder andar piu' forte i corridori migliori......strano sarebbe se un gregario di poco conto da un anno al altro vince un grande Giro.......
Che lo vinca Froome il Tour dopo che ha vinto 6 grandi giri non ci vedo nulla di strano......se lo vincesse per dire un Caruso......sarebbe strano o un Pozzovivo o Maika o Mollema o Zakarin o anche un Uran.....
I migliori al momento per i grandi giri sono Froome,Bardet,Landa,Nibali,Dumoulin,Quintana e Aru se riprende il passo di 3 anni fa' il resto per vincere grandi giri ha poche speranze........Thomas compreso che rimane un gran bel corridore......ma comunque con qualcosa meno di questi come motore sulle 3 settimane.
C'era anche chi diceva che Fuglsang poteva andare a podio.....infatti ieri si e' visto...
Nel ciclismo non ci si inventa nulla....
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
A me invece fa piacere per lui.
Ha smesso di soffrire. Si stava staccando sui ponti e in volata era piantato anche se era sempre ben posizionato.
Penso che cominci a pensare giustamente al ritiro.
Credo che ormai sia finito...come ho paura anche per Kittel.....che sembra stia facendo la fine di Pozzato.......tanta immagine e poca sofferenza
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Il valore di VO2max è in mmol*kg*min quindi il peso è già calcolato nel tuo valore.
Ma non conta solo il VO2max. Bernal ha più di 90, eppure oggi si è staccato. Su una corsa di tre settimanecontano tante altre cose e non solo un puro valore fisiologico.
Va beh Bernal è qui per fare esperienza e dare una mano se possibile come ultimo uomo in salita per i due capitani: ma è indubbio che abbia un motore spaventoso per poter puntare a vincere già dal prossimo anno.
Il problema dei colombiani è che maturano molto presto ma che calano prima degli altri. Secondo me Quintana, seppur ancora giovane, ha già dato il meglio di sé in carriera nel biennio 2015-2016.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Va beh Bernal è qui per fare esperienza e dare una mano se possibile come ultimo uomo in salita per i due capitani: ma è indubbio che abbia un motore spaventoso per poter puntare a vincere già dal prossimo anno.
Il problema dei colombiani è che maturano molto presto ma che calano prima degli altri. Secondo me Quintana, seppur ancora giovane, ha già dato il meglio di sé in carriera nel biennio 2015-2016.
io sinceramente non so' se ha dato il meglio......oggi sara' un bel banco di prova......comuqneu si in genere i colombiani non hanno carriere da 15 anni al top
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il discorso, però, partiva dalla crisi inaspettata di Bernal che quando toccava a lui tirare si è staccato, lasciando il posto a Thomas.
Non sapremo mai se la tattica è stata organizzata dall'ammiraglia oppure un'invenzione di Thomas.
Io credo che in Sky, non improvvisino nemmeno quando devono andare a fare la cacca. La minuziosità di quel che organizzarono sul Finestre con addirittura l'ammiraglia che via radio faceva da navigatore stile rally a Froome dicendogli le curve come erano, è sintomatica. Quindi, no, non credo che Thomas abbia inventato o improvvisato nulla. Non sono sicuro al 100% di quali siano tutti i loro piani, ma sono quasi sicuro che sti piani minuziosi ci siano. Ipotizzo, volendo forse sopravvalutarli, che Bernal fosse specchietto per le allodole, nel senso che tutti, potevano aspettarsi che morto Kwiat fosse Bernal a proseguire il ritmo, mentre in Sky già sapevano che appena morto Kwiat, Thomas sarebbe dovuto scattare cogliendo impreparati gli altri (ma non certo Froome, nonostante le sciocchezze Rai che lo dipingevano come sorpreso e indeciso sul da farsi) e bernal scansarsi subito e risparmiarsi per la tappa del giorno dopo. Mi fa strano Bernal tenere quel ritmo a ruota di Kwiat e poi staccarsi subito anche lui. Poi può anche darsi che invece fosse cotto, ma non ci giurerei.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io sono rimasto sorpreso (per modo di dire) dei commenti post gara in Rai. Viene il dubbio che siano pilotati per creare zizzania se persino Garzelli, che avendo corso ad alto livello un minimo dovrebbe capirne, adombra dubbi assurdi sulla Sky (non parliamo delle frescacce dette dagli altri presenti). E' stato tutto un andare a cercare i problemi che avranno ora in Sky arrivando a dire che quando è scattato Thomas Froome non sapeva che fare....invece è stata la più classica e azzeccata delle tattiche di gara. Thomas scatta, Froome gli fa il buco e guarda gli altri come a dire "e mo coreteje appresso voi". Gli altri si guardano, Thomas prende subito tanto margine, parte Bardet e subito Froome gli corre appresso. Gli altri sono in difficoltà. Si placano. Thomas prende altro margine e solo allora, conscio che Thomas è molto avanti, parte a sua volta Froome, sicuro che il suo comportamento non avrebbe danneggiato il compagno. Uno scatto, poi un altro e tanti saluti a tutti. E Thomas (sorrido leggendo di qualcuno che pensava potesse dare mezzo cambio a 2M, lo avrebbe fatto se fosse stato lui il capitano e non avesse avuto Froome dietro), che ha fatto rosolare ben bene 2m e poi gli è scattato in faccia per la tappa, mentre Froome in 4 e quattrotto rientrava a sua volta (segno di superiorità odierna imbarazzante e che gli avrebbe tranquillamente consentito di stare con Thomas).
Tutto questo ben orchestrati dal DS, altro che Sky in imbarazzo per aver 2 galli in un pollaio. I 2 galli, sanno benissimo cosa devono fare, quale è il loro reciproco ruolo, la squadra li vuole 1 e 2, altro che in imbarazzo, e se uno dei 2 avrà problemi (Thomas è affidabile sulle 3 settimane? Froome reggerà dopo il Giro anche il Tour?) ci sarà l'altro, viceversa decideranno chi deve vincere facendo 1 e 2 a Parigi come nel 2012.
Ma ste cose le ho viste solo io o in Rai devono fare gli ultras di Nibali e tutti i costi e quando non possono inventarsi un qualcosa, allora cercano di minare gli avversari?

p.s. anche stavolta abbiamo visto l'ex gregario Sky (Landa) che sarebbe capitano ovunque, che quando è capitano o comunque libero di far la sua corsa, annaspa anche in salita che sarebbe il suo terreno di caccia. Tutti capitani ovunque in Sky, ma quando vanno altrove......ah già, perchè non prendono più la scialappa.
Ma tu ancora ti fai del male a seguire i commenti "tecnici" della RAI?
Ieri la Sky era da lodare sotto ogni punto di vista, sia per la tattica perfetta nel corso della tappa, sia per come hanno gestito i concitati chilometri finali.
Concordo con te che puntano a fare 1° e 2° (e, aggiungo, a fare maglia bianca con Bernal che non ha mollato dopo essersi staccato e aver lavorato quasi niente). Ieri in più sono riusciti a vincere la tappa. E soprattutto sono riusciti a mantenere i nervi saldi quando è scattato Valverde azione coraggiosa ma potenzialmente esplosiva per la gara, anche perché poteva fare da punto di riferimento per gli altri capitani della Movistar (ma anche per gli altri avversari). In tal senso bravo a TDM che ha sfruttato bene l'occasione e tiratina di orecchi a Nibali e Bardet che invece sono rimasti al palo, pur avendo anche loro dei compagni in fuga peraltro bravini in salita.
Quindi pochi discorsi per la Sky: tiratevi giù il cappello e applaudite a scena aperta!!
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Io sono rimasto sorpreso (per modo di dire) dei commenti post gara in Rai. Viene il dubbio che siano pilotati per creare zizzania se persino Garzelli, che avendo corso ad alto livello un minimo dovrebbe capirne, adombra dubbi assurdi sulla Sky (non parliamo delle frescacce dette dagli altri presenti). E' stato tutto un andare a cercare i problemi che avranno ora in Sky arrivando a dire che quando è scattato Thomas Froome non sapeva che fare....invece è stata la più classica e azzeccata delle tattiche di gara. Thomas scatta, Froome gli fa il buco e guarda gli altri come a dire "e mo coreteje appresso voi". Gli altri si guardano, Thomas prende subito tanto margine, parte Bardet e subito Froome gli corre appresso. Gli altri sono in difficoltà. Si placano. Thomas prende altro margine e solo allora, conscio che Thomas è molto avanti, parte a sua volta Froome, sicuro che il suo comportamento non avrebbe danneggiato il compagno. Uno scatto, poi un altro e tanti saluti a tutti. E Thomas (sorrido leggendo di qualcuno che pensava potesse dare mezzo cambio a 2M, lo avrebbe fatto se fosse stato lui il capitano e non avesse avuto Froome dietro), che ha fatto rosolare ben bene 2m e poi gli è scattato in faccia per la tappa, mentre Froome in 4 e quattrotto rientrava a sua volta (segno di superiorità odierna imbarazzante e che gli avrebbe tranquillamente consentito di stare con Thomas).
Tutto questo ben orchestrati dal DS, altro che Sky in imbarazzo per aver 2 galli in un pollaio. I 2 galli, sanno benissimo cosa devono fare, quale è il loro reciproco ruolo, la squadra li vuole 1 e 2, altro che in imbarazzo, e se uno dei 2 avrà problemi (Thomas è affidabile sulle 3 settimane? Froome reggerà dopo il Giro anche il Tour?) ci sarà l'altro, viceversa decideranno chi deve vincere facendo 1 e 2 a Parigi come nel 2012.
Ma ste cose le ho viste solo io o in Rai devono fare gli ultras di Nibali e tutti i costi e quando non possono inventarsi un qualcosa, allora cercano di minare gli avversari?

