11a TAPPA 2021 Perugia - Montalcino (Brunello di Montalcino Wine Stage)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Però ha Ganna come gregario. Uno che sarebbe capitano ovunque :-x

o.t.
mi piacerebbe chiedere a Ganna se si trovi meglio in Ineos o stava meglio alla UAE (si, perché Ganna è passato professionista e corso per due anni nella UAE)

anche Moscon è uno scandalo faccia così da gregario

fine o.t.
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.915
2.567
Visita sito
Bici
MTB
Altro che rovinare, Ganna con la Ineos ha fatto il salto di qualità. Da quando è arrivato alla formazione britannica ha cominciato ad ottenere i veri risultati su strada.
Infatti, in ineos riescono a valorizzare e far rendere al meglio i corridori.
Possono stare sulle balle (forse proprio per questo) ma il loro mestiere lo sanno fare, anche meglio degli altri...
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Finora non ci sono state salite vera. Siamo a metà seconda settimana e ancora non c'è stato un gpm di prima categoria. Bernal sia l'anno scorso che ad inizio stagione, i problemi alla schiena li ha sofferti sulle salite dure, non sugli strappi o salite a 4%. Da sabato capirà se la schiena è un problema o no.
 
  • Mi piace
Reactions: Dave64 and andry96

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
o.t.
mi piacerebbe chiedere a Ganna se si trovi meglio in Ineos o stava meglio alla UAE (si, perché Ganna è passato professionista e corso per due anni nella UAE)

anche Moscon è uno scandalo faccia così da gregario

fine o.t.
Io credo che Ganna, se volesse, non farebbe fatica a trovare un'altra squadra. Se sta lì, rispetto del contratto a parte (non so quando scade) credo abbia le sue brave ragioni. Lì, chiunque è in grado di vincere, ha le sue occasioni per farlo...come del resto è anche in Deceunink (cosa diversa è che poi ci riesca, ma lì poi dipende dal singolo riuscire a finalizzare o meno), così come per chiunque c'è il momento di fare il mulo da soma. Lo ha fatto anche Froome, pure nei suoi anni d'oro il gregario. Ovvio, nelle gare top ti fanno capitano se sei un corridore top. Kwiat che tanto ha lavorato per i capitani al Tour, ha sempre avuto anche le sue occasioni, ma non sempre è riuscito a sfruttarle. Come quest'anno alla Sanremo ove la squadra aveva lavorato per lui facendo selezione sul Poggio e mettendolo in condizione di essere nel gruppetto di testa (con Pidcock) a giocarsi la gara...ma poi lì doveva essere lui a finalizzare e non ci è riuscito, come in altre occasioni. Fa parte del gioco, beninteso, non è una critica, piuttosto una constatazione.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Finora non ci sono state salite vera. Siamo a metà seconda settimana e ancora non c'è stato un gpm di prima categoria. Bernal sia l'anno scorso che ad inizio stagione, i problemi alla schiena li ha sofferti sulle salite dure, non sugli strappi o salite a 4%. Da sabato capirà se la schiena è un problema o no.
non credo ad un problema di schiena,ma che il giro sia ancora lungo si......
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
non ho mica detto che non andava,ho detto in fase calante quindi non il miglior Froome,che per me' e' stato dal 2012 al 2016
Nel 2017 ha vinto 2GT consecutivi triplicando col terzo consecutivo (Giro 2018) e facendo poi podio al Tour dopo due mesi. Più di cosi?
Che fosse un ciclista diverso, più maturo e completo e che dunque correva diversamente, non vuol dire che fosse in fase calante, cosa che non era affatto. Ancora nel 2019, prima di farsi male al Delfinato, sembrava in gran condizione ed era il favorito nr.1 per il Tour.
 
  • Mi piace
Reactions: Lloyd93 and andry96

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
760
281
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
o.t.
mi piacerebbe chiedere a Ganna se si trovi meglio in Ineos o stava meglio alla UAE (si, perché Ganna è passato professionista e corso per due anni nella UAE)

anche Moscon è uno scandalo faccia così da gregario

fine o.t.
Alla UAE? Per caso quella squadra in cui comandava Saronni che glie ne disse di cotte e di crude, come al solito a mezzo stampa? Appena il tempo di cambiare squadra, scegliendo sicuramente quella più adatta a lui, e sono iniziati ad arrivare grandi risultati.

Mentre alla UAE hanno esautorato Saronni e cominciato a fare molto bene...
 

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
379
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
Finora non ci sono state salite vera. Siamo a metà seconda settimana e ancora non c'è stato un gpm di prima categoria. Bernal sia l'anno scorso che ad inizio stagione, i problemi alla schiena li ha sofferti sulle salite dure, non sugli strappi o salite a 4%. Da sabato capirà se la schiena è un problema o no.
Beh penso che le pendenze stressano la colonna vertebrale, pure io quando arrivo in cima al Mortirolo ( spero di rifarlo anche quest'anno ;-)) sento mal di schiena, poi se ti arrivano folate di vento gelido è ancor peggio..Spero pero'che Bernal se non vince il Giro non sia per colpa della sua schiena ma per qualcuno piu' forte..
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Alla UAE? Per caso quella squadra in cui comandava Saronni che glie ne disse di cotte e di crude, come al solito a mezzo stampa? Appena il tempo di cambiare squadra, scegliendo sicuramente quella più adatta a lui, e sono iniziati ad arrivare grandi risultati.

