13 ottobre 2013 - GF di Roma

mhr369

Novellino
22 Luglio 2012
60
3
Visita sito
Bici
un cancello
scusate ma leggo e rileggo e secondo me ha ragione Samuelgol,...
nell'ordinanza sono riportati tra virgolette "inizio gara" e "fine gara", poi è allegata una tabella con le relative colonne inzio e fine gara...credo proprio che faccia fede la mezzora...

non per fasciarsi la testa prima di rompersela..ma in caso di qualche problemino come non sò fino a che punto possiamo sia impugnabile st'ordinanza se ti trovi a 40 minuti dal primo , ma 10 dopo il fine gara:angrymod:

ops...ma che ho scritto....scusate ho avuto qualche problemino con la tastiera:mrgreen:
credo che il succo sia chiaro cmq...
 

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
ops...ma che ho scritto....scusate ho avuto qualche problemino con la tastiera:mrgreen:
credo che il succo sia chiaro cmq...

Credo che il succo sia chiaro e credo anche sia molto vicino alla verità, visto che non è certo possibile chiudere le strade per 2 ore.
MAGARI!
Vi ricordo che lo scorso anno, a Roma, la GF è coincisa col blocco del traffico (entro il GRA), ed è stato tutto più facile, anche chiudere per tutti l'Ardeatina al ritorno, chissà se quest'anno sarà possibile.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
scusate ma leggo e rileggo e secondo me ha ragione Samuelgol,...
nell'ordinanza sono riportati tra virgolette "inizio gara" e "fine gara", poi è allegata una tabella con le relative colonne inzio e fine gara...credo proprio che faccia fede la mezzora...

non per fasciarsi la testa prima di rompersela..ma in caso di qualche problemino come non sò fino a che punto possiamo sia impugnabile st'ordinanza se ti trovi a 40 minuti dal primo , ma 10 dopo il fine gara:angrymod:

Vabbè, scusate, ma allora cercate forzature concettuali ;nonzo%
Vi allego l'ordinanza prefettizia della maratona delle dolomiti che tanto decantate. Dice che la strada è chiusa al massimo per 18O minuti dal passaggio del primo concorrete e riporta una tabella allegata in cui ci sono gli orari che poi alla fine superano anche i 180 minuti scritti nell'ordinanza.
Evidentemente c'è un modalità di redazione delle ordinanze che non conosciamo, ma alla fine l'importante è il risultato no?
Ordinanza prefettizia per l' MDD http://www.prefettura.belluno.it/al...b9f/provvedimentointerdizionecircolazione.pdf
 

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
Vabbè, scusate, ma allora cercate forzature concettuali ;nonzo%
Vi allego l'ordinanza prefettizia della maratona delle dolomiti che tanto decantate. Dice che la strada è chiusa al massimo per 18O minuti dal passaggio del primo concorrete e riporta una tabella allegata in cui ci sono gli orari che poi alla fine superano anche i 18 minuti scritti nell'ordinanza.
Evidentemente c'è un modalità di redazione delle ordinanze che non conosciamo, ma alla fine l'importante è il risultato no?
Ordinanza prefettizia per l' MDD [url]http://www.prefettura.belluno.it/alfstreaming-servlet/streamer/resourceId/b86d796a-380b-4b71-8910-7ec5dadc0b9f/provvedimentointerdizionecircolazione.pdf[/URL]

Sarà!...è se questa interpretazione è corretta...sarà un gran successo, altro che critiche per la cancellazione del lungo.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
scusate ma leggo e rileggo e secondo me ha ragione Samuelgol,...
nell'ordinanza sono riportati tra virgolette "inizio gara" e "fine gara", poi è allegata una tabella con le relative colonne inzio e fine gara...credo proprio che faccia fede la mezzora...

non per fasciarsi la testa prima di rompersela..ma in caso di qualche problemino come non sò fino a che punto possiamo sia impugnabile st'ordinanza se ti trovi a 40 minuti dal primo , ma 10 dopo il fine gara:angrymod:
io crdo che 30 minuti di chiusura, si diano la zappa su i piedi,ovvero 3/4 dei partecipanti rimane fuori dal gate, ho paura che avrebbe vita breve sta manifestazione cosi facendo...
 

mhr369

Novellino
22 Luglio 2012
60
3
Visita sito
Bici
un cancello
Vabbè, scusate, ma allora cercate forzature concettuali ;nonzo%
Vi allego l'ordinanza prefettizia della maratona delle dolomiti che tanto decantate. Dice che la strada è chiusa al massimo per 18O minuti dal passaggio del primo concorrete e riporta una tabella allegata in cui ci sono gli orari che poi alla fine superano anche i 180 minuti scritti nell'ordinanza.
Evidentemente c'è un modalità di redazione delle ordinanze che non conosciamo, ma alla fine l'importante è il risultato no?
Ordinanza prefettizia per l' MDD [url]http://www.prefettura.belluno.it/alfstreaming-servlet/streamer/resourceId/b86d796a-380b-4b71-8910-7ec5dadc0b9f/provvedimentointerdizionecircolazione.pdf[/URL]


C'è una bella differenza però,sull'ordinanza di belluno la tabella "aumenta" i minuti sopra citati nel testo....in quella di roma li diminuisce...