p.s. anche stavolta abbiamo visto l'ex gregario Sky (Landa) che sarebbe capitano ovunque, che quando è capitano o comunque libero di far la sua corsa, annaspa anche in salita che sarebbe il suo terreno di caccia. Tutti capitani ovunque in Sky, ma quando vanno altrove......ah già, perchè non prendono più la scialappa.
Condivido tutto, però bisogna considerare che la rai è televisione di stato italiana, prova a seguire una tappa sulla tele francese e il tifo per bardet &co è molto maggiore, così come su quella inglese, anche se loro nin avendo avuto storia negli anni passati, sono abituati a tifare anche altri.
Per quel che riguarda il duello Froome Thomas l'unica è ch spendano troppo per lottare tra loro e che paghino alla lunga, altrimenti non c'è storia e sky decide chi far vincere.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Cav arrivato ad 1h 05' di distacco, contro 31'27" di tempo massimo. Zabel "perdonato" dalla giuria arrivato 4" oltre il tempo massimo . Però non sarebbe giusto visto che dovevano fare meglio i conti e mollare prima kittel quando hanno capito che non ce l'avrebbe fatta.(arrivato a 42'). La colpa è della tappa corta ma durissima che con un tempo corsa così basso dava un tempo massimo troppo basso anche se la giuria ha alzato ulteriormente del 2% per ovviare al problema. Vedremo la tappina da 65 km
Quella è fatta apposta per far andare mezzo gruppo HD. Credo che debbano alzare di parecchio il limite, anche perché la salita finale è durissima.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io credo che in Sky, non improvvisino nemmeno quando devono andare a fare la cacca. La minuziosità di quel che organizzarono sul Finestre con addirittura l'ammiraglia che via radio faceva da navigatore stile rally a Froome dicendogli le curve come erano, è sintomatica. Quindi, no, non credo che Thomas abbia inventato o improvvisato nulla. Non sono sicuro al 100% di quali siano tutti i loro piani, ma sono quasi sicuro che sti piani minuziosi ci siano. Ipotizzo, volendo forse sopravvalutarli, che Bernal fosse specchietto per le allodole, nel senso che tutti, potevano aspettarsi che morto Kwiat fosse Bernal a proseguire il ritmo, mentre in Sky già sapevano che appena morto Kwiat, Thomas sarebbe dovuto scattare cogliendo impreparati gli altri (ma non certo Froome, nonostante le sciocchezze Rai che lo dipingevano come sorpreso e indeciso sul da farsi) e bernal scansarsi subito e risparmiarsi per la tappa del giorno dopo. Mi fa strano Bernal tenere quel ritmo a ruota di Kwiat e poi staccarsi subito anche lui. Poi può anche darsi che invece fosse cotto, ma non ci giurerei.
Bernal non era cotto. Anche perché poi ha tenuto ed è arrivato con un distacco relativamente contenuto.
Semplicemente non lo vogliono spremere perché, in cuor loro, nonostante il distacco accumulato a Roubaix, sperano che possa arrivare alla maglia bianca.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io credo che in Sky, non improvvisino nemmeno quando devono andare a fare la cacca. La minuziosità di quel che organizzarono sul Finestre con addirittura l'ammiraglia che via radio faceva da navigatore stile rally a Froome dicendogli le curve come erano, è sintomatica. Quindi, no, non credo che Thomas abbia inventato o improvvisato nulla. Non sono sicuro al 100% di quali siano tutti i loro piani, ma sono quasi sicuro che sti piani minuziosi ci siano. Ipotizzo, volendo forse sopravvalutarli, che Bernal fosse specchietto per le allodole, nel senso che tutti, potevano aspettarsi che morto Kwiat fosse Bernal a proseguire il ritmo, mentre in Sky già sapevano che appena morto Kwiat, Thomas sarebbe dovuto scattare cogliendo impreparati gli altri (ma non certo Froome, nonostante le sciocchezze Rai che lo dipingevano come sorpreso e indeciso sul da farsi) e bernal scansarsi subito e risparmiarsi per la tappa del giorno dopo. Mi fa strano Bernal tenere quel ritmo a ruota di Kwiat e poi staccarsi subito anche lui. Poi può anche darsi che invece fosse cotto, ma non ci giurerei.
io credo che veramente Bernal sia saltato......siccome Thomas vuole veramente far classifica non poteva Sky spremere lui....quindi lo hanno fatto partire....tattica piu' che giusta.......
La vera tattica della partenza invece penso fosse che Bernal lavorava forte forte 1-2km poi partiva Froome che prendeva tappa e maglia( per zittire i francesi) con Thomas che stava sulle ruote di Nibali Quintana e Bardet..........che ci siano liti tra Thomas e Froome invece non ci credo proprio.....
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
secondo me la tappa di ieri è stata "giusta"...
di fronte ad una squadrone, che è scientifico nel ricercare la vittoria e dispone del più forte corridore sulle corse a tappe, si deve cercare qualcosa, oppure si va fino in fondo senza fare nulla ed aspettando di essere "giustiziati".

