12° tappa 2011 Cugnaux-Luz Ardiden

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Non mi aspettavo affatto che Basso avesse così una tale sicurezza sull'ultima salita. Ha preso in mano le redini della situazione con un'autorità che lascia presagire un ottimo Tour. Quando lo inquadravano non mi dava mai l'impressione di essere sotto sforzo.
Ottima sorpresa anche da Cunego, speriamo che non si riveli un fuoco di paglia.
Contador non è quello del Giro (e meno male, perché lì volava, non pedalava) e per quanto mi ricordi è la prima volta che in una grande corsa a tappe si stacca. Sì, si è staccato l'anno scorso, ma era questione di metri, qui il buco è stato più serio. Ora ha quasi due minuti da Evans e la situazione è seria.
Dagli altri ci si aspettava quello e il giudizio rimane sospeso.

Mi è piaciuto moltissimo Voeckler che ha tenuto botta fino all'ultimo e straordinario anche Rolland che lo ha aiutato fino al traguardo. Molto bello il gesto di Voeckler, che lo ha ringraziato all'arrivo, nei confronti di Rolland. I capitani dovrebbero farlo più spesso.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ivan Basso: 8 C'era un bel pò di scetticismo su come sarebbe andato il suo Tour de France, dopo un deludente Giro del Delfinato. Oggi non era il più forte, ma è stato il primo a prendere di testa la salita facendo selezione da dietro con Szmyd, non ha avuto il coraggio di partire per primo ma con tutto ancora da capire è normale e poi ha risposto con belle progressioni e nel finale è stato anche grazie al suo forcing che Contador ha perso terreno.
lo scetticismo ce l'aveva solo chi guarda erroneamente le prestazioni del delfinato come parametro per stabilire i favoriti al tour.
ricordo vari "attenzione al vecchio Levi"...
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.139
6.730
Udine
Visita sito
Lui però è anche meno marcato di Andy,avrebbe un' altro ruolo, però chissà che ....attenti a quei due

Magari i due fratelli si incartano, scatta tu, no scatta tu, aspettami, no aspettami tu...soprattutto Andy non mi convince, che sia forte è fuori dubbio, ma sembra che in gara non abbia idea di cosa si debba fare. Poi come si mette a fissare gli avversari!! Che sceneggiate, ma che cos'ha da guardare tanto, guarda avanti e pedala.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.139
6.730
Udine
Visita sito
Io, come ho scritto nelle pagelle, penso che Hushovd tenterà la fuga, oggi si è veramente risparmiato. Spero che Leipheimer tenti di guadagnare qualcosa.

Ma guardate che in realtà la tappa è dura, sul Monte Grappa (a 40 km dall'arrivo) ci fu molta più selezione che sull'arrivo al Terminillo. Se qualcuno ha voglia di fare corsa dura può succedere qualcosa di serio anche domani

Più probabile che una cosa del genere avvenga nella tappa che arriva a pinerolo (se le posizioni in classifica non saranno tali da dare un a corsa con tattica scontata), oggi ci sono tanti chilometri all'arrivo e tra i primi in classifica non ho visto primeggiare nessuno così tanto da permettersi sforzi estremi. Tieni conto che sabato c'è una tappa molto dura...Magari sarebbe l'occasione per qualcuno a 10 minuti di distacco per rientrare un pò in classifica, proprio come leipheimer (ma non mi pare stia benissimo) o un katusha per evitare la deportazione in siberia a fine tour:-x
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Magari i due fratelli si incartano, scatta tu, no scatta tu, aspettami, no aspettami tu...soprattutto Andy non mi convince, che sia forte è fuori dubbio, ma sembra che in gara non abbia idea di cosa si debba fare. Poi come si mette a fissare gli avversari!! Che sceneggiate, ma che cos'ha da guardare tanto, guarda avanti e pedala.
I fratelloni Lux sono i più forti del lotto e hanno su carta la squadra più forte ma hanno anche dei grossi limiti tecnico-tattici:

1) tatticamente corrono male, vedi finale della LBL, e anche ieri non hanno brillato strategicamente visto che attaccando prima potevano infliggere un distacco maggiore a Contador che ha un ginocchio gonfio come un peperone
2) la squadra, a parte un magnifico Voigt, si è dissolta in quanto gli scalatori più accreditati (Gerdemann, Monfort e Fuglsang) si sono staccati senza aver fatto nessun forcing. Ho l'impressione che soprattutto questi ultimi due erano già troppo in forma al Tour de Suisse e ora sono in calando.

Per questo credo proprio che non vinceranno il Tour!!
 

xgiuly2010

via col vento
4 Aprile 2010
1.322
19
53
anagni
Visita sito
Bici
de rosa king 3/litespeed natchez/somec/colnago super/colnago mexico/de rosa slx
Ammetto di tifare Contador e quindi spero che sia stata una giornata no! in caso contrario spero che Basso ci possa fare una bella sorpresa!!!:mrgreen:
secondo me hanno sbagliato xche nelle giornate no a contador devono rifilare minuti non dieci secondi anche in un altro tour ando in difficolta e non lo attaccarono,dopo vinse facile speriamo che non faccino lo stesso sbaglio!!!comunque ultracontento x damiano!!!quel gufo di saronni avra smesso di demoralizzarlo e dirgli perdi 20 minuti cosi sei libero di vincere una tappa!!! ha vinto un giro nei seguenti sempre piazzato dietro a dopati comclamati non presunti (ricco',basso,di luca)senza di loro quanti ne avrebbe vinti??? poi scippato di un mondiale tre lombardia un amstel non mi sembra cosi scarso o sbaglio??
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.139
6.730
Udine
Visita sito
Basso si è alzato sui pedali solo qualche volta, forse più per rilassare i muscoli. Quando ha aumentato il ritmo lo ha fatto sempre da seduto. In questo non mi è parso diverso dal giro dello scorso anno.

