13^ Tappa 2019: PINEROLO - CERESOLE REALE (LAGO SERRÙ) - 196km

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
oh cavolo, mi spiace... quindi è caduto nella discesa del Lys (che oltretutto non dovrebbe essere granché difficile)
Invece ti posso garantire che se fatta forte è difficile. Poi, da quanto ho potuto vedere, a differenza delle ultime centinaia di chilometri, l'asfalto non era stato rifatto e a mia memoria non è un granché.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
40
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Difatti secondo me la classifica comincierà a delinearsi con la tappa di domani. Poi da martedì dopo la sosta si ricomincia subito con le tappe importanti e lì si vedrà chi può lottare per la vittoria. Secondo me ci sta che oggi lo squalo e Roglic abbiano cercato di non esagerare.

Ci sono anche Mortirolo, Manghen etc. da fare, salite che possono fare davvero male se prese a tutta.

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
40
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Concordo Nibali oggi piuttosto sotto tono, ha perso due posizioni in classifica a favore di zakarin e Mollema e anche Carapaz si è avvicinato parecchio. Non so se davvero curava Roglic oppure non ne aveva ma propendo per la seconda.

Secondo me e´ rimasto sorpreso dalla condizione di Roglic. Pensava che fosse gia´ in calo di forma, invece e´ ancora parecchio in forma.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Oggi è stata una tappa davvero dura. Conosco molto bene le strade fino alla penultima salita. Già solo affrontare il Col del Lys e tutto il tratto vallonato fino all'imbocco della seconda salita era molto impegnativo. Vedere poi la penultima salita di 15 km molto dura più gli ultimi 40 km in costante ascesa deve far capire di cosa sono capaci questi atleti.
Gli ultimi 20 km sono stati davvero magnifici e durissimi. Sempre massimo rispetto per tutti, dal primo all'ultimo.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.333
30.731
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Invece ti posso garantire che se fatta forte è difficile. Poi, da quanto ho potuto vedere, a differenza delle ultime centinaia di chilometri, l'asfalto non era stato rifatto e a mia memoria non è un granché.

in realtà non la conosco, ho fatto solo l'altro versante (più tosto) ed il pezzo da Viù a Lanzo, ho solo giudicato in base all'altimetria.
peccato per il giovane britannico, speriamo non sia nulla di grave.

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
40
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
  • Mi piace
Reactions: ezio79

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
40
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
infatti per quello non ho mai tifato Nibali........sempre a lamentarsi........ma lui al posto di Roglic cosa faceva??

Che poi Roglic non ha neanche mai vinto un grande giro, e´ normalissimo che sia sulla difensiva, boh...

Alla fine da quel video si capisce che Nibali rosica perche´ non e´ riuscito a staccare Roglic, pensava di avere la vita piu´ facile in salita.

• Mi piace
Reactions: yuka

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.750
387
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Oggi oltre a Zakarin quello che ho visto meglio é stato proprio Carapaz che mi pare un serio pretendente al podio e forse anche qualcosa di più anche più del compagno landa che a dispetto di quello che dicevano i cronisti Rai gli ultimi km di salita si è un po’ piantato
E vorrei anche vedere, ha preso l'inizio dell'attacco che pareva fosse a cronometro, e più volte ho pensato " ma dov'è questa salita?"

E poi vedevo gli altri faticare... all'inizio ho pensato che mi pareva pantani

Purtroppo il giro è nato povero di protagonisti: come big (vincitori di un GT) c'è solo Yates (il povero doumulin se n'è andato), come superbig (vincitori di più GT) solo Nibali.
Peccato avrei visto bene anche froome quintana e qualche altro

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
https://video.gazzetta.it/nibali-se...e41-11e9-bf25-3d83453c667a?vclk=home_generico

Pazzesco, a 34 anni suonati e dopo aver vinto di tutto e di più ancora non ce la fa a stare sereno quando le cose non vanno come desidera.
Campione incredibile, ma inascoltabile.
da una parte mette un po' di pepe e va bene, dall'altra fa una figura barbina. che gli importa a lui se roglic correndo così perde il giro? e finisce con chi ce l ha più lungo.
se ne aveva bastava solo mollarlo sul posto o ancor meglio seguire landa.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
https://video.gazzetta.it/nibali-se...e41-11e9-bf25-3d83453c667a?vclk=home_generico

Pazzesco, a 34 anni suonati e dopo aver vinto di tutto e di più ancora non ce la fa a stare sereno quando le cose non vanno come desidera.
Campione incredibile, ma inascoltabile.
Lui è quello che a inizio Giro rispondeva a una dichiarazione infelice di Yates dicendo che i corridori vanno rispettati....lui li rispetta dicendo vieni a casa mia a vedere i miei trofei. Non capisco cosa vuole da Roglic. Non ha la maglia rosa, ha battezzato Nibali come il più pericoloso e marca lui, forte di 1.44 di vantaggio e di un altra crono da fare. E' lui che deve attaccare non Roglic. Roglic dal canto suo farà bene a stare attento agli scalatori, i quali in ogni caso, sono a loro volta ancora dietro di lui e con una crono di svantaggio da fare (loro). Mi par molto che Nibali stia rosicando a vedersi davanti o poco dietro, gente che sembrava esclusa dai giochi e che non tutta va più piano di lui a crono (Landa si, ma Landa è terribilmente pericoloso in salita, se becca la settimana buona, non lo tiene nessuno al mondo in salita). Forse voleva essere portato in carrozza da Roglic che però fa quello che ritiene il meglio per lui, non quello che vuole Nibali. Le prossime tappe diranno se ha fatto bene o meno, ma Nibali quelle parole non doveva comunque usarle.

Ultima modifica:

Dav84

Pignone
29 Novembre 2017
136
56
42
Scandicci
Visita sito
Bici
Bianchi Intrepida
È la tappa di domani più quella di oggi che conta per capire come sta Nibali! Oggi pensavo che non attaccasse alla morte.
1. È un gran calcolatore quindi meglio spremersi il secondo giorno che il primo.
2. La tappa di domani gli si addice di più.

Se domani avrà ancora lo stesso distacco da Roglic allora vuol dire che ancora non è al 100% e non so se gli basteranno le tappe di martedì e sabato per prendere il tempo per stare sicuro a crono.

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: Fabriciclo

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Nibali oggi l ha scampata, per chi ha visto la tappa sicuramente avra notato come si sia aperto la maglietta e abbia bevuto come un camello, oggi penso che abbia avuto una giornataccia e se e' cosi domani la paga certi sforzi sono difficili da recuperare.

• Mi piace
Reactions: yuka and Fabriciclo