12-24

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
Sentito Parakito al telefono una mezzoretta fa.
Era in anticipo sulla sua tabella di marcia e quindi NON passa da casa mia, ma continua verso BZ.
Dice che al mattino - quando e' partito - faceva decisamente freddo. Ora fuori casa a TN (dice) siamo sui 14 gradi (il mio termomentro ext. pero' dice +18)

Tra un po' parto anch'io - vado a lagundo e parcheggio li'.
Dipende un po' da quando arrivo li' - ma se arrivo con un po' di tempo, mi tiro avanti con il lavoro e comincio a pedalare verso Glorenza.
Sul retro della borsa che mi portero' appresso ho messo un foglietto con il mio nome.
Quando mi raggiungete, fatemi almeno un cenno di saluto.
Se invece cazzeggio qui a casa fino a mezzogiorno, poi mi fiondo a Lagundo, parcheggio e a aspetto il vs. passaggio lungo la via.
A dopo.
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
io ora vado a dormire, buona pedalata a chi ancora pedala!

grazie a tutti per il bel giro!
arrivato sano e salvo :grazie a tutti della bella Gionata in particolare ad azorat che mi ha fatto risparmiare un tratto molto pericoloso a quell'ora di notte .o-o
 

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
Rientrato anch'io dopo una giornata per me di grande soddisfazione :-)
Un grazie a tutta la splendida compagnia. Un forte GRAZIE a Vince che ha lanciato l'iniziativa.
Grazie a Roberto ed Alberto con cui abbiamo cazzeggiato un po' nel bel ristorante/bar, al sole, in riva al lago.
[Per inciso: mi puoi inviare le foto che hai fatto davanti al campanile semi-sommerso?]

Bellissimo scendere dai curvoni del Resia di notte. Diciamo pure che "ho visto la luce" - beh, sia nel senso che girovagare in notturna si puo' fare ed e' divertente, sia nel senso che ho visto la luce di Parakito e di altri che mi illuminavano la strada.

Alla prossima!
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Rientrato anch'io dopo una giornata per me di grande soddisfazione :-)
Un grazie a tutta la splendida compagnia. Un forte GRAZIE a Vince che ha lanciato l'iniziativa.
Grazie a Roberto ed Alberto con cui abbiamo cazzeggiato un po' nel bel ristorante/bar, al sole, in riva al lago.
[Per inciso: mi puoi inviare le foto che hai fatto davanti al campanile semi-sommerso?]

Bellissimo scendere dai curvoni del Resia di notte. Diciamo pure che "ho visto la luce" - beh, sia nel senso che girovagare in notturna si puo' fare ed e' divertente, sia nel senso che ho visto la luce di Parakito e di altri che mi illuminavano la strada.

Alla prossima!
Stupenda e temeraria l'iniziativa , Vince ci aveva visto lungo , infatti il successo , era scontato .
Ad una cosa del genere poteva aggregarsi solo gente giusta " temerari come l'iniziativa , gente che non ha paura a mettersi in gioco , oltre a superare km totali personali mai fatti in una sola uscita , ciliegina sulla torta viaggiare di notte , ci vuole "come si dice " il pelo sullo stomaco " per fare un salto quasi nel buio come questo .

Forse ho convertito Qualcun'Altro=i :asd: al mio modo di andare in bici , a dire il vero eravate quasi tutti già ben predisposti , quindi è stato facile , ora basta attrezzasi con luci serie ( la compagnia seria quella già c'è muldox) , è giù a tutta .
Certo che era divertente vedere la faccia :azz:azz ;nonzo%della gente che ci osservava allibita e incredula ,mentre ci preparavamo alla discesa da Resia in notturna .
Anch'io una volta avrei fatto quella faccia , ora mi sembra una cosa "quasi " normale .
Personalmente Io sarei salito con un passo più tranquillo in modo da mantenere unito il gruppo , che non comprendeva nessuna lumaca , infatti anche chi è arrivato a Resia nelle retrovie era nella piena tabella di marcia " con ampio margine sull'imbrunire " , consentendoci di mangiare una pizza in compagnia , cazzeggiare un bel po, attendendo il buio totale , che è stato il sale di questa uscita .
Scendere anche con ancora un po di luce naturale e maggior traffico avrebbe rubato un bel po di fascino all'impresa .
Mi permetto di suggerire all'ideatore , di rendere l'evento almeno annuale , e di battezzarlo ufficialmente con un nome significativo , sono aperti i suggerimenti .
Eventualmente proponendo una doppia partenza , esempio da TN all'ora x , raccogliendo al passaggio chi preferisce per vari motivi partire da BZ .
Altre modifiche : non credo servono visto che tutto è riuscito a meraviglia :mrgreen:.