Io credevo che Evans facesse qualcosa di meglio, invece è rimasto sempre tra i primi, ma comunque abbastanza passivo. Se riesce a rimanere lì, col vantaggio che ha su Contador con la crono finale può essere veramente la sua grande occasione (anche se è troppo presto per questi conti mancano ancora troppi arrivi in salita)
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.139
6.730
Udine
Visita sito
secondo me hanno sbagliato xche nelle giornate no a contador devono rifilare minuti non dieci secondi anche in un altro tour ando in difficolta e non lo attaccarono,dopo vinse facile speriamo che non faccino lo stesso sbaglio!!!comunque ultracontento x damiano!!!quel gufo di saronni avra smesso di demoralizzarlo e dirgli perdi 20 minuti cosi sei libero di vincere una tappa!!! ha vinto un giro nei seguenti sempre piazzato dietro a dopati comclamati non presunti (ricco',basso,di luca)senza di loro quanti ne avrebbe vinti??? poi scippato di un mondiale tre lombardia un amstel non mi sembra cosi scarso o sbaglio??

Conego è bello vederlo lì e chissà, forse è stato quel volpone di Saronni a rovinarlo (ma io da bambino tifavo Moser, il mio giudizio su Saronni non è obiettivo). Secondo me anni fa doveva cambiare squadra, ha tenuto duro, per fortuna Saronni e compagnia se ne sono andati, però ha perso tanti anni. Sui giri e mondiali scippati da gente squalificata è un discorso difficile da fare, probabilmente non vale solo per lui ma anche per tanti altri. Però quello che è venuto fuori nella lampre non è molto edificante neanche per Cunego: lui non è indagato il suo nome non è neanche stato scalfito dall'indagine, ma certo qualcosa vedeva e sentiva, figurarsi... e allora perchè stare lì, cambia squadra, pretendere che un corridore denunci del doping altrui è fantascienza, ma se l'ambiente è brutto, vattene, squadre migliori della lampre ne avrebbe trovate a manciate.

Adesso con Damiani e una squadra nuova sembra rinato, speriamo che duri.
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Però quello che è venuto fuori nella lampre non è molto edificante neanche per Cunego: lui non è indagato il suo nome non è neanche stato scalfito dall'indagine, ma certo qualcosa vedeva e sentiva, figurarsi... e allora perchè stare lì, cambia squadra, pretendere che un corridore denunci del doping altrui è fantascienza, ma se l'ambiente è brutto, vattene, squadre migliori della lampre ne avrebbe trovate a manciate.

Esatto, mi immagino solo come parlassero di lui alle sue spalle per essere praticamente l'unico a non sottoporsi a certi trattamenti, che bella situazione :wacko:
 

MARCOMARCO

Novellino
21 Ottobre 2008
69
1
Alle falde del Grappa!
Visita sito
Bici
Scott
secondo me hanno sbagliato xche nelle giornate no a contador devono rifilare minuti non dieci secondi anche in un altro tour ando in difficolta e non lo attaccarono,dopo vinse facile speriamo che non faccino lo stesso sbaglio!!!comunque ultracontento x damiano!!!quel gufo di saronni avra smesso di demoralizzarlo e dirgli perdi 20 minuti cosi sei libero di vincere una tappa!!! ha vinto un giro nei seguenti sempre piazzato dietro a dopati comclamati non presunti (ricco',basso,di luca)senza di loro quanti ne avrebbe vinti??? poi scippato di un mondiale tre lombardia un amstel non mi sembra cosi scarso o sbaglio??

OT: scippato di un mondiale? nessuno ha rubato niente...lo ha vinto Ballan (meritatamente! - visto che era al posto giusto al moento giusto e ha fatto la cosa giusta)...
 

Corrado

Pignone
1 Febbraio 2008
286
14
Visita sito
Io credevo che Evans facesse qualcosa di meglio, invece è rimasto sempre tra i primi, ma comunque abbastanza passivo.

Considera anche la velocità che stavano facendo in quel momento, quando è andato davanti Basso nessuno metteva fuori il naso fino a quando non calava un po'..
Non avrà lo scatto ma il ritmo in salita che ha Basso non mi sembra lo abbia nessun altro, il problema è che senza la botta alla Contador è difficile staccare gli avversari, i quali però devono anche essere in grado di tenere quel passo.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Considera anche la velocità che stavano facendo in quel momento, quando è andato davanti Basso nessuno metteva fuori il naso fino a quando non calava un po'..
Non avrà lo scatto ma il ritmo in salita che ha Basso non mi sembra lo abbia nessun altro, il problema è che senza la botta alla Contador è difficile staccare gli avversari, i quali però devono anche essere in grado di tenere quel passo.

Stare tre giorni consecutivi dietro a Basso con quei ritmi può consumare però.
Se io fossi Basso farei la corsa dura, sia oggi che domani. Senno se salgono di condizione Shrek e Contador sono caschi amari.