Mentre alla UAE hanno esautorato Saronni e cominciato a fare molto bene...
Va anche detto che quando era in UAE, era molto giovane.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Alla UAE? Per caso quella squadra in cui comandava Saronni che glie ne disse di cotte e di crude, come al solito a mezzo stampa? Appena il tempo di cambiare squadra, scegliendo sicuramente quella più adatta a lui, e sono iniziati ad arrivare grandi risultati.

Mentre alla UAE hanno esautorato Saronni e cominciato a fare molto bene...

o.t.

Saronni lo scorso hanno si espresse contrario alla partecipazione al Tour di Pogacar (disse, prima della partenza, che per lui era troppo presto, e che era stata "colpa degli sponsor" il fatti di avergli fatto preferire il Tour al Giro)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Nel 2017 ha vinto 2GT consecutivi triplicando col terzo consecutivo (Giro 2018) e facendo poi podio al Tour dopo due mesi. Più di cosi?
Che fosse un ciclista diverso, più maturo e completo e che dunque correva diversamente, non vuol dire che fosse in fase calante, cosa che non era affatto. Ancora nel 2019, prima di farsi male al Delfinato, sembrava in gran condizione ed era il favorito nr.1 per il Tour.
non credo avrebbe vinto il Tour 2019
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Ma perché dare per scontato che se Bernal dovesse non vincere il Giro, sarà dovuto alla schiena? Non potrebbe avere anche lui una giornata storta ? Non voglio portargli jella, mi sta pure simpatico per la sua umiltà, ma la storia del ciclismo è piena di colpi di scena.
Egoisticamente, a inizio Giro mi sarebbe piaciuto un bel corpo a corpo Bernal vs Remko, tipo Pôgacar vs Roglic al Tour 2020, ci saranno altre occasioni....
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
non credo avrebbe vinto il Tour 2019
Ovviamente non lo sapremo mai. Ma i numeri a cavallo 2017/2018, questi si oggettivi e non opinabili, non parlano affatto di un ciclista in calo. Una tripletta più podio.
Ma perché dare per scontato che se Bernal dovesse non vincere il Giro, sarà dovuto alla schiena?
Perchè è il più forte sulla carta e lo sta dimostrando e perchè afferma di avere ancora la schiena non a posto.
Poi certo, può succedere di tutto, anche un virus che gli faccia venire il cagotto debilitandolo, un problema tecnico o meccanico ecc.ecc.
Si parla a giochi normali e a giochi normali è il più forte di quelli in corsa.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ovviamente non lo sapremo mai. Ma i numeri a cavallo 2017/2018, questi si oggettivi e non opinabili, non parlano affatto di un ciclista in calo. una tripletta più podio.

Perchè è il più forte sulla carta e lo sta dimostrando e perchè afferma di avere ancora la schiena non a posto.
Poi certo, può succedere di tutto, anche un virus che gli faccia venire il cagotto debilitandolo, un problema tecnico o meccanico ecc.ecc.
Si parla a giochi normali e a giochi normali è il più forte di quelli in corsa.
il fatto che abbia vinto il Giro 2018 non significa non fosse in calo.......un Froome in calo e' sempre piu' forte di un Pinot o Yates in forma,ovviamente adesso non e' solo un calo ma proprio una fase a picco
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Si parla a giochi normali e a giochi normali è il più forte di quelli in corsa.
In questo momento sicuramente sì, ma siamo a metà Giro e le salite vere devono ancora arrivare, voglio vedere Bernal in giornate così così, che ci saranno anche per un campione come lui, voglio vedere come reagirà di gambe e di testa. Mi sembra forte, motivato, supportato, ma il campione si vede nelle giornate storte....
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
il fatto che abbia vinto il Giro 2018 non significa non fosse in calo.......un Froome in calo e' sempre piu' forte di un Pinot o Yates in forma,ovviamente adesso non e' solo un calo ma proprio una fase a picco

probabilmente è più una speranza che altro, ma i meccanici della Israel, al Giro, diciamo che avevano un certo "sorriso velato" quando gli si chiedeva di Froome
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
il fatto che abbia vinto il Giro 2018 non significa non fosse in calo.......un Froome in calo e' sempre piu' forte di un Pinot o Yates in forma,....
A quel Giro c'era anche Dumoulin. E fece podio due mesi dopo al Tour, in parte causa caduta che lo retrocesse frenandolo, al ruolo di seconda punta anche per lo stato di grazia massimo di Thomas.
Comunque nel 2017 fece doppietta. Non era di certo in calo già nel 2017 e per me nemmeno nel 2018.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
In questo momento sicuramente sì, ma siamo a metà Giro e le salite vere devono ancora arrivare, voglio vedere Bernal in giornate così così, che ci saranno anche per un campione come lui, voglio vedere come reagirà di gambe e di testa. Mi sembra forte, motivato, supportato, ma il campione si vede nelle giornate storte....
Le giornate storte non sempre ci sono, non è detto che ce ne sia una quest'anno per lui.
Rimane ovvio che il Giro non lo ha già vinto, questo è chiaro.