Mio suggerimento nome :" randoResia 12/24 la temeraria! "
Perché randoResia ? Perche pottrebbe diventare un vero brevetto da randonnéè di 200 km è perché suona bene.:mrgreen:
o-o
à Pensopositivo sono in debito con te ! o-o
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Forse ho convertito Qualcun'Altro
... Mi permetto di suggerire all'ideatore , di rendere l'evento almeno annuale , e di battezzarlo ufficialmente con un nome significativo ,

Sì speriamo che la notte non spaventi più coloro che non la avevano mai provata (più che la notte, il buio: l'andar di notte inizierebbe quando noi abbiamo finito cioè a mezzanotte, nel senso che la vera notte comporta arrivare all'alba, con le crisi che ne possono derivare)!
Cmq sì, speriamo di ripetere la cosa, ma io non la rifarei sullo stesso percorso, ma lo varierei! Cmq abbiamo tempo per riparlarne!

Para, alla fine da Tn che strada hai fatto per arrivare a casa?

Io da parte mia devo dire che all'arrivo a Bz stavo sbadigliando da un pezzo, e non capisco come mai: forse la mancanza del caffettino dopo cena?

Una cosa mi è piaciuta particolarmente: scendendo dal passo, quando la strada ha iniziato a scendere sul serio, vedere chi mi precedeva che faceva le ampie curve paraboliche prendendosi, nell'impostarle, anche la carreggiata opposta. Da dietro e da un pò sopra di voi/loro, era spettacolare! NOn ho idea della velcoità che tenevate/mo, non riuscendo a veder il km (non avevo il frontale).
 

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
... <SNIP> ... ora basta attrezzasi con luci serie ...

A proposito:
Parakito: qual'e' la marca della luce che montavi tu? E dove la si trova?
Vedi mai che mi doto anch'io di un qualcosa che faccia luce davvero.
Grazie.

(Quando vi siete fermati - verso la fine del rientro - per carico/scarico acque e rubare qualche mela - sono andato avanti da solo per un qualche KM - giusto per valutare l'adeguatezza delle mie lucette. Beh - per vedere, un po' ci vedevo, ma ... che differenza quando Parakito mi ha raggiunto nuovamente!)
 

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
... Una cosa mi è piaciuta particolarmente: scendendo dal passo, quando la strada ha iniziato a scendere sul serio, vedere chi mi precedeva che faceva le ampie curve paraboliche prendendosi, nell'impostarle, anche la carreggiata opposta. ...
Per non dire nulla di Saverio/RapaSave che illuminava appieno solo il lato sinistro della strada, il Saverio che nei tornanti verso destra si buttava in quello che per lui immagino deve essere apparso come un buco nero :wacko:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Per non dire nulla di Saverio/RapaSave che illuminava appieno solo il lato sinistro della strada, il Saverio che nei tornanti verso destra si buttava in quello che per lui immagino deve essere apparso come un buco nero :wacko:


puoi dirlo forte, ho fatto tutta la discesa vedendo le traiettoerie degli altri lontano staccati ovviamente e la linea bianca della carreggiata :wacko:

cmq mi sono divertito tanto ,ho affrontato le mie 2 grosse bestie nere della bici: sterrato e buoi.

Per quanto riguarda il primo devo dire che è andato bene ,tranne quel piccolo tratto in discesa dopo il laghetto in cui mi sono un po spaventato per la velocità

per quanto riguarda la notte come ho detto durante una sosta ,va bene affrontarla ma non in discesa ,a pensare che scendevo a più di 50 all'ora al buio!!

Vince se ti interessa abbiamo fatto i primi 7 km di discesa (quelli dopo la salita iniziale) a 52km di media (tu sicuramente qualcosa in più)

ciao e grazie a tutti

ps dopo metto su qulache foto
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
qualche foto...
 