L'altra differenza è di natura geografica...e lo dico da romano...:wacko:
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
C'è una bella differenza però,sull'ordinanza di belluno la tabella "aumenta" i minuti sopra citati nel testo....in quella di roma li diminuisce...

L'altra differenza è di natura geografica...e lo dico da romano...:wacko:

Si, ma quello che voglio dire è che tra testo dell'ordinanza, tabella e applicazione pratica vediamo delle differenze che non capiamo.
Però all'atto pratico, come più volte detto, alla MDD le strade rimangono chiuse tutto il giorno. Sperare che a Roma riescano a mantenere l'impegno di tenerle chiuse almeno due ore nei tratti dove passiamo che ci costa? I margini per farlo ci dovrebbero essere
 

mhr369

Novellino
22 Luglio 2012
60
3
Visita sito
Bici
un cancello
Si, ma quello che voglio dire è che tra testo dell'ordinanza, tabella e applicazione pratica vediamo delle differenze che non capiamo.
Però all'atto pratico, come più volte detto, alla MDD le strade rimangono chiuse tutto il giorno. Sperare che a Roma riescano a mantenere l'impegno di tenerle chiuse almeno due ore nei tratti dove passiamo che ci costa? I margini per farlo ci dovrebbero essere


speriamo bene...so solo che l'hanno scorso ho assistito a scene assurde (sputi , lancio di oggetti etc..) e considerando il tempo che si perde a s.sebastiano, mezzora per il fine gara è pochinoo-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vabbè, scusate, ma allora cercate forzature concettuali ;nonzo%
Vi allego l'ordinanza prefettizia della maratona delle dolomiti che tanto decantate. Dice che la strada è chiusa al massimo per 18O minuti dal passaggio del primo concorrete e riporta una tabella allegata in cui ci sono gli orari che poi alla fine superano anche i 180 minuti scritti nell'ordinanza.
Evidentemente c'è un modalità di redazione delle ordinanze che non conosciamo, ma alla fine l'importante è il risultato no?
Ordinanza prefettizia per l' MDD [URL]http://www.prefettura.belluno.it/alfstreaming-servlet/streamer/resourceId/b86d796a-380b-4b71-8910-7ec5dadc0b9f/provvedimentointerdizionecircolazione.pdf[/URL]
Personalmente, certezze non ne ho, non è chiaro nemmeno a me l'ordinanza a cosa faccia con certezza riferimento. 30 minuti sarebbero pochissimi, 2 ore non sufficienti, non aderenti a quel che han promesso, ma saprebbero di mezzo miracolo, considerando il percorso, quindi c'è da sperare che almeno per le due ore riescano (anche se non è quel che han promesso).
Riguardo alla MdD lascia stare. Quelli l' ordinanza non la rispettano. L'ordinanza, (che parla di 3 e non 2 ore comunque) è un pezzo di carta senza valore. Ove la cività e la coscienza civica hanno il sopravvento sulle regole scritte, queste ultime non servono a regolare una serena convivenza.
Lì, attaccano cartelli ovunque di preavviso, in maniera che quei pochi che ancora non sanno, siano portati a conoscenza già da settimane prima (io li ho visti 8 giorni prima per tutta la parte di tracciato provata) e nel pacco gara, per ogni partecipante, ci sono gli orari di chiusura delle strade, oltre che sul sito. Tali orari vanno molto oltre l'ordinanza della Prefettura e, almeno da quello che ho visto io, nessuno (nessuno) si sogna non solo di violarli, ma nemmeno di dire "ma la Prefettura ha detto meno". Tutti in festa a bordo strada e basta.
Tu calcola che domenica il percorso passa, nella parte finale nella via dei miei genitori, e ho telefonato loro io (stamattina) per avvertirli di non uscire di casa che sarebbero stati bloccati (per andare a messa). Non sapevano nulla...e abitano sul percorso. :wacko:
p.s. mi sono anche arrabbiato con mia madre che ha detto "ma non potrebbero andare da un'altra parte?!?!?" :mrgreen:
 