Bene ha fatto la Moviestar e soprattutto benissimo ha fatto Dumoulin, secondo me il "migliore" di ieri per intelligenza tattica.
Sconclusionata o peggio incomprensibile la tattica della Bahrein... avrei capito se Nibali avesse attaccato in discesa, come ha fatto Dumoulin, ma "trucidare" Pellizzotti, con l'altro là davanti in preda ai crampi, che senso ha avuto?
Va bene usare la fantasia, ma lì, a mio avviso, è stata pura stupidità tattica... A meno che Nibali sentisse la gamba e poi sul più bello gli sia mancata... ma questo non lo credo.

Ovviamente la Sky è stata perfetta, una macchina da guerra...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Condivido tutto, però bisogna considerare che la rai è televisione di stato italiana, prova a seguire una tappa sulla tele francese e il tifo per bardet &co è molto maggiore, così come su quella inglese, anche se loro nin avendo avuto storia negli anni passati, sono abituati a tifare anche altri.
Peccato che su Eurosport, nel commento in italiano, si critica giustamente Nibali per aver detto che la Sky vince grazie ai soldi.
E non si fanno sconti a nessuno.
Magrini ha avuto un disappunto quando ha visto Valverde non collaborare con TdM. "E' giustificabile solo se si stacca". A quel punto si è staccato e "allora bravo, almeno lui ci ha provato". Ineccepibile.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........... con Bernal che non ha mollato dopo essersi staccato e aver lavorato quasi niente). ...!
Proprio il fatto che Bernal non abbia mollato, mi fa ancor di più supporre, che il suo farsi da parte fosse più che perchè era cotto, una mossa a sorpresa verso chi se lo aspettava a proseguire il ritmo di Kwiat e invece era preventivato l'attacco di Thomas.
Bernal non era cotto. Anche perché poi ha tenuto ed è arrivato con un distacco relativamente contenuto.
Semplicemente non lo vogliono spremere perché, in cuor loro, nonostante il distacco accumulato a Roubaix, sperano che possa arrivare alla maglia bianca.
E' quel che ho sospettato anche io. Quello si è fatto da parte per creare la sorpresa e favorire lo scatto di Thomas, anche se in telecronaca sono andati avanti mezz'ora a dire che poverino è giovane e ancora non può reggere quei ritmi. I ritmi di chi? Di Kwiat in salita? Ma per favore.

......Per quel che riguarda il duello Froome Thomas l'unica è ch spendano troppo per lottare tra loro e che paghino alla lunga, altrimenti non c'è storia e sky decide chi far vincere.
Sarà più facile vedere me in giallo ai Campi Elisi il prossimo anno, piuttosto di vedere 2 uomini Sky che perdono il Tour per essersi fatti la guerra fra loro. :==
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
secondo me la tappa di ieri è stata "giusta"...
di fronte ad una squadrone, che è scientifico nel ricercare la vittoria e dispone del più forte corridore sulle corse a tappe, si deve cercare qualcosa, oppure si va fino in fondo senza fare nulla ed aspettando di essere "giustiziati".