Allegati

  • 011020111311.jpg
    011020111311.jpg
    119,3 KB · Visite: 29
  • 011020111312.jpg
    011020111312.jpg
    101,4 KB · Visite: 28
  • 011020111314.jpg
    011020111314.jpg
    114 KB · Visite: 27
  • 011020111315.jpg
    011020111315.jpg
    117,7 KB · Visite: 27
  • 011020111316.jpg
    011020111316.jpg
    119,3 KB · Visite: 28
  • 011020111317.jpg
    011020111317.jpg
    61,4 KB · Visite: 28

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
chi volesse le foto in alta definizione mi mandi la sua mail in mp
tnx

saverio
 

Allegati

  • 011020111318.jpg
    011020111318.jpg
    102,8 KB · Visite: 21
  • 011020111319.jpg
    011020111319.jpg
    50,2 KB · Visite: 21
  • 011020111320.jpg
    011020111320.jpg
    83,9 KB · Visite: 21
  • 011020111321.jpg
    011020111321.jpg
    92,8 KB · Visite: 99
  • 011020111322.jpg
    011020111322.jpg
    79,9 KB · Visite: 25
  • 011020111324.jpg
    011020111324.jpg
    75,4 KB · Visite: 24

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
attachment.php
 

Allegati

  • bronzolo-resia bronzolo.jpg
    bronzolo-resia bronzolo.jpg
    116,7 KB · Visite: 61

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
puoi dirlo forte, ho fatto tutta la discesa vedendo le traiettoerie degli altri lontano staccati ovviamente e la linea bianca della carreggiata :wacko:

Il tuo impianto di illuminazione (faro + frontale) in effetti e' un po' da riposizionare, ma la prossima volta andra senz' altro meglio: l' esperienza insegna. :asd:

cmq mi sono divertito tanto ,ho affrontato le mie 2 grosse bestie nere della bici: sterrato...

Eccoti qui, bello carico prima di affrontare la sfida:

ghiaia.jpg



Questi me li sono persi e avrei proprio voluto vederti affrontarli :mrgreen:, pero' ieri ho scattato questa: :mrgreen::mrgreen:

mucche.jpg



Per quanto riguarda il primo devo dire che è andato bene ,tranne quel piccolo tratto in discesa dopo il laghetto in cui mi sono un po spaventato per la velocità

Le prime volte e' cosi, e' normale: ci devi prendere un po' la mano.

La prima volta che ho fatto l'Umbrail in discesa non mi sono divertito per niente, tanto ero teso (c'e' da dire pero' che avevo anche la bdc da solo 2 mesi)
Ora invece, quando c'e' la Stelviobike sai quanti ne supero in discesa su quello sterrato? E non vado forte, scendo con margine.

Vedrai che dopo un po' ci prendi la mano e capisci che la bici la controlli comunque, anche se si muove molto di piu' che su asfalto.

Nella discesa di Lagundo ad un certo punto mi sono distratto a guardare le lucette di quelli davanti (spettacolo !) e non mi sono accorto che la ciclabile aveva un leggero zig-zag.
Istintivamente mi sono attaccato ai freni, ma la posteriore s'e' bloccata, facendomi sbandare, allora ho mollato tutto, ho aspettato che la bici si radrizzasse e ho puntato l' erba, cercando solo di tenere la bici dritta.
Mi sono fatto 4-5 metri di collinetta in contropendenza e poi sono rientrato.
Sono anche stato fortunato, sicuramente, ma non ero preoccupato: quando ho visto che sull' erba la bici teneva, seppur con una piccola pendenza laterale, sapevo che sarei rientrato sull' asfalto senza problemi.
Piu' impressionante a vedere, chiedere ad Alberto :mrgreen:, che a farsi.
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Certo che era divertente vedere la faccia :azz:azz ;nonzo%della gente che ci osservava allibita e incredula ,mentre ci preparavamo alla discesa da Resia in notturna .

preparativi.jpg



pronti.jpg


insella.jpg


Personalmente Io sarei salito con un passo più tranquillo in modo da mantenere unito il gruppo ,

Io sarei salito moooolto piu' forte :mrgreen:, ma dovevo continuamente fermarmi ad aspettare un amico. Ne ho approffittato per scattare foto:

parakitosalita.jpg


parakitolago.jpg



vistalago.jpg

infatti anche chi è arrivato a Resia nelle retrovie era nella piena tabella di marcia " con ampio margine sull'imbrunire "

Non so a chi ti riferisca. :mrgreen::mrgreen:

