13^ Tappa 2019: PINEROLO - CERESOLE REALE (LAGO SERRÙ) - 196km

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
https://video.gazzetta.it/nibali-se...e41-11e9-bf25-3d83453c667a?vclk=home_generico

Pazzesco, a 34 anni suonati e dopo aver vinto di tutto e di più ancora non ce la fa a stare sereno quando le cose non vanno come desidera.
Campione incredibile, ma inascoltabile.

sbruffonissimo "scolta roglic se vuoi venire a casa mia a veder la bacheca dei trofei..." e fino all'altro ieri era il paladino del profilo basso contro le dichiarazioni di yates? non mi è mai stato simpatico dopo questa uscita non si smentisce. poi criticare l'atteggiamento in corsa di quello che è il tuo primo rivale, ma cosa pretendi?? roglic è per ora davanti quindi fa la sua corsa e valuterà lui come difendere il suo vantaggio sugli altri. p.s. per me non ci sono squadroni all'altezza e troppi corridori più o meno sullo stesso livello da controllare non sono facili, però oggi hanno lasciato andare mollema e zakarin come se fossero quasi due fuori classifica, un pò sprovveduti.

• Mi piace
Reactions: anenkim

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
494
142
Visita sito
Bici
:-)
Il giro rimane un cosa tra Nibali e Roglic e lo sanno bene tutti e due.
Zakarin è uno incostante e tra l'altro credo sia anche il discesista peggiore dai tempi di Leonardo Sierra. Ieri si è staccato scendendo due tornanti all'arrivo di Pinerolo.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Qua nessuno in salita va come zakarin, ma mi sa molti in discesa vanno molto più di lui.
Mi chiedo perché la katusha non prende un bravo discesista e zakarin e per un mese gli fa fare solo discese anche più volte al giorno magari portandolo anche su in macchina, riprendendolo con camere e facendogli poi vedere curva per curva dove e perché sbaglia ?!
Tanto più che mica gli manca il coraggio solo che manco sa cosa sia una traiettoria ed è capace di farne dieci diverse se rifacesse la stessa curva dieci volte.
Non neanche malissimo a crono, anno scorso terzo alla vuelta giusto ?
Se gli insegnano a fare le curve per me si può prendere belle soddisfazioni.
Sbaglio ?!

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Qua nessuno in salita va come zakarin, ma mi sa molti in discesa vanno molto più di lui.
Mi chiedo perché la katusha non prende un bravo discesista e zakarin e per un mese gli fa fare solo discese anche più volte al giorno magari portandolo anche su in macchina, riprendendolo con camere e facendogli poi vedere curva per curva dove e perché sbaglia ?!
Tanto più che mica gli manca il coraggio solo che manco sa cosa sia una traiettoria ed è capace di farne dieci diverse se rifacesse la stessa curva dieci volte.
Sbaglio ?!

ripetizioni private con savoldelli e via..
ma secondo me è proprio sgraziato, dalle proporzioni fisiche insolite e pure messo male in sella, sempre a ondeggiare, sembra un pino in balia del vento

• Mi piace
Reactions: Luca38

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Sbaglio ?!
secondo me è più facile che dopo cambio elettronico e disco gli danno la bdc con il pilota automatico :D
Comunque in salita va fortissimo, molto efficiente, ma non bello a vedersi come scalatori tipo Landa

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
494
142
Visita sito
Bici
:-)
Sbaglio ?!

Ormai ha 30 anni. Se non ha imparato in tutti questi anni da professionista penso proprio che non ci sia speranza.
Se domani piove sull'ultima discesa potrebbe imitare Basso del 2006 che prese quasi un minuto da Piepoli in discesa.

• Mi piace

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
il Giro oggi ha dimostrato che non e' per nulla chiuso le miei percentuali al momento sono queste
Roglic 40%
Nibali 30%
Landa 10%
Carapaz-Zakarin-Lopez-Maika ogniuno 5%
Domani per Nibali sara' fondamentale,se vuole questo Giro deve solo pensare a sestesso e staccare tutti,bisogna anche dire che Roglic non e' stupido e finora ha corso bene

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Sbaglio ?!

Da un lato hai ragione ma, credo che se uno è scarso, perché non sa esser tutt'uno con la bici, scarso rimane (come me per esempio!).
Ricordi il Giro 2010, Nibali aiutò molto Basso ma, quando scendevano, Ivan faceva comunque le curve quadre, con tutto che davanti c'era Vincenzo a fargli da guida.
Il tutto mentre Arroyo, scendeva che sembrava Savoldelli...

• Mi piace

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.753
387
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Mi spiace Vincenzo ma le tue dichiarazioni sono proprio una caduta di stile...
Tifavo nibali ma un po' le sue dichiarazioni (non cosa solo di questo Giro) e un po' tanto il suo comportamento all'ultimo giro vinto... dove non teneva le ruote di un gruppo numeroso e poi gli ultimi 3 o 4 giorni staccava tutti... "eh ma nibali si sa, va forte l'ultima settimana".
Beh ragazzi anche cappuccetto rosso è riuscita a trovare un lupo che parla.... Ai bambini va bene il lupo che parla, ai tifosi "di seconda fascia" (ossia non corridori) va bene Nibali che diventa un mostro di colpo, ma a chi corre o ha corso, dai a nessuno si è arricciato il naso?

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
https://video.gazzetta.it/nibali-se...e41-11e9-bf25-3d83453c667a?vclk=home_generico

Pazzesco, a 34 anni suonati e dopo aver vinto di tutto e di più ancora non ce la fa a stare sereno quando le cose non vanno come desidera.
Campione incredibile, ma inascoltabile.
Al di là di osservazioni più serie (che avete già fatto Voi) le parole Pozzovivo e grandioso nella stessa frase non ci possono stare :D :D :D

Sent from my Mi A2 using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: jan80

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Secondo me nibali ha paura di Roglic perché attaccarlo verbalmente così non ha alcun senso soprattutto considerando che lo sloveno é davanti a lui in classifica ed ha ancora una crono a suo favore.
Oggi roglic nonostante non avesse nessun compagno di squadra é andato molto bene e non si é sforzato, ma é salito del suo passo regolare ed alla fine era lì con nibali.
Comunque se nibali perderà questo giro da roglic dopo questa dichiarazione si prenderà una batosta abbastanza grande dal punto di vista della considerazione generale, che già non é altissima

• Mi piace
Reactions: prestemere

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
A Pozzo come si fa a non volergli bene, però quando pedala sembra seduto sulla tazza di un cesso...inguardabile!!!

Purtroppo non è proprio bello da vedere, proprio per conformazione fisica anche se te hai ragione, gli si deve voler bene!
Quando vinse una tappa anni fa, fece il gesto con la mano sulla testa come a dire "sono comunque alto", insomma, Domenico è simpatico!!!