japal

Novellino
16 Marzo 2008
57
1
Visita sito
Bici
S-works SL3 - Fulcrum Racing Speed - Sram Red
Ieri sono passato a ritirare il pacco gara ed il pettorale, c'era un addetto della manifestazione che stava affiggendo l'elenco dei partecipanti in ordine alfabetico con l'identificazione del pettorale e mi ha detto che i fogli erano 66 per 50 nominativi per foglio per un totale di 3.300 partecipanti. Rispetto allo scorso anno circa 2000 in meno
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Ieri sono passato a ritirare il pacco gara ed il pettorale, c'era un addetto della manifestazione che stava affiggendo l'elenco dei partecipanti in ordine alfabetico con l'identificazione del pettorale e mi ha detto che i fogli erano 66 per 50 nominativi per foglio per un totale di 3.300 partecipanti. Rispetto allo scorso anno circa 2000 in meno
Stamattina su UNOMATTINA (Rai 1) alle 8.45 c'erano ospite Santilli e Cassani che parlavano della GF di Roma del prossimo 13 X 13.
ha dichiarato 5000 partecipanti e che hanno chiuso le iscrizioni prima. Passaggio a livello aperti, si citati anche in diretta, qualche accenno sui 2 percorsi...nulla sull annullamento del "terzo" percorso.

Ragazzi, polemiche e zizzanie a parte... il meteo promette sole,quindi Vi auguro "Buon divertimento a tutti i partecipanti"o-o
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Stamattina su UNOMATTINA (Rai 1) alle 8.45 c'erano ospite Santilli e Cassani che parlavano della GF di Roma del prossimo 13 X 13.
ha dichiarato 5000 partecipanti e che hanno chiuso le iscrizioni prima. Passaggio a livello aperti, si citati anche in diretta, qualche accenno sui 2 percorsi...nulla sull annullamento del "terzo" percorso.

Ragazzi, polemiche e zizzanie a parte... il meteo promette sole,quindi Vi auguro "Buon divertimento a tutti i partecipanti"o-o

Grz mille

Si diverte colui che ha l'animo di divertirsi !

Gazzetta dello sport, corriere, giornali, televisione ecc ecc

I romani non sanno ancora della gf

Riflessione: a roma ascoltano tutti solo la radio ?
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Grz mille

Si diverte colui che ha l'animo di divertirsi !

Gazzetta dello sport, corriere, giornali, televisione ecc ecc

I romani non sanno ancora della gf

Riflessione: a roma ascoltano tutti solo la radio ?

e' il linguiaggio che non è corretto...
a rome se ti vuoi far ascoltare devi mettere i tag di inizio e chiusura

[TOTTI]

quello che hai da dire

[/TOTTI]

:mrgreen::mrgreen: vero [MENTION=49838]---Andre---[/MENTION] ?:asd:
 

MONVISO65

Pedivella
27 Luglio 2011
431
7
Val Pescara
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Pro 2.0 / PINARELLO Monviso
Cito dall'ordinanza del prefetto postata da Vrosso":.........In ogni caso la durata della chiusura in ciascun punto del percorso, non potrà essere superiore alle due ore dal passaggio del primo concorrente."

Mi sembra una chiusura un pò (molto) diversa da quella stile MdD promessa dagli organizzatori. Oltre quelle 2 ore, (calcolando anche l'imbuto di porta San Sebastiano), ci arriverà così a spanne qualche centinaio di concorrenti, forse un migliaio. Senza contare che la tabella citata, parla di mezz'ora di gara, quindi non è escluso che solo in quella mezz'ora ci sarà effettiva e teorica chiusura....il che vuol dire qualche centinaio a strada chiusa e e le altre migliaia in balia della folla.....Mah!!!!;nonzo%
Invito quelli nelle due ore (forse nella mezz'ora si) a non fidarsi lo stesso, usate prudenza. Un'auto bucò il divieto prendendo Pantani alla Milano-Torino del 95, ai castelli succederà il finimondo (io me ne scappo in Abruzzo :asd2:). A giovedì, mi risulta che quasi nessuno, ciclisti a parte, ne sappia qualcosa.

Sarai il benvenuto o-o ti aspettano dei buon arrosticini e un buon bicchiere di vino o-o
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Riflessione: a roma ascoltano tutti solo la radio ?

e' il linguiaggio che non è corretto...
a rome se ti vuoi far ascoltare devi mettere i tag di inizio e chiusura

[TOTTI]

quello che hai da dire

[/TOTTI]

:mrgreen::mrgreen: vero [MENTION=49838]---Andre---[/MENTION] ?:asd:

si...quella daa rome e daa lazie...:mrgreen:


Allora potrebbero far passare la pubblicità da Marione!
Sicuro raggiungerebbe tutto il popolo giallorosso :mrgreen:

http://youtu.be/7ApgYgAWZVQ