Mi era stata chiesta una tabella oraria di massima, l' ho fatta e mi ci sono sono tenuto pedissequamente. (m'e' venuto di scrivere cosi, abbiate pazienza).
L' avevo pensata anche tenendo conto del fatto che si parlava di "scampagnata" e che molti avevano messo le mani avanti "son poco allenato.." "la stagione per me e' finita..." ecc..
Ma, si sa, i ciclisti son come i pescatori. :mrgreen::mrgreen:


à Pensopositivo sono in debito con te ! o-o
Grazie a te, invece, per la piacevolissima compagnia.
Avevi detto che ti saresti adeguato al passo del piu' lento e cosi hai fatto. o-o
 
Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Stupenda e temeraria l'iniziativa , Vince ci aveva visto lungo , infatti il successo , era scontato .
Ad una cosa del genere poteva aggregarsi solo gente giusta " temerari come l'iniziativa , gente che non ha paura a mettersi in gioco , oltre a superare km totali personali mai fatti in una sola uscita , ciliegina sulla torta viaggiare di notte , ci vuole "come si dice " il pelo sullo stomaco " per fare un salto quasi nel buio come questo .

Forse ho convertito Qualcun'Altro=i :asd: al mio modo di andare in bici , a dire il vero eravate quasi tutti già ben predisposti , quindi è stato facile , ora basta attrezzasi con luci serie ( la compagnia seria quella già c'è muldox) , è giù a tutta .
Certo che era divertente vedere la faccia :azz:azz ;nonzo%della gente che ci osservava allibita e incredula ,mentre ci preparavamo alla discesa da Resia in notturna .
Anch'io una volta avrei fatto quella faccia , ora mi sembra una cosa "quasi " normale .
Personalmente Io sarei salito con un passo più tranquillo in modo da mantenere unito il gruppo , che non comprendeva nessuna lumaca , infatti anche chi è arrivato a Resia nelle retrovie era nella piena tabella di marcia " con ampio margine sull'imbrunire " , consentendoci di mangiare una pizza in compagnia , cazzeggiare un bel po, attendendo il buio totale , che è stato il sale di questa uscita .
Scendere anche con ancora un po di luce naturale e maggior traffico avrebbe rubato un bel po di fascino all'impresa .
Mi permetto di suggerire all'ideatore , di rendere l'evento almeno annuale , e di battezzarlo ufficialmente con un nome significativo , sono aperti i suggerimenti .
Eventualmente proponendo una doppia partenza , esempio da TN all'ora x , raccogliendo al passaggio chi preferisce per vari motivi partire da BZ .
Altre modifiche : non credo servono visto che tutto è riuscito a meraviglia :mrgreen:.

Mio suggerimento nome :" randoResia 12/24 la temeraria! "
Perché randoResia ? Perche pottrebbe diventare un vero brevetto da randonnéè di 200 km è perché suona bene.:mrgreen:
o-o
à Pensopositivo sono in debito con te ! o-o

I miei complimentissimi per l'impresa, lo spirito avventuriero e soprattutto per l'idea!! Bravi veramente! :hail::hail:
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
prendendosi, nell'impostarle, anche la carreggiata opposta.

ops, intendevo "corsia"!

cmq mi sono divertito tanto ,

Mi fa piacere, confidavo in questo. Anche l'extraforum Alberto mi diceva, già ieri sera rientrando, che non se lo aspettava di divertirsi così.
Certo, complici le perfette strade del Sudtirolo, lisce come tavoli da biliardo.

Vince se ti interessa abbiamo fatto i primi 7 km di discesa (quelli dopo la salita iniziale) a 52km di media (tu sicuramente qualcosa in più)

Minchia, non credevo di scendere a quella velocità!
Beh, Para, Unimog e anche M84 ancora di più, prendevano sempre qualche metro su di me ad ogni curva, dato che anche per me certi spicchi bui si aprivano di colpo e capivo di essere lungo e perciò frenavo con decisione. E Roberto?: gran discesista in mtb, ha dimostrato di amare proprio la discesa. Mi ha superato in curva al doppio della mia velocità per andare a prendere Parakito!
Divertente, pareva di essere su un toboga nero illuminato da punti di luci bianche e rosse e dalle frecce catarifrangenti bianco-nere che indicano le curve!
Bene anche che sia andato tutto bene!

... chiedere ad Alberto

A proposito, lui aveva solo gli occhiali scuri e si è fatto il discesone a 50 all'ora con quegli occhiali e con una lucetta minuscola. Ho imputato questa sua sicurezza, rapportata alle sue condizioni, al fatto che è un bravissimo sciatore che ama la discesa libera!
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)