12° tappa SESTRI LEVANTE-RIOMAGGIORE (crono) 62 km

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.907
8.439
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
un big delle granfondo stacca tranquillamente un velocista in salita......anche perche' i big delle GF sono ex prof che si difendevano o vincevano tra i prof.....
Per farvi un esempio giovedi ho visto i 2 Ballan salire ad ASIAGO.....bene era davanti andrea.....e dietro a qualche centinaio di metri il campione del mondo finito che di certo era al limite;nonzo%
Ci sono tante varianti ma non tutti prof sono extra terrestri......

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
non mi sembra sia stato menzionato finora.

solo a me sembra strano che diluca non abbia messo le prolunghe?
qualche secondo lo ha perso di sicuro cosi.
grave errore.
enorme errore.

Si io credo che l'errore sia stato grave e credo che nel computo finale gli peserà enormmente, comunque vada a finire il giro, credo abbia optato per questa scelta per essere piu' sciolto in discesa lui che un drago in questa specilità non è.

Massimo1175

Pedivella
1 Febbraio 2009
326
9
sulla costa del Tigullio
Visita sito
ma secondo voi qualche anno fa un Rumsas o un granfondista expro quasi di quel livello farebbe un lungo duro (nove colli, gf bartoli) con parecchio dislivello portandosi a ruota Cavendish Petacchi Farrar e compagnia cantante???
ma per piacere...li lascia a 10minuti..se va bene...

nella tappa crono cinque terre con un mio amico abbiamo fatto assistenza ruota a Morris Possoni (Columbia high road)...ha concluso sulle novantesime posizioni...siamo riusciti sulla salita dopo levanto a prendere Vokcler (partito 1 min prima) e Spezialetti (2min)....
è stata una bella esperienza seguendo un prof sulla salita del Bracco che faccio sempre per andare a casa (ho dispensato qualche consiglio sulla pendenza...spero non avergli rotto tanto...)
a Sestri nei primi km si andava via a 50all'ora costanti...un pelo meno subito appena prima dell'attacco della salita...poi nel primo pezzo più duro mai sotto i 20 con punte a 25....
quando ha spianato leggermente (ma sempre salita) il mio amico mi fa: "non ha ancora messo il 53?" e io gli faccio: "ma quanto fa?" e lui: "..35" alla faccia del c....
quando ha preso i 30 non li mollava più...i 40 andava via così costante e anche a 45...
loro quando prendono una velocità la tengono..regolare e la tengono....
poi nei saliscendi e nel pezzo pedalato dopo il passo del bracco prima della discesa dava l'idea di respirare un pò...ma è giusto così se non curi la classifica o la vittoria di tappa...
un Menchov un Di Luca un Leiphaimer la differenza la fanno nei pezzi pedalati dopo le salite..e lì ce n'erano...
che bel modo di andare in bici
bella esperienza

Ultima modifica: