12° tappa Giro 2012, Seravezza - Sestri Levante 155km

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
D'accordissimo, non ho potuto addormentarmi, sa avessi avuto il divano...
Un Giro finora noiosissimo.

L'ho vista tutta , perchè sono le strade che a volte percorro in allenamento , e qualche volta in gara . Cicloscalata Levanto-Guaitarola , G.F. di Deiva.
La cosa che mi ha impressionato di più ? Come hanno fatto la discesa finale , pensando che per loro è la prima volta che la vedono.
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
A me la tappa è piaciuta. Un bel percorso e i corridori in fuga hanno dato spettacolo con vari attacchi in salita e un arrivo incerto fino all'ultimo km!

Se poi si seguono i big la tappa non ha detto nulla, ma era prevedibile.

non è vero che non ha detto nulla.
ha detto che Rodriguez si sente di poter fare bene, ma che la sua squadra non è all'altezza di Liquigas (inarrivibili), Lampre e Astana. Ma questo l'ha detto Purito stesso nelle interviste. ecco perchè cercavano di smollare la maglia rosa, per poter agire più tranquilli da sabato e senza l'onere di dover controllare la corsa.
ha detto anche che Basso sta bene. io direi anche padrone del giro, ma sono suo tifoso e ammetto di non essere imparziale. cmq crede nei propri mezzi ed ha disposizione uno squadrone (Szmyd potrebbe tranquillamente fare classifica, Caruso sta in formissima e così gli altri). Inoltre tra tappe al Nord, cronosquadre, imboscate negli Appenini, abbuoni vari, muri, strappi e discese ha perso una manciata di secondi e solo da Rodriguez, dagli altri niente.

non è vero che il Giro comincia sabato; piuttosto fino a domani c'è stato un certo tipo di Giro, da sabato ne parte un altro.
ma chi vuole vincere a Milano cmq deve correrlo tutto il Giro, e bastava un ventaglio o una caduta a mandare tutto a puttane (scusate il termine...), facile ora dire che non è successo niente.. dopo che appunto non è successo niente :P
 

tonymontana

Pignone
31 Maggio 2010
132
6
Modena
Visita sito
Bici
CAAD 9
E vogliamo parlare di Berzin?????

21.jpg

impressionante!
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
770
68
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
impressionante!

Questo sembra uno che si è mangiato Berzin, insomma un Eugeni al quadrato, se non al cubo! Comunque penso sia difficilissimo rimanere magri quando si smette, a meno di non macinar chilometri!

Domani tappa tranqui e da sabato cominciano a fare chiarezza. Basso ha la squadra, ma prima o poi dovrà attaccare o comunque esporsi.
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Concordo, peró la tappa di Cervinia ha salite lunghissime e se uno non è al top si vedrà e pagherà caro.
Tra quelli che arriveranno assieme bisognerà studiare le facce e le pedalate, comunque secondo me Pozzovivo un colpetto lo dá e stavolta chi ha le gambe dovrà provare a stargli dietro.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.813
22.647
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ieri alla fine nn ho visto ne' la tappa ne' tgiro e ne' la registrazione che si è interrotta non so perche' a 20 km dalla fine..
come è stato il finale? i big han attaccato un minimo? basso ha sofferto in discesa?

il finale è stato abbastanza divertente perchè poteva esserci in ballo la rosa tra due fuggitivi (Casar e Santaromita)
i big non hanno attaccato (solo uno scattino di Tiralongo seguito da Cunego)
Basso non sembra aver sofferto in discesa (Liquigas sempre in testa)
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Concordo, peró la tappa di Cervinia ha salite lunghissime e se uno non è al top si vedrà e pagherà caro.
Tra quelli che arriveranno assieme bisognerà studiare le facce e le pedalate, comunque secondo me Pozzovivo un colpetto lo dá e stavolta chi ha le gambe dovrà provare a stargli dietro.

quella di Cervinia è la tipica tappa da "oggi non si vince, ma si può perdere"
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.813
22.647
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
quella di Cervinia è la tipica tappa da "oggi non si vince, ma si può perdere"

già, inoltre non viene considerato molto il col de Joux, salita impegnativa soprattutto nei primi sette / otto chilometri: chi resta staccato qui difficilemte rientrerà.

occhio anche agli ultimi chilometri della salita: chi si stacca qui potrebbe avere difficoltà a rientrare in discesa