Bene ha fatto la Moviestar e soprattutto benissimo ha fatto Dumoulin, secondo me il "migliore" di ieri per intelligenza tattica.
Sconclusionata o peggio incomprensibile la tattica della Bahrein... avrei capito se Nibali avesse attaccato in discesa, come ha fatto Dumoulin, ma "trucidare" Pellizzotti, con l'altro là davanti in preda ai crampi, che senso ha avuto?
Va bene usare la fantasia, ma lì, a mio avviso, è stata pura stupidità tattica... A meno che Nibali sentisse la gamba e poi sul più bello gli sia mancata... ma questo non lo credo.
Va beh, col senno di poi la Bahrein ha lavorato per TDM che poi ha attaccato.
Anch'io ipotizzavo l'attacco di Nibali nel tratto tecnico della discesa (e magari anche di Bardet), e invece - a sorpresa - ho visto spuntare l'olandese.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
secondo me la tappa di ieri è stata "giusta"...
di fronte ad una squadrone, che è scientifico nel ricercare la vittoria e dispone del più forte corridore sulle corse a tappe, si deve cercare qualcosa, oppure si va fino in fondo senza fare nulla ed aspettando di essere "giustiziati".

Bene ha fatto la Moviestar e soprattutto benissimo ha fatto Dumoulin, secondo me il "migliore" di ieri per intelligenza tattica.
Sconclusionata o peggio incomprensibile la tattica della Bahrein... avrei capito se Nibali avesse attaccato in discesa, come ha fatto Dumoulin, ma "trucidare" Pellizzotti, con l'altro là davanti in preda ai crampi, che senso ha avuto?
Va bene usare la fantasia, ma lì, a mio avviso, è stata pura stupidità tattica... A meno che Nibali sentisse la gamba e poi sul più bello gli sia mancata... ma questo non lo credo.

Ovviamente la Sky è stata perfetta, una macchina da guerra...
infatti Bahrein ha corso veramente male.....Nibali doveva seguire Dumoulin in discesa....non capisco perche' non ci ha provato........non puo' pensare di staccare Froome in salita ad inzio-meta Tour
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
e invece - a sorpresa - ho visto spuntare l'olandese.
forse perchè in discesa, in fondo in fondo, ha perso il giro d'italia ad aspettare il rientro di un cadavere che non era in grado di tirare nessuno...
Questa volta avrà pensato di non farsi fregare...
Comunque senza il marziano Froome, TDM sarebbe l'uomo da battere, è veramente fortissimo
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Io credo che in Sky, non improvvisino nemmeno quando devono andare a fare la cacca. La minuziosità di quel che organizzarono sul Finestre con addirittura l'ammiraglia che via radio faceva da navigatore stile rally a Froome dicendogli le curve come erano, è sintomatica. Quindi, no, non credo che Thomas abbia inventato o improvvisato nulla. Non sono sicuro al 100% di quali siano tutti i loro piani, ma sono quasi sicuro che sti piani minuziosi ci siano. Ipotizzo, volendo forse sopravvalutarli, che Bernal fosse specchietto per le allodole, nel senso che tutti, potevano aspettarsi che morto Kwiat fosse Bernal a proseguire il ritmo, mentre in Sky già sapevano che appena morto Kwiat, Thomas sarebbe dovuto scattare cogliendo impreparati gli altri (ma non certo Froome, nonostante le sciocchezze Rai che lo dipingevano come sorpreso e indeciso sul da farsi) e bernal scansarsi subito e risparmiarsi per la tappa del giorno dopo. Mi fa strano Bernal tenere quel ritmo a ruota di Kwiat e poi staccarsi subito anche lui. Poi può anche darsi che invece fosse cotto, ma non ci giurerei.

Al contrario di te penso che sia stato Thomas a prendere in mano la situazione. Sky, è piuttosto rigida in tal senso, e non ha mai dato l'impressione di cambiare strategia in corsa.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
forse perchè in discesa, in fondo in fondo, ha perso il giro d'italia ad aspettare il rientro di un cadavere che non era in grado di tirare nessuno...
Questa volta avrà pensato di non farsi fregare...
Comunque senza il marziano Froome, TDM sarebbe l'uomo da battere, è veramente fortissimo
infatti io credo che il vero dopo Froome sia proprio Dumoulin.......non mi e' simpatico......pero' ha tanta classe...su questo non c'e' dubbio