13^ Tappa 2019: PINEROLO - CERESOLE REALE (LAGO SERRÙ) - 196km

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
per me oggi vince Landa o Lopez.....invece Roglic potrebbe staccarsi da Nibali

Per me bisogna anche cercare di capire due cose importanti.

1. Lo stato di forma di Yates. Se ha carburato ed ora e' in palla, o meno.

2. Ieri, che io ricordi, Roglic e' rimasto da solo abbastanza presto nonostante la sua squadra non avesse tirato. E' stato fatto di proposito come "scommessa" che Roglic non avrebbe avuto bisogno di aiuto, cosi' da risparmiare i gregari il piu' possibile? O e' perche' gia' non ne avevano piu'?

SE Yates e' in palla, ha probabilmente la squadra meglio attrezzata tra i tre contendenti (e si e' visto ieri, era l'unico con una caterva di gregari), e SE i gregari di Roglic sono gia' un po' spompati, la tappa di oggi puo' fare un sacco di danni, o costringere Roglic ad affaticarsi per bene per non perdere secondi preziosi.
 
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.988
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
magari, anzi sicuramente, mi sbaglio, ma non sono così convinto che oggi Polanc possa perdere la maglia
è un buon scalatore, la squadra lavorerà tutta per lui, e su Roglic ha 4 minuti, su Nibali quasi 6. se i big faranno forte "solo" l'ultima salita, per me la puo' tenere oggi
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
873
611
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Io Nibali lo vedo meglio domani: può attaccare sul San Carlo e provare ad avvantaggiarsi nella discesa... ma vedremo! In ogni caso da oggi si comincia a giocare sul serio.
 
  • Mi piace
Reactions: Dav84

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Io Nibali lo vedo meglio domani: può attaccare sul San Carlo e provare ad avvantaggiarsi nella discesa... ma vedremo! In ogni caso da oggi si comincia a giocare sul serio.

Quanto dici sarebbe vero se Nibali dovesse fare la corsa su Yates, peccato che debba farla su Roglic, che difficilmente gli concederà margine in discesa. Quindi Nibali ha poco da cincischiare..


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
magari, anzi sicuramente, mi sbaglio, ma non sono così convinto che oggi Polanc possa perdere la maglia
è un buon scalatore, la squadra lavorerà tutta per lui, e su Roglic ha 4 minuti, su Nibali quasi 6. se i big faranno forte "solo" l'ultima salita, per me la puo' tenere oggi
guardando bene la tappa secondo me Polanc potrebbe pure tenerla......ma certamente se la tiene la tiene per poco......se invece fanno molto forte pian del lupo( dove restano una quindicina o decina) allora la cosa cambia
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
La Trek scatenata......: ne ha 4 in fuga Mollema, Brambilla, Ciccone, Conci....


Mollema solo due minuti dietro Roglic obbliga di fatto la Jumbo a lavorare..

C'e' da dire che non ho visto nulla, sto solo leggendo la cronaca. Ma la Jumbo credo la stia gestendo proprio male, prima si fanno uccellare vari minuti da Polanc e ok, ma ora anche da Mollema con ben DUE compagni di squadra, che potenzialmente e' ancora peggio, li faranno lavorare tutta la tappa..

Prendiamo i popcorn per le prossime due salite..
 
  • Mi piace
Reactions: yuka

Dav84

Pignone
29 Novembre 2017
135
53
39
Scandicci
Visita sito
Bici
Bianchi Intrepida
Quanto dici sarebbe vero se Nibali dovesse fare la corsa su Yates, peccato che debba farla su Roglic, che difficilmente gli concederà margine in discesa. Quindi Nibali ha poco da cincischiare..


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Nibali lo deve attaccare in salita ma la tappa di domani la vedo più indicata a lui! Comunque oggi hanno tutti paura, Roglic per primo. E molto molto attenti a quelli della Trek

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rebus

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.988
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
il gruppetto in fuga ha superato i 2 minuti e mezzo di vantaggio, ed il gruppo dei "big" è ancora abbastanza numeroso.
stà bluffando Roglic, ed aspetta che qualcuno scatti per poi andargli dietro?
gli ve bene così perché Mollema non lo preoccupa più di tanto?

come non detto. dietro allungano